|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
ho installato win7 64bit (il processore lo supporta) o perlomeno è andato quasi a buon fine. al riavvio mi dice impossibile avviare perchè potrebbe esserci un problema hardware, ma tutto il pc è nuovo, e di seguito c'è scritto riavviare il pc con il disco del SO inseito e ripetere l'installazione. Ho fatto così ed ora dal menù di avvio mi ritrovo con 2 win 7 e nessuno che parte. Ho provato far partire da cdrom del bios ma sempre la stessa scritta (che non è blu come potrebbe capitare). Potrebbe essere un difetto dell' HD ? Mi aiuta qualcuno ? prima avevo provato a installare xp pro 32 bit e tutto bene . la cpu è la I 7 950.grazie mille a chi mi aiuta.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Non conosco ancora la procedura iniziale di win7, se è uguale alle precedenti, prima di reinstallare devi eliminare la partizione dove è installato windows, quindi per la reinstallazione devi selezionare la partizione eliminata, il programma formatta e poi installa il sistema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Infatti così lo so anche io, il fatto è che non mi fa partire neanche l'installazione. Comunque stò rifacendo il tutto con altro SO ; xp pro sp3 e dopodichè proverò ad installare nuovamente win 7 64bit. Grazie Roselli ,come sempre sei il migliore. Ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Non ti fa partire l'installazione, intendi dal CD di BOOT ? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/21/2010 Posts: 145
|
Sembra che il boot l'abbia superato.
Poi che hai fatto l'installazione "personalizzata" o l'altra?
|
|
|
ho provato entrambi;arriva fino alla fine dell'installazione e alla fine riavviandosi mi da questo problema. Ora ho provato con il vecchio xp sp3 e tutto è andato a buon fine. Strano questo fatto eppure la prima volta è andato tutto bene. Proverò a chiedere a un amico se mi farà provare con il suo che chiaramente è originale e così potrò vedere se dipende dalla MB o da altro. Grazie a tutti.
|
|
|
Con le vie altenative bisogna essere prudenti. La qualità non è garantita! Conviene controllare l'MD5.
|
|
|
per carlo7 : sono riuscito dopo vari tentativi ad installare il 64bit scaricando i driver dalla casa dell'Asus,ma non ho capito una cosa : l'MD5 cosa è ? Altra cosa ; con la versione 64 bit è velocissimo ad aprire i programmi perchè i 6gb di ram le legge tutte a differenza del 32bit che ne legge meno della metà
|
|
|
Come verificare l’integrità di un file usando il codice checksum MD5. Grazie ad MD5 potrete controllare che un file scaricato dal web non sia corrotto, ovvero che corrisponda esattamente a quello originale. Cos’è e come funziona l’MD5. I programmi Windows e Linux per verificare i files mediante questo algoritmo. http://www.ainu.it/software/controllare-lintegrita-dei-files-con-md5/
|
|
|
ok grazie.
|
|
|
Hai controllato nel BIOS che sia reale l'utilizzo dei 6GB di RAM.
|
|
|
si,già controllato
|
|
Guest |