Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Domanda ai fuitori di caselle email AOL Opzioni
tersicore
Inviato: Monday, February 01, 2010 6:11:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao a tutti Angel
Da quando Jumpy ha sospeso il servizio praticamente quasi tutte le mie caselle email sono con AOL.
Non ho mai avuto problemi.Not talking

Ebbene stamane un mio contatto lamentava una mancata risposta ad un'email che non ho mai ricevuto.
Allora gli ho domandato di inoltrarmela ad un altro indirizzo, sempre AOL: non è giunta a destinazione neppure stavolta.

La casella SPAM è vuota e comunque ho disattivato da tempo il filtro antispam.

Sono preoccupata.
Vorrei sapere se è capitato anche a qualcuno di voi, se si tratti di un disservizio momentaneo e da cos'altro possa dipendere.

Grazie Angel
Sponsor
Inviato: Monday, February 01, 2010 6:11:25 PM

 
monsee
Inviato: Monday, February 01, 2010 8:16:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come sai, io utilizzo AIM (che è molto simile, ma non identico). E non ho ancora rilevato alcun problema. Prova ad andare direttamente sulla casella email (quella di AOL, intendo) e vedi un poco che ne viene fuori...
tersicore
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 12:10:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
monsee ha scritto:
Come sai, io utilizzo AIM (che è molto simile, ma non identico). E non ho ancora rilevato alcun problema. Prova ad andare direttamente sulla casella email (quella di AOL, intendo) e vedi un poco che ne viene fuori...

Naturalmente prima di porre la domanda sono andata sulla mia casella AOL e le email che mi hanno mandato non ci sono. Brick wall
monsee
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 11:20:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova ad auto-inviarti (da altra casella email a quella di AOL) una email e poi vai a controllare (anche direttamente nella casella di AOL, nel caso) se ti arriva.
tersicore
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 2:34:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
monsee ha scritto:
Prova ad auto-inviarti (da altra casella email a quella di AOL) una email e poi vai a controllare (anche direttamente nella casella di AOL, nel caso) se ti arriva.


Si tratta di tutte prove che ho già fatto.
Le mie email arrivano regolarmente
monsee
Inviato: Wednesday, February 03, 2010 7:29:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Trovata la ragione dell'arcano. Eccoti una email che mi è arrivata da AOL (dove vien confermato che son stata cambiate delle impostazioni e vien fatto avviso che ciò può comportare -se non si adotta la corretta impostazione- la mancata copia delle email spedite nell'apposita loro cartella). Il tuo problema specifico, mi pare differente, ma quel che conta è che le impostazioni son state alterate: conviene, dunque, controllar bene come son messe le impostazioni. Inoltre, può essere che esista anche qualche problema alla Casella di Posta (in seguito, intendo, ai cambiamenti messi in atto di recente da AOL, che può aver comportato le difficoltà da te riscontrate: nel caso AOL non se ne fosse ancora reso conto, può essere d'aiuto contattarli e dir loro del tuo problema). Ecco la email che mi ha inviato AOL:
AOL ha scritto:
If you access your email using third party software, such as Outlook or Thunderbird, please read this important message.

We want to inform you of a change to our email infrastructure that will result in copies of sent emails no longer being automatically placed in your Sent folder when sent via third party email software, as of Tuesday, February 2, 2010.

In order for you to continue having your sent emails automatically placed in your Sent folder on February 2, 2010 or later, you will need to make a change in your email software settings no later than February 1, 2010. Please note that you will not be required to enter your AOL login and password as part of this process.

Below are links to help articles on how to update the settings for the most common email software

Outlook 2007

Outlook 2002/2003

Outlook Express

Thunderbird for Windows and Mac

Mail on Mac OS X

Please make the necessary updates as soon as possible.

The infrastructure change we are making will only affect email sent through third party email software. Email sent using AOL software (AOL 9.0, 9.1, 9.5, Desktop), AOL webmail, or a mobile device such as a Blackberry or iPhone will continue to have copies of sent email placed in the Sent folder.

Thank you for using AOL Mail.

Regards,
The AOL Mail Team
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.