|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ad ogni scansione di spybot mi esce quella voce,ma il programma non è installato,non mi si aprono finestre allarmanti su problemi vari(come ho letto che farebbe)e nel registro e nel log di hijack non è presente alcuna stringa che lasci supporre un inquinamento rogue. al controllo online il log hijack è pulito.ho ravanato nel registro:modifica,trova,ho digitato il nome e ho cancellato un drivecleaner.com e un driveclenr.com(tanto ho il paracadute),ma il "problema" si ripresenta ad ogni scansione con spybot(e correzzione del problema naturalmente).le altre scansioni ,avira,virit,mbam,superantispyware,spywareterminator(piu' un paio online) sono tutte negative.il pc va bene e non da problemi di sorta,quindi puo' tranquillamente restare cosi',ma avrei solo voglia di capirci qualcosa di piu'.ciao a tutti e grazie. "/>
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao paolopa . Semplice: è un bug di SpyBot. Lo puoi mettere in "ignora".
|
|
|
grazie r16,sei sempre disponibile!!!
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
|
|
l avevo letto gia,credo di aver letto tutto quello che c è su quel rogue,posso anche arrivare a questa chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} anzi l ho fatto,ma poi non l ho cancellata perchè non ero sicuro. il programma non c è da nessuna parte,quindi reputavo superfluo cancellarla.tu che consigli? all interno di detta chiave ci stanno due voci:improcserver32 e defaulticon
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Non saprei cosa suggerirti. Se il pc non ti dà problemi, segui i consigli di r16. Se vuoi approfondire, leggi qui. http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms682390(VS.85).aspx
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non penso che ti serva il mio consiglio, Paolo, mapperò... Se fossi al posto tuo, io, quella voce di Registro attinente al malware indicato, sinceramente la cancellerei...
|
|
Iscritto dal : 10/1/2009 Posts: 258
|
Salve. Credo che questa voce "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}" si riferisca al cestino.
|
|
|
per ora lascio cosi',intanto continuo a cercare e se dovessi trovare qualcosa ve lo faro' sapere.grazie a tutti,siete sempre preziosi.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao a tutti. Quel... diciamo...."problema", è successo anche a me, quando usavo SpyBot. Mi sono preso la briga, di rovesciare il pc come un calzino, perdere quasi un'ora, per poi scoprire, che era un "bug" del programma. (neanche un "falso positivo", visto che all'epoca non avevo nessun programma con tale dicitura). Il vero DriveCleaner 2006, non è una cosa da nulla, ed è conosciuto da tutte le grandi marche di antivirus. Tale virus, crea cartelle, modifica il registro,appaiono finestre, tutte cose,in cui, ti dice chiaramente che hai il pc infetto. Per cui, è molto improbabile, che non venga rilevato, ed eliminato. (si tratta di un'infezione molto datata). Poi, se si vuole rischiare, di eliminare cose che non si ha la certezza, che siano pericolose, questo è un'altro paio di maniche.
|
|
|
ciao r16,no avevo gia deciso di lasciare tutto come stava,ero giunto anch io alla considerazione che non poteva esservi nulla,vista la mole di scansioni fatte. era solo un voler capire qualcosa di piu',ma qui non c è nulla da capire.non mi preoccupa piu' di tanto sperimentare perchè ho due validi paracadute:macrium e timemachine(checchè ne dicano io lo trovo eccezzionale),ma farlo senza scopo è assurdo.grazie ancora,abbandono la ricerca,se non sei approdato tu a nulla figurati io.
|
|
Guest |