|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/21/2010 Posts: 145
|
monsee ha scritto:magomagu ha scritto:credo che i processi alle persone e la giustizia sommaria siano comportamenti scorretti Naturalmente, condivido appieno. Vorrei rilevare, peraltro che (a meno che non abbia preso "lucciole per lanterne anch'io leggendo quel che ha scritto) anche il senso del "tirarsi fuori" espresso da Siuox nel suo post sull'argomento cercava -a parer mio- d'esprimere, al fondo (con stile differente, meno pacato, magari anche ironico, epperò non volgare), l'identico concetto che -qui- hai espresso adesso tu (e che io condivido). Le "regole di comportamento", io credo, ci son già. E san funzionar bene. "Far nuove leggi" serve a poco: dovremmo rispettar quelle che abbiamo. Sei anche d'accordo sulla " merdosa caccia alle streghe", nevvero?? Più che stile ironico, siamo all' ironia dello stile Poi, questo "POST quotato" è l'esempio di come NON si rispettano le regole vigenti , dato che c'è stato un chiaro "invito" a non continuare una certa Discussione ...si trova sempre un* troll che la perpetua da un'altra parte!! * Uno a caso.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Monsee
Solo per confermarti in modo inequivocabile che non hai preso "lucciole per lanterne". Hai visto giusto: non volevo in nessun modo correre il rischio di essere ritenuto complice di questa merdosa caccia alle streghe.
Bye
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
... @monsee ... guarda che anche tu dicevi ,,,,tanti amici ...ma alcuni non lo sono affatto ! ... e perdonami ma tu non sei mai stato il tipo da passarci sopra in alcune cose :O) @magomagu ... non si tratta di dare in testa a nessuno ... ma di dare l'immagine di essere per prima cosa educati con tutti ... sopratutto in un forum... poi ... alfonso può avere o non avere ragione .... siamo noi che non dobbiamo trovarci ed essere maleducati :O)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
PER Mao: Ti sei forse offeso per le emoticon "riderecce" che ho postato? No, Mao, guarda che può esser che tu abbia equivocato: le emoticon le ho messe perché la frase tua a mio riguardo l'ho trovata molto divertente. Voleva essere una sorta di amichevole "pacca sulla spalla fra amici", la mia: non c'era alcuna intenzione di irridere al tuo post. Te l'assicuro. PER Carlo: naturalmente, è lecito che l'aggettivo utilizzato possa piacere oppure non piacere. Non so se, al posto di Sioux, anch'io l'avrei utilizzato. Ma poco importa: abbiam teste diverse, idee diverse e ci esprimiamo -tutti- in maniera diversa, ciascuno a modo proprio. L'importante è che non si vada a offender in maniera diretta (o volgare) l'interlocutore. Di fatto, io vedo una grande differenza fra scrivere: "Questa idea, condivisa da Monsee, è un'emerita cretinata" e scrivere "Monsee è un emerito cretino"... (indipendentemente dall'opinione che ci si possa esser fatta di Monsee)... La frase "incriminata" di Sioux è del tipo "Quest'idea, condivisa da Tizio e Caio, è proprio ributtante": il che NON vuol significar che Tizio (e manco Caio) sia "ributtante", ma che lo è l'idea (secondo chi l'ha scritto, chiaramente!)... Insomma, non ci vedo -francamente- alcun insulto (non specifico, non diretto) al nick o alla persona... M'inganno, forse? Può anche darsi... Ma quale medico l'ha prescritto che io debba per forza aver sempre ragione? PER Sioux: Ciao, Sioux! Vedi com'è sorprendente la vita?... Capita -caso raro- anche di trovarsi d'accordo!
|
|
Iscritto dal : 1/21/2010 Posts: 145
|
"L'importante è che non si vada a offender in maniera diretta (o volgare) l'interlocutore." Preferisco la maniera diretta che i doppi-sensi, il velato, il-dire/non-dire. Sto parlando espressamente della Tua specialità! E te la lascio .. sioux ha scritto:Salve Monsee
Solo per confermarti in modo inequivocabile che non hai preso "lucciole per lanterne". Hai visto giusto: non volevo in nessun modo correre il rischio di essere ritenuto complice di questa merdosa caccia alle streghe.
Bye Prima di questo tuo post mi erano venuti dei rimorsi di coscienza ripensando a quante te n'ho dette!!! Ero perfino arrivato a malederti per tutto il peggio che eri riuscito a farmi tirar fuori di me stesso!Pensaci ...non continuare ...anche tu ...a dare il peggio di stesso!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
carlo7 ha scritto:Preferisco la maniera diretta che i doppi-sensi, il velato, il-dire/non-dire. Sto parlando espressamente della Tua specialità!
E te la lascio .. ... Ok, Carlo: per me, può andar bene (nell'arte dello scrivere -che è il lavoro mio,- saper utilizzare i "sensi" [delle parole, delle frasi], è qualità essenziale).
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Carlo7
Sono ben tre volte che ti permetti di commentare o rispondere a frasi e messaggi che non ti sono affatto indirizzati. Oltre ad una potenziale mancanza di educazione, è una conferma evidente del tuo malessere. Ti fai inutilmente soffrire. Ti consiglierei in modo veramente neutrale di prendere un sano periodo di riflessione.
Monsee
Non ho mai escluso di-facto la possibilità di poter essere d'accordo con te. =>> La vita è sorprendente... spero tanto!! Chi firmerebbe mai per un destino già svelato?!
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
buona notte internet nauti è ora che vado a letto domani altra giornata heheh speriamo milgliore di quesa bun byte a tutti che la notte porti consiglio viva l'italia
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Si noi adulti dobbiamo aiutarli a farli crescere,ma devono anche imparare a crescere ascoltando i consigli degli adulti e a non fare le orecchie da mercante, ci sta il richiamo,anche un secondo e magari un terzo richiamo,ma se non vuoi capire allora incomincio ad incazzarmi perche' i motivi sono: ho io parlo male la lingua italiana o chi non capisce ha problemi seri di apprendimento!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
enigmista63 ha scritto:...ho io parlo male la lingua italiana... Senza offesa ma non ho resistito Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Nessuna offesa allora qualcuno capisce il mio italiano?,la "HO" ( volutamente con l'H ) proprio per evidenziare la mia scarsa conoscenza della lingua italiana ecco allora spiegato il motivo per cui a volte qualcuno non PERCEPISCE I MIEI MESSAGGI,ma caro DEAD non e' il tuo caso"OCCHIO DI LINCE"
|
|
Guest |