Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non riesco a collegare LCD al portatile. Opzioni
mblu
Inviato: Saturday, February 06, 2010 7:11:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Salve,
uso un portatile acer T201 con win 98 al quale tento di collegare un monitor LCD esterno; all'avvio il so avvisa di aver rilevato un nuovo hardware esterno e cerca di trovare il miglior driver automaticamente (non installo nessun driver anche perchè non ne sono in possesso; il monitor è un Intercomp F153). Al termine, tutto funziona correttamente visualizzando i contenuti direttamente su monitor esterno. Ma ogni volta che avvio il pc compare la stessa finestra che avverte di aver rilevato hardware sterno ecc. ecc. Devo aspettare ogni volta che il so operativo carichi il driver. Come posso ovviare ?

Saluti
Giuseppe
Sponsor
Inviato: Saturday, February 06, 2010 7:11:24 PM

 
iracondo
Inviato: Saturday, February 06, 2010 10:52:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
ciao mblu non so se si possa ovviare alla domanda che il sistema operativo ti pone ni volta che ccendi il pc,(richiesta driver hardwareestern)comunque se non hai i driver e il monitor funziona orrettamente dovresti essere solo felice che il sistema ti ponga tale domanda, vul direl sistema operativo funziona in modo orretto. Io dal canto mio ti direi dinon pensare a tale richista,visto ce come dici tutto funiona corettmente, alrimeti una soluzione è cercare i driver specifici del monitor in qustione ed installarrli. Questoè un mio semplicissimo parere, poi fai tu..non credo chesia un grosso problem cliccare annula quando il sistemati dice cheha rilevto un nuovo harware,ripeto vuol dire che il sistemafunziona bene.
cbbusto
Inviato: Saturday, February 06, 2010 11:37:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' normale, trattandosi di una periferica esterna collegata ma non installata con un suo software specifico, come potrebbe essere una stampante, ogni volta viene rilevata e ti viene comunicato, mentre se ci fossero dei drivers specifici, verrebbe detto:
la periferica è installata e pronta all'uso. Speak to the hand Speak to the hand
maopapof
Inviato: Saturday, February 06, 2010 11:45:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ho letto questo

devi collegare l'LCD al portatile;
sul desktop del portatile fai tasto dx, proprietà-> impostazioni.
Fai click su avanzate ed a seconda della scheda video trovi un pannello dedicato ai monitor, dovrai attivare il pannello lcd ed impostarlo come clone dell'originale

peraltro se non ti fosse stato utile puoi vedere ... http://collettivamente.com/articolo/611073.html

mblu
Inviato: Sunday, February 07, 2010 7:35:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Grazie ragazzi per le risposte. Tutto risolto grazie alle indicazioni di maopapof.

Ancora grazie!
saluti
Giuseppe
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.