Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/11/2006 Posts: 90
|
Ciao a tutti, oggi all'accensione del portatile è apparsa questa finestra, ho messo il segno di spunta a Rimuovi minaccia... e ho spostato in quarantena (senza la spunta non c'erano spostamenti): ho installato Super C l'altro giorno e in un post in Problemi Informatici lamentavo la comparsa di una finestra prima del'avvio del programma di cui non capivo l'utilità. Vi avrei inserito il link diretto a questo post ma non ne sono capace, magari c'è una relazione tra le due cose, boh. Monsee mi aveva suggerito un Convertitore alternativo a Super C, con il quale tuttavia mi trovo bene: per essere tranquillo lo dovrò disinstallare? Grazie per l'aiuto, a monsee: "Se vuoi riprendere il discorso o fare dei collegamenti, ti ascolto", ciao a tutti. "/>
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non mi risulta che SUPER contenga dei malwares, ma... è già successo anche in passato -accade, in genere, nelle prime settimane in cui vien rilasciata una nuova versione di SUPER [quella che tu hai installato, cedo sia uscita da un mese o poco più]- sian stati rilevati come virus (o malwares) quelli che, poi, si son mostrati essere semplicemente dei "falsi-positivi". Nel caso tuo, comunque, nulla fa ostacolo alla disinstallazione di SUPER (come hai già rilevato pure tu, esistono programmi alternativi: uno te l'ho suggerito, ma ce ne sono anche altri). Per cui -tanto per "mettersi le spalle al vento"- procedi pure a disinstallare SUPER (da: Pannello di controllo/Installazione applicazioni). L'ho installato e l'ho disinstallato (avendo trovato un programma più adatto alle esigenze mie) anch'io, in passato, e rammento bene che la disinstallazione fu veloce, semplice e totalmente priva di residui o di problemi.
|