Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiavetta usb sandisk cruzer sembra "svampata" Opzioni
luigi89
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 6:30:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2006
Posts: 18
ciao a tutti
prima di natale ho comprato una chiavetta usb sandisk cruzer da 4 gb. dopo il primo utilizzo ha cominciato a dare problemi come il non aprirsi una volta rilevata dal pc o non funzionare dopo un certo arco di tempo, dunque nel bel mezzo dell'utilizzo puf...si spegna la spia di funzionamento, cosa che non succedeva per esempio quando veniva usata in macchina o altri dispositivi
poi invece ho provato a fare un controllo errori e anche dopo alcune formattazioni di cui l'ultima non è nemmeno andata a buon fine risulta attualmente inutilizzabile ovunque.

è possibile recuperarla? ho prtovato a formattarla anche con linux anche in ex3 ma nn la formatta...

aspetto vostri consigli, nel frattempo vi ringrazio ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 6:30:09 PM

 
zaffit
Inviato: Saturday, January 23, 2010 12:19:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2005
Posts: 18
Ciao, ho anch'io avuto "paro paro" i tuoi problemi ma con una Philips 8GB (e formattazioni varie) ed ho risolto il tutto rimettendo dentro quelle cartelle e file .exe che le chiavette contengono in origine. Per fortuna le avevo salvate a parte sul PC, prima di cancellarle. Per farci stare dei file enormi che mi occorrevano per lavoro e che per pochi Mb non ci stavano, ho dovuto eliminare questi file originali e la chiavetta "puff" mi aveva salutato!!!
Fino ad ora la sto usando e non mi dà più problemi.
Prova (se hai salvato quei file!!!)
cbbusto
Inviato: Saturday, January 23, 2010 5:35:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prova in questo modo, spegni il pc, inserisci la chiavetta e riavvialo con la chiavetta inserita, poi apri Risorse del computer vai sull'icona della chiavetta, tasto destro/proprietà e vedi lo spazio occupato, poi nella scheda
Strumenti fai uno Scandisk, una volta finito fai una scansione della stessa con l'antivirus e vedi i risultati,
le Cruzer hanno dei programmi inseriti che alle volte creano problemi.
Alla fine prova a formattarla, se si riesce.
Succede raramente, ma la chiavetta potrebbe essere guasta.
Fai sapere com'è andata.
luigi89
Inviato: Thursday, January 28, 2010 5:32:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2006
Posts: 18
grazie zaffit del consiglio ma purtroppo non li ho salvati quei dati...:-(

per cbbusto: ho provato ma non parte lo scandisk e alle volte nn la vedo...che disperazione poi riprovo e ti faccio sapere

trovare quei file che diceva zaffit da qualche parte e provare a metterli dentro sempre se me la legge?
cbbusto
Inviato: Thursday, January 28, 2010 6:20:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prova se riesci a formattarla in NTFS in questo modo, a pc spento inserisci la chiavetta, poi avvia vai in
pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/controlla se viene riconosciuta, se c'è fai clic col tasto destro/proprietà/scheda criteri, spunta la seconda opzione: Ottimizza prestazioni, ok esci, poi apri
risorse computer vai sulla chiavetta, tasto destro formatta scegli file system NTFS, se riesce la formattazione
dovrebbe andare tutto bene, ricorda che prima di togliere la chiavetta devi chiudere tutti i programmi
che la riguardano e poi devi cliccare sull'icona : Rimozione sicura hardware.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.