Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con la stampante Opzioni
azzurrag
Inviato: Sunday, February 07, 2010 10:00:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Se avessi saputo, o ricordato (visto che tempo fa hai postato nella sezione Linux), o letto più attentamente il tuo post (Sistema > Amministrazione > Stampa) che parlavi della stampante con Ubuntu non ti avrei parlato di CCleaner (programma di pulizia per Windows), nè ti avrei detto di reinstallarla in quanto Ubuntu dovrebbe riconoscerla automaticamente.

A questo punto penso possa trattarsi di una questione di inchiostri:

- a me è successo, con HP multifunzione, che inchiostri non originali non facessero funzionare la stampante;

- hai la cartuccia del nero separata da quella dei colori? Se ho capito bene la stampante funziona anche se manca il nero, ma se manca il colore non funziona anche se il nero è carico (o viceversa, ma un discorso del genere mi è stato confermato poco tempo fa dove ho acquistato le cartucce).
maopapof
Inviato: Sunday, February 07, 2010 10:12:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
la stampante che hai ... ha un cd di installazione ..... ecco .... lo devi rinstallare togliendo l'usb e rinstalla il programma mettendo l'usb quando ti viene richiesto


azzurrag
Inviato: Sunday, February 07, 2010 10:16:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Maopapof, Linux "lavora" in modo diverso da Windows. La stampante non si installa con dischetto, ma viene riconosciuta (quasi sempre) automaticamente dal Sistema Operativo quando viene collegata al pc.
kaposvar06
Inviato: Sunday, February 07, 2010 11:00:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220
il problema è che molto probabilmente manca la cartuccia del colore percio non funziona. Secondo me Azzurrag hai centrato il problema. Infatti, se non sbaglio , la cartuccia del colore è quasi finita.

ciao
kaposvar06
Inviato: Sunday, February 07, 2010 11:03:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2009
Posts: 220
comunque domani comprerò la cartuccia del colore. Forse così risolveremo il problema.
Vi farò sapere.
Grazie per il vostro aiuto.

Ciao
maopapof
Inviato: Sunday, February 07, 2010 11:16:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@azzurrag ... buono a sapersi .... anche io ho la 4200 ...ed avevo avuto lo stesso problema ....ma uso win .... comunque vedremo :O) anche perchè fà da stampante e scanner ... e non ho mai fatto un cattivo acquisto come questo :O)

cbbusto
Inviato: Monday, February 08, 2010 12:14:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao sono arrivato solo ora, il tuo problema è sicuramente della cartuccia colore, lascia stare la reinstallazione, non c'entra.
Io uso le ricariche con inchiostri compatibili, anche il colore, e stampo benissimo.
@mao, le stampanti HP sono in assoluto le migliori, può succedere qualche inconveniente, ma sono rarità, e il servizio assistenza
è fra i migliori.
Giusto quanto detto da azzurra, quando provai Ubuntu, la stampante fu riconosciuta subito.
maopapof
Inviato: Monday, February 08, 2010 5:28:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
vogliate sicuramente scusare la mia ignoranza in linux .... però

Ciao,
ho un piccolo problema con la stampante.
Mentre stampavo una pagina, mi sono accorto che mancava l'inchiostro. Così, ho inserito una nuova cartuccia.
..................................La stampante mi ha stampato la pagina di prova in modo perfetto ....................................
Quando, invece, ho stampato una pagina su cui stavo lavorando, la pagina è uscita bianca. L'ho ripetuto varie volte, ma senza esito positivo. Vorrei sapere come posso risolvere il problema.

comunque .... potrò sbagliarmi .... ma mi sembra che abbia già stampato :O) ... io senza capire di capre e cavoli ... inserirei dentro il cd di installazione e il sig linux .... poi prende quello che gli serve eventualmente lavorando direttamente dal claver ..... diciaaaaaaamoceeelooooo .... tentar non nuoce ;O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.