Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

forse ho preso un pacco..HELP!!!!!! Opzioni
wraso
Inviato: Thursday, February 04, 2010 10:23:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/11/2009
Innanzitutto buonasera a tutti.
Dunque,il pacco in questione... "Sony KDL-37W5500"
Questa chicca di tv ha la possibilità di accogliere a se una chiavetta usb...i formati avi.non li legge....ma io posseggo quelli!!!!!!!
Allora visto che con i formati video ci mastico praticamente un clacson,provo ad utilizzare"AVS Video Converter 6" e converto un file avi da 60 mb in: DVD,MPEG(non specifica se 1,2,3 o 4),MP4,WMV,e copio tutto su chiavetta con anche L'AVI ORIGINALE.
La infilo e...il nulla,mi riconosce solo l'esistenza di 2 dei formati: DVD , MPEG!!Ribadisco,solo l'esistenza!!!!
L'AVI E l'WMV si volatilizzano PUFF...non li vede proprio.
Stasera,al tecnico che me l'ha venduta,gli sono venuti i capelli bianchi ,quando con tutta calma,gli ho chiesto che tipo di formato avrei dovuto copiare sulla chiavetta,per potermi vedere un film,con me spalmato sul divano,invece che su e giu dal pc al tv!!!!
Subito mi dice che avrei dovuto copiarci file che ,anche lui come me,ottiene nel web,e io :GLI AVI.,noooo dice lui,""quelli con scritto [DivX .-. ITA]""......io non conosco questo formato, voi?? OK,cerco di fargli capire che non è un formato,ci riesco e lui fa una telefonata.
Alla fine della fiera se ne viene fuori che i formati che secondo lui dovrei mettere su chiavetta sono:AVCHD e MPEG1.
Mi sono fatto un giro sul web e non ho trovato un granché...
Qualche anima gentile,può aiutarmi??
HELP!!
N.B: oltre al tv,in questo negozio,ho comprato anche l'hometeatre della bose,che non legge divx e non ha la chiavetta,così il tecnico mi consiglia sto tv che con l'usb
mi permetterà a suo dire,di vedermi i miei file video!!!!
Fino ad oggi con quella presa usb sono riuscito a vedere solo foto e a sentire musica...già buono no???
Grazie a tutti,per l'interessamento eventuale.
Ciaoo
Sponsor
Inviato: Thursday, February 04, 2010 10:23:20 PM

wolfestein
Inviato: Thursday, February 04, 2010 10:44:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Dopo averlo scaricato mi sono letto il manuale del tuo bel televisore e da li risulta che i files video riproducibili sono solo gli MPEG1(Dvd),quindi non supporta gli MPEG4(Avi).Per i file audio da ascoltare via usb essi devono essere in Mp3 e non protetti.
wraso
Inviato: Thursday, February 04, 2010 10:58:48 PM

intanto grazie per l'interessamento!! ma secondo te con gli avi cosa posso fare per poter vedere qualcosa???
wolfestein
Inviato: Thursday, February 04, 2010 11:05:10 PM

wraso ha scritto:
intanto grazie per l'interessamento!! ma secondo te con gli avi cosa posso fare per poter vedere qualcosa???

Puoi convertirli in dvd con un programma come DvdFlick o meglio ancora con ConvertX to Dvd.
cryser
Inviato: Thursday, February 04, 2010 11:24:41 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/2/2010
Drool Salve a tutti Hd Media player senza hd quindi se hai gia un hd esterno sei a cavallo.

L' hd Media player legge quasi tutti i formati video compreso il avi, vob,mkv, come audio wav mp3 e tanti altri; sopratutto quasi dimenticavo ha l'etrata HDMI quindi se ai il televisore full HD puoi vedere i video in modo super perfetto

io l'ho acquistato oggi al prezzo 99,00€ non e poco masono sicuro che in rete si trova di meglio la marca del mio WD praticamente non avevo mai sentito questa marca, un caro amico pero mi ha detto che gli integrati sono uguali all EMETEC che e fra i migliori in comercioDrool
cbbusto
Inviato: Thursday, February 04, 2010 11:34:45 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Se legge solamente i file MPEG 1, che è utilizzato su Video CD, SVCD e può essere utilizzato a bassa qualità
video su DVD Video, ma non è qualità DVD, questa si ottiene con MPEG 2, allora vedrai poco, però se dici
che ha riconosciuto DVD/Mpeg, probabilmente legge il formato DVD.
Questa è la classificazione dei formati MPEG:
MPEG1 - usato per creare VCD o SVCD, qualità scarsa.
MPEG2 - formato dei DVD
MPEG4 - formato DivX o Xvid che sono video molto compressi, quindi qualità più bassa.
Mentre AVCHD é il formato per la registrazione ed il playback di video in alta definizione.
Per convertire i file AVI, puoi usare Movie Maker, il programma che è inserito in Windows, facile da usare e puoi convertire i video in formato DV-AVI (Pal) che viene letto dai player da salotto e riproducibile su apparecchi TV.
Leggi la guida che ti indica come salvare il filmato, con questo programma puoi anche modificare i video, tagliarli, unirli e aggiungere titoli e transizioni, cioè creare un vero film.
monsee
Inviato: Friday, February 05, 2010 12:08:57 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Confermo quanto ha scritto Busto: i MPEG1 non sono "il formato DVD". Il formato DVD è il MPEG2.
wolfestein
Inviato: Friday, February 05, 2010 12:21:28 AM

Grazie per avermi corretto cbbusto.Ho fatto un po di confusione nella fretta di scrivere.
wraso
Inviato: Saturday, February 06, 2010 1:40:13 PM

ok,constatata la fregatura presa,e il diritto di recesso ormai non piu usufruibile,qualcuno sa dirmi come fare a convertire gli AVI in VCD o SVCD(mpeg1)??Magari un programmino free che non mi chieda di masterizzare su disco,ma bensì,mi crei un file da copiare su chiavetta e che poi ovviamente la tv riesca a leggermelo??? Probabilmente chiedo molto...
grazie a tutti sempre e comunque.
Un ringraziamento speciale a wolfestein,monsee,cbbusto,cryser.
cbbusto
Inviato: Saturday, February 06, 2010 6:38:54 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Quello che chiedi si può anche fare ma mi chiedo se ne valga la pena, bisognerebbe capire di che video si tratta,
non dico il formato che hai già detto trattasi di AVI, ma che video sono, se si tratta di riprese fatte con una videocamera oppure video scaricati dalla rete, nel primo caso vederli in Mpeg1 sarebbero sprecati, nel secondo potrebbero andare, anche se vedere dei filmati da chiavetta non è certo consigliabile. Se vuoi un mio consiglio spassionato, hai un nuovo TV che non è un pacco ma un signor televisore LCD Full HD, e ti vuoi vedere dei video con una qualità scadente, mi sembra un controsenso, se vuoi vedere un bel film in DVD cosa fai ? io ti consiglierei di acquistare un lettore DVD/DivX da salotto, con una modica spesa, dai 40 ai 60€ trovi un buon apparecchio, in modo da sfruttare appieno le caratteristiche del tuo televisore.
Ti puoi anche gustare dei bei film acquistati o noleggiati, e ti assicuro che è un bel vedere.
Quel venditore dovrebbe cambiar mestiere, ti vende un buon apparecchio TV, acquisti un Home Teatre e poi
di da una chiavetta USB per vedere i filmati, senza consigliarti un lettore dvd o meglio un DVD/Recorder ???????
decisamente scarso...voto 4 ! Scusa se mi son permesso di esprimere le mie opinioni.
Comunque se vuoi convertire i tuoi file AVI nel formato che desideri, ti consiglio KoyoteFreeVideoConverter,
ottimo programma gratuito e in Italiano, scaricalo da qui
Un caro saluto.
monsee
Inviato: Saturday, February 06, 2010 7:15:40 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
wraso ha scritto:
come fare a convertire gli AVI in VCD o SVCD(mpeg1)??Magari un programmino free che non mi chieda di masterizzare su disco,ma bensì,mi crei un file da copiare su chiavetta

Non ti so dir se poi il Televisore sia in grado di leggerli, ma un valido programma per convertire i filmati AVI in MPEG1 è -a parer mio- TMPGEnc (si tratta di un programma in lingua inglese, shareware [a pagamento, dunque], ma la funzione specifica per creare files MPEG1 è consentita senza limiti di tempo anche se non lo si acquista; funziona su Windows da Windows 98SE sino a Windows XP incluso)..
solfami
Inviato: Saturday, February 06, 2010 8:00:13 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
cbbusto ha scritto:
Quello che chiedi si può anche fare ma mi chiedo se ne valga la pena, bisognerebbe capire di che video si tratta,
non dico il formato che hai già detto trattasi di AVI, ma che video sono, se si tratta di riprese fatte con una videocamera oppure video scaricati dalla rete, nel primo caso vederli in Mpeg1 sarebbero sprecati, nel secondo potrebbero andare, anche se vedere dei filmati da chiavetta non è certo consigliabile. Se vuoi un mio consiglio spassionato, hai un nuovo TV che non è un pacco ma un signor televisore LCD Full HD, e ti vuoi vedere dei video con una qualità scadente, mi sembra un controsenso, se vuoi vedere un bel film in DVD cosa fai ? io ti consiglierei di acquistare un lettore DVD/DivX da salotto, con una modica spesa, dai 40 ai 60€ trovi un buon apparecchio, in modo da sfruttare appieno le caratteristiche del tuo televisore.
Ti puoi anche gustare dei bei film acquistati o noleggiati, e ti assicuro che è un bel vedere.
Quel venditore dovrebbe cambiar mestiere, ti vende un buon apparecchio TV, acquisti un Home Teatre e poi
di da una chiavetta USB per vedere i filmati, senza consigliarti un lettore dvd o meglio un DVD/Recorder ???????
decisamente scarso...voto 4 ! Scusa se mi son permesso di esprimere le mie opinioni.
Comunque se vuoi convertire i tuoi file AVI nel formato che desideri, ti consiglio KoyoteFreeVideoConverter,
ottimo programma gratuito e in Italiano, scaricalo da qui
Un caro saluto.

Occhio se compri un registratore HD che abbia il decoder, altrimenti quando cambiano....ciccia,
ovviamente quelli che vedono tutto costano di più
Se non vuoi tutte le volte masterizzare il film,
si è consigliato bene di comprare un HD esterno multimediale,che i televisori odierni vedono,
alcuni addirittura(il mio) registano da TV.
i film li comandi col telecomando dell'HD, il formato non conta più niente.
Se hai HD normali c'è anche la "stazione" da tenere attaccata alla TV e a cui puoi attaccare tutti gli HD che vuoi, ES:HD con filmati matrimoni, attacchi quello alla "stazione"e vedi senza travasi,
insomma un HD per genere.
Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme