Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

visualizzatore file da scanner Opzioni
rettifica
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 10:50:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Buon giorno,purtroppo quando scannerizzo un documento mi appare visualizzato in windows live,quando zippo il documento nessun problema,ma quando cerco di aprire il file zippato con 7 Zip in sistema operativo w7 mi appare una finestra in windows live che mi dice impossibile leggere il file ecc.ecc.sono costretto ad estrarlo per poterlo leggere,è possibile cambiare il programma di visualizzazione per i file provenienti dallo scanner,che propabilmente non sono ben letti da windows live.
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 10:50:08 PM

a.roselli
Inviato: Tuesday, February 09, 2010 10:54:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Probabilmente e stato associato a windows Live il file immagine che esce dallo scanner JPG, TIF o altro, devi cambiare l'associazione al file e farlo aprire con un altro programma.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

rettifica
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 12:56:18 PM

Non sono molto preparato in tal senso,con il sistema operativo w7 a quale programma mi consigli di fare aprire il file creato dallo scanner? e come posso associarlo?.
a.roselli
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 1:03:09 PM

Al momento non ho win7, con vista, selezioni il file immagine o altro con il pulsante desto del mouse, spunta APRI CON - PROGRAMMA PREDEFINITO e li associ il file ad aprirlo con un altro programma, se è JPG, BMP, GIF, PNG puoi associarlo al Paint di Windows, probabilmente il Live lo ha associato al suo visualizzatore, ma e strano che si apra da solo mentre lo stai estraendo dallo scanner, è probabile che ci sia qualche errore nel sistema.

Hai provato a vedere se ci sono driver aggiornati dello scanner per Windows 7 ?

rettifica
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 1:22:22 PM

Il problema del file prodotto con lo scanner non è dato dal fatto che non si vede in windows live,ma quando lo comprimo con 7 zip ed apro la cartella per visualizzarlo,lo devo per forza estrarre perchè la finestra di live mi dice che il file è corrotto o spostato ecc.ecc.
a.roselli
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 2:00:41 PM

rettifica
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 6:56:41 PM

ho provato questo programma prima di passare ad 7 Zip,l'ho cambiato perchè addirittura non mi comprimeva i file,si avviava normalmente ma come per magia non appariva nulla,eppure era compatibile con W7
a.roselli
Inviato: Thursday, February 11, 2010 8:10:21 AM

IZArc l'ho usato su win7 beta e funzionava perfettamente, non dare colpe che non hanno ai programmi, probabilmente è il tuo sistema ad avere dei problemi, forse installato male, danneggiato da windows live o da qualche virus.

rettifica
Inviato: Thursday, February 11, 2010 12:07:14 PM

L'ho reinstallato ed effettivamente ho risolto il problema.
rettifica
Inviato: Thursday, February 11, 2010 12:22:07 PM

Comunque provandolo meglio,accade una cosa strana,comprimo con questo programma file tratti da scannerizzazione che mi appaiono normalmente con il programma raccolta foto di windows,mentre file provenienti dallo stesso processo di scannerizzazione,una volta decompressi mi appaiono per 2 secondi con lo stesso programma raccolta foto di Windows,dopo spariscono e mi appare una scritta"nessuna foto o video selezionato,non mi spiego il motivo di questo visto che i file hanno lo stesso formato,stessa provenienza.
a.roselli
Inviato: Thursday, February 11, 2010 12:45:22 PM

Se dallo scanner digitalizzi delle immagini e le salvi in una cartella, quelle immagini devono trovarsi nella cartella, che poi puoi comprimere in ZIP o aprire con Raccolta Foto o altro programma di grafica, non puoi aprire una foto direttamente dal file compresso (si può ma da sempre problemi) è questo il tuo caso, tenti di aprirli dal file compresso?

rettifica
Inviato: Thursday, February 11, 2010 1:09:50 PM

Dallo scanner digitalizzo dei documenti li comprimo con izarc, quando vado a leggere i documenti compressi mi appare la finestra del programma con i quali li visualizzo,alcuni si visualizzano normalmente mentre altri no ed accade quanto ho esposto in precedenza,è veramente strano,anche perchè quando accade questo,sono costretto ad estrarli di nuovo per leggerli dopo devo nuovamente ricomprimerli ed immettere nuovamente la pasword,in quanto a volte ci sono documenti delicati.
a.roselli
Inviato: Thursday, February 11, 2010 2:33:26 PM

La compressione ZIP non è adatta all'utilizzo che ne fai tu, puoi usare il programma TrueCrypt che ti permette di creare un'intera partizione criptata, dove puoi accedere con password e leggere modificare i file come se si trattasse di un disco fisso, quando hai terminato chiudi il programma e nessuno può accedervi.

E' importante fare una copia di riserva dei file, se si danneggia il disco virtuale si perde tutto, come può succedere a qualsiasi altro file presente sul computer.

rettifica
Inviato: Thursday, February 11, 2010 7:39:34 PM

Ti ringrazio dell'aiuto,anche se sino a quando avevo XP,questo problema non si era mai presentato.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme