|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 373
|
Ciao, a tutti, da due giorni mi è sparita icona in basso a destra che mi permetteva di rimuovere in maniera sicura l 'hardwere.
Il mio PC ha come SO win xp home edition .
Come potrei fare?
Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
QUI trovi due procedure per ripristinare l'icona in oggetto. La seconda procedura mi pare migliore e più stabile e ne ho trovato conferma anche leggendo altre pagine. Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Clicca su Start, Pannello di controllo, Installazione applicazioni, Installazione componenti di Windows. Nella finestra Componenti seleziona Servizi di rete, clicca su Dettagli, rimuovi Universal Plug and Play togliendo il segno di spunta dalla casella a fianco. Clicca su OK, Avanti e riavvia il PC.
|
|
|
|
|
|
Mi spiace ma non funziona non si è ripristinata l'icona, hai un altro metodo da consigliarmi?
|
|
|
Di seguito vengono linkate altre diverse soluzioni proposte: - http://forum.swzone.it/showthread.php?t=83528 (risposta di Kana48)- http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=30331 (terzo intervento - thy)
|
|
|
Quale metodo hai usato il mio o quello del link di azzurra? Se hai seguito il mio sei sicuro di aver fatto tutti i passaggi compreso il riavvio del pc.Questo sistema a me ha funzionato nel 100% dei casi in cui l'ho usato.
|
|
|
Ciao Rudewolf, le indicazioni segnalate nel link sono due: la prima non garantisce la soluzione del problema, la seconda, invece, è esattamente identica alla tua. Ed in effetti, è quella che più ampiamente, leggendo e confrontando diversi interventi, ho trovato risolutiva.
Ciao :-)
|
|
|
grazie a tutti e due ora è tornata l' icona grazie anccora, ma potete spiegarmi come meai toglendo il segno di spunta poi torna l'icona, non dovrebbe essere il contrario?
comunque grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
rudy funziona anche con vista per caso, lo sapete?
|
|
|
lunanera-nera ha scritto:rudy funziona anche con vista per caso, lo sapete? Non conosco Vista perciò non so se quel metodo funziona,prova a vedere se il percorso è uguale.In rete ho trovato questo: http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2008/10/icona-rimozione-sicura-scomparsa-dalla.html
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 9
|
[quote = Rudewolf] Clicca su Start, Pannello di controllo, Installazione applicazioni, Installazione componenti di Windows. Nella finestra Componenti seleziona Servizi di rete, clicca su Dettagli, rimuovi Universal Plug and Play togliendo il segno di spunta Dalla casella a fianco. Clicca su OK, Avanti e Riavvia il PC. [/ Quote] Perfetto tutto è tornato normale, anche altre icone si sono rifatte vive. Complimenti e grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Strano perchè quella casella l'ho sempre avuta spuntata e l'icona in basso c'è sempre stata. Boh
|
|
Guest |