Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/10/2010 Posts: 7
|
ciao a tutti scusate se vi disturbo, o un piccolo problema con pinnacle 11 plus ultimate. quando masterizzo l'intero filmato (video) e' lo guardo in un lettore dvd la musica mi va ascatti cosa come posso fare x risolvere questo problema???????????????
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Sul pc si sente normale ? L'audio è originale del video oppure è stato aggiunto? Devi dare più informazioni: Controlla nelle impostazioni del programma com'è impostato l'audio.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/10/2010 Posts: 7
|
cbbusto grazie dell'interessamento, in poche parole quando il video e' finito e' lo masterizzo ,lo metto in un lettore dvd e' la musica va a scatti il video si vede bene ma la musica no riguardo allaudio della videocamera lo tolgo le metto musica mp3 o provato anche a cambiarle file wav ma niente da fare va sempre a scatti non so proprio cosa fare o scaricato una (pach )scusa ma non so se si scrive cosi' , nel sito della pinnacle dicendo che serviva proprio x laudio che andava a scatti ma non e' successo niente o provato a rifare il progetto ma niente solo una perdita di tempo e' dvd sprecati ...
|
|
Ciao, ora non ho installato Pinnacle, lo installo poi ti faccio sapere, il mio è Studio 9 quindi il tuo è sicuramente più completo, ci risentiamo, ciao.
|
|
Allora per quanto riguarda il tuo problema, quando hai finito il filmato, prima di masterizzarlo lo provi a riprodurre nella finestra anteprima? se li si sente tutto bene, si deve sentire uguale anche dopo masterizzato, un consiglio, per masterizzare un video prova prima con un DVD+RW (mi raccomando di usare sempre supporti +R/RW e non -R/RW, perchè migliori e meno facili agli errori) così se non va bene lo cancelli senza buttare un supporto, in questo modo puoi fare diverse prove fino ad arrivare a masterizzare un video perfetto. Fai una prova con un video corto, apri un nuovo progetto,imposta la visualizzazione con la Timeline, lo importi e poi aggiungi un file mp3 nell'ultima riga in basso col segno musicale simile a questo §, apri Casella degli strumenti-modifica volume e regola la levetta del volume nella colonna con lo stesso segno, prova a riprodurre il video e senti se va bene l'audio, tenendo aperta la stessa finestra, modifica il volume a tuo piacimento fino a quando il suono ti va bene, finisci il progetto e riproducilo nell'anteprima per vedere il risultato, se va bene lo finalizzi, nel menù Impostazioni vai su..crea file Mpeg, ok finito lo salvi in una cartella del pc e poi prova a riprodurlo nel pc con WMP o altro player, se tutto è a posto, masterizzalo sul DVD+DW e poi lo riproduci nel lettore da tavolo. Io ho creato parecchi video e non ho mai riscontrato problemi audio, controlla che il file MP3 non sia corrotto. Fai sapere, ciao.
|