Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come scaricare OpenOffice.org? Opzioni
bartolo
Inviato: Thursday, January 28, 2010 11:44:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 205
Mi è arrivato per posta elettronica un filmato; però al momento dell'apertura mi si apre una finestra dove mi chiede di scaricare Open Office.org. Ci ho provato ma l'antivirus me lo blocca. Cosa posso fare ?

Ah, nella finestra dell'allegato c'è sotto il titolo anche il tipo: Proiezione Microsoft Power Point.
Non c'è un altro modo di aprire il file senza Open Office.org ?

Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, January 28, 2010 11:44:52 PM

 
epipactis
Inviato: Thursday, January 28, 2010 11:53:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
bartolo ha scritto:
Mi è arrivato per posta elettronica un filmato; però al momento dell'apertura mi si apre una finestra dove mi chiede di scaricare OpenOffice.org. Ci ho provato ma l'antivirus me lo blocca. Cosa posso fare ?
Grazie

Non mi risulta che OpenOffice possa mostrare dei filmati. Farei molta attenzione al file; potrebbe essere un filmato falso che in realtà cela un virus e forse per questo l'antivirus lo blocca. Quale estensione ha il filmato? In ogni caso OpenOffice si scarica qui: http://software.aiutamici.com/software?ID=10787
bartolo
Inviato: Friday, January 29, 2010 12:39:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 205
Grazie della risposta. Allora ho scaricato Open Office e ho aperto il file che in effetti non era un filmato ma una serie di diapositive. Alla fine dell'istallazione mi è venuto sempre fuori il messaggio che c'è un cavallo di troia oppure un programma nuovo. Per cui ho fatto la spunta nella casella dove mi chiede se lo voglio bloccare.

Per cui di immagini ne vedo solo alcune, altre vedo solo il riquadro vuoto: E' normale?
Comunque sono cose che mi ha mandato un mio amico per cui il virus non dovrebbe essere li.
Difatti il messaggio mi appare istallando Open Office.
monsee
Inviato: Friday, January 29, 2010 2:42:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il file che stai cercando di visualizzare è un file di PowerPoint (in Microsoft Office) o di Impress (in OpenOffice).
Il punto è che il file in questione è INFETTO!
... Per cui, gettalo a mare, è meglio.
OpenOffice è una validissima suite "da ufficio", completamente gratuita e priva d'infezioni o rischi. Esiste -in molte varianti- per Windows (ne esiste anche una versione capace di lavorar direttamente "da CD" senza bisogno di installare un bel niente; e ce ne sono altre due che son capaci di lavorare "da pen-drive", anche qui senza nulla installare). Esiste anche per Macintosh, OpenSolaris e per BSD. E -in diverse varianti anche qui- esiste anche per Linux.
bartolo
Inviato: Friday, January 29, 2010 7:36:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 205
Non ci capisco più niente: il messaggio di allerta mi appare durante l'istallazione di Open Office, non quando apro l'allegato di posta per leggere il file. E poi se il virus fosse nel file, perché l'amico che me l'ha mandato
non si è accorto di niente e lui lo vede bene? Io ho Avira, può darsi che riesca a passare con un antivurus diverso?
Posso fare una prova ad aprirlo con PowerPoint? Ma come faccio se lui i chiede espressamente OpenOffice?
epipactis
Inviato: Friday, January 29, 2010 10:04:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
bartolo ha scritto:
Non ci capisco più niente: il messaggio di allerta mi appare durante l'istallazione di Open Office, non quando apro l'allegato di posta per leggere il file. E poi se il virus fosse nel file, perché l'amico che me l'ha mandato
non si è accorto di niente e lui lo vede bene? Io ho Avira, può darsi che riesca a passare con un antivurus diverso?
Posso fare una prova ad aprirlo con PowerPoint? Ma come faccio se lui i chiede espressamente OpenOffice?

Open office e PowerPoint sono compatibili, per cui la presentazione può essere aperta con l'uno o con l'altro programma. Però può esserci un virus; caso mai scarica
Doctor Web http://software.aiutamici.com/software?ID=80355 e fai una scansione con questo antivirus. Per caso non hai un firewall ed è lui che ti chiede il permesso di installare OpenOffice?
monsee
Inviato: Monday, February 01, 2010 11:53:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nessun antivirus segnala OpenOffice come se fosse un malware... Probabilmente, Epipactis ha ragione: è il Firewall che ti chiede se dare o no l'autorizzazione all'installazione di OpenOffice. Che Firewall usi? Quale messaggio ti appare, esattamente?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.