Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

newsletter e Windows Mail Opzioni
davipc
Inviato: Wednesday, January 27, 2010 9:00:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ciao,
volevo gentilmente un'informazione:
mi piacerebbe creare una newsletter che mi consenta di far visualizzare al destinatario di posta elettronica anche dei loghi e dei grafici direttamente nel messaggio di posta e non tramite un allegato (non so se questo sistema prende il nome di html o sto dicendo una cavolata...) e vorrei sapere se c'è una guida free che mi aiuti nel crearla perchè è una cosa che non ho mai fatto.
Altra domanda: se dovessi inserire nella newsletter notizie free tratte pari pari da dei siti (indicandone esplicitamente o tramite un collegamento ipertestuale la fonte) è una cosa possibile o bisogna avere delle autorizzazioni? In caso affermativo può valere anche se la newsletter in una sua sezione ha dei fini commerciali anche se non relazionati agli argomenti tratti dai siti?

Dulcis in fundo: ho qualche problema a configurare una lista di email con Windows Mail....Vorrei sapere se è possibile tenere distinti gli indirizzi email (tipo "Amici" e "Lavoro") in quanto ho provato a creare una cartella in Contatti ma quando vado a selezionare a chi inviare la posta me li visualizza tutti insieme.
Inoltre vorrei sapere se è possibile creare con Open Office o altro una lista con nomi ed indirizzi che il programma di Windows va a pescare senza doverli inserire manualmente tutti in Contatti.

Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 27, 2010 9:00:44 PM

 
fdaccc
Inviato: Thursday, January 28, 2010 8:47:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Per openoffice = copia e incolla
Per gli indirizzi basta che clicchi su uno e poi su uno spazio vuoto e invierà l'email solo a quel destinatario =)
davipc
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 8:43:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Scusa ma non ho capito bene....Eh?
Ho fatto una prova con OpenOffice Calc provando ad inserire nella prima colonna i nomi e nella seconda gli indirizzi email; se clicco su un indirizzo email singolo mi apre la finestra della posta di invio ma non riesco ad inserire più indirizzi contemporaneamente selezionandoli dalla colonna. Forse bisogna usare l'OpenOffice Base? Non l'ho mai usato però....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.