|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2008 Posts: 236
|
Quale scegliereste e perchè? ps: il mio sistema monta Windows Vista Sp2 con 3 Gb di Ram ed un hdd 160 gb a 7200 rpm. Inoltre uso Thunderbird per leggere la posta.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
vi prego, non ricominciamo! sono tutti e due ottimi programmi, anzi aggiungici anche Avira.
|
|
|
antonpaco ha scritto:vi prego, non ricominciamo! sono tutti e due ottimi programmi, anzi aggiungici anche Avira. Lo so! Volevo sapere solo quale dei 2 impatta di meno sul sistema. Poi ricordo che Avast aveva un'orrenda interfaccia tipo autoradio, anni fa. E non mi riusciva proprio di padroneggiarla bene :)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
L'ultima interaccia (quella della versione 5, intendo) l'han progettata decisamente meglio. Non ti so dir, però, quale fra i due sia il più "leggero" (non uso proprio Avast!, per cui non posso proprio fare confronti).
|
|
Iscritto dal : 4/17/2005 Posts: 41
|
io uso AVG 9 e mi trovo bene...
non ho piu avuto problemi anche perche sto molto attento a dove navigo..
ho visto pero un test effettuato su AVG 9 ed e' stato un pochino allarmante del tipo che riconosce pochi virus stavo anche io pensando di ripassare a AVAST anche perche ho letto che rispetto all ultima versione e' migliorato parecchio
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
meglio avira =)
|
|
|
fdaccc ha scritto:meglio avira =) Perchè?
|
|
|
okla ha scritto:io uso AVG 9 e mi trovo bene...
non ho piu avuto problemi anche perche sto molto attento a dove navigo..
ho visto pero un test effettuato su AVG 9 ed e' stato un pochino allarmante del tipo che riconosce pochi virus stavo anche io pensando di ripassare a AVAST anche perche ho letto che rispetto all ultima versione e' migliorato parecchio Anche io ho letto queste cose...perciò mi ponevo il dubbio se passare o meno ad Avast, ma vorrei il parere di qualcuno che l'abbia provato ultimamente
|
|
|
marquis ha scritto:... vorrei il parere di qualcuno che l'abbia provato ultimamente Mi sa che dovrai aspettare: Avast! 5 è appena uscito... e ci vogliono almeno alcuni mesi (diciamo 4-6) perché gli Utenti se ne possano davvero fare una seria idea...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ai tre programmi menzionati, perchè non aggiungere l'ottimo software della Microsoft, Security Essentials??? Chiedere consigli quale sia meglio o no, si finisce sempre in lunghe discussioni per divergenze d'opinioni, io i programmi preferisco provarli e poi decido quale scegliere in base ai risultati avuti.
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
cbbusto ha scritto: io i programmi preferisco provarli e poi decido quale scegliere in base ai risultati avuti.
io ho utilizzato avast 4.8 poi sono passato ad avira perchè avast4.8 era pesantissimo, adesso sto utilizzando l'ultima versione ricollegandomi a quanto detto da cbbusto e per mia sorpresa devo dire che si sta comportando egregiamente. Non mi rallenta per nulla e finchè non è completamente attiva la protezione non mi apre la connessione ad internet cosa che invece avira non faceva (poi magari succedeva solo a me). Anche se con avira non mi sono trovato per niente male.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
avira non succhia molta CPU, al contrario di AVG e ( penso ) microsoft security essentials e Avast!
o sbaglio? =)
|
|
|
In questo momento, navigando (con Firefox) e scaricando una ISO di Linux con uTorrent... con Firewall e programmi difensivi "residenti" all'erta, rilevo da TaskManager un consumo complessivo variabile (nel senso che non è costante) fra il 2% e il 3% (ho visto anche una "punta" del 4%, ma è durata meno di un secondo). Questo, con AVG 9.0 Free (antivirus), Sunbelt Personal Firewall e WinPatrol2010... Onestamente, non penso che MSE (che non posso vedere perché non l'ho su questo PC) o Avast! 5 (che non ho) le cose sian poi molto differenti.
|
|
Guest |