Commenta:se volessi tornare indietro ad Ubuntu 9.10 ufficiale cosa devo fare?
La Plus4 non è altro che una 9.10 ufficiale con repository e programmi vari aggiunti (oltre a personalizzazioni varie); per tornare alla 9.10 non occorre altro che disinstallare i suddetti programmi e togliere le personalizzazioni (sfondi, temi, ecc.).
Commenta:ci sono tanti programmi e programmini che per ora non uso, se li disinstallo dal gestore dei pacchetti li troverò lì in futuro in caso volessi reinstallarli?
Certamente, sono sempre nella lista dei disponibili su Gestore Pacchetti; ti risulteranno non installati ed all'occorrenza potrai reinstallarli.
Commenta:avevo installato GoogleEarth per conto mio ma mi dava un errore all'inizio, provando la plus4 live ho visto che non da problemi come faccio a disinstallare googleEarth ed installarla dalla plus4?
Presumo che hai installato il pacchetto .bin fornito dal sito Google. Per eliminarlo penso che basti cancellare le cartelle create (visibili o nascoste che siano - ricordo che le cartelle nascoste sono quelle con il nome preceduto da . e si visualizzano premendo ctrl+ h) nella cartella home dell'utente); a questo punto non fai altro che reinstallarlo dal gestore pacchetti grazie al repository medimuntu aggiunto dalla Plus4.