Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuova installazione xp Opzioni
davipc
Inviato: Wednesday, January 27, 2010 11:27:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ciao,
per esigenze di lavoro devo cambiare il pc ormai vecchiotto ed ero orientato su un pc HP con installato Windows 7. Siccome avrei necessità di installarvi invece XP volevo sapere se ciò potrebbe crearmi problemi.
Postilla importante: il pc che andrei ad acquistare è un tower HP mentre il cd con il sistema operativo XP è di un notebook Acer, quindi il classico cd di installazione con credo anche i driver di Acer e i suoi programmini. Non vorrei che ci fossero problemi di compatibilità o perdere le impostazioni dei driver HP a meno che non sia possibile creare una partizione apposita....non ne ho idea....
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 27, 2010 11:27:15 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 27, 2010 11:45:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
davipc ha scritto:
Ciao,
per esigenze di lavoro devo cambiare il pc ormai vecchiotto ed ero orientato su un pc HP con installato Windows 7. Siccome avrei necessità di installarvi invece XP volevo sapere se ciò potrebbe crearmi problemi.
Postilla importante: il pc che andrei ad acquistare è un tower HP mentre il cd con il sistema operativo XP è di un notebook Acer, quindi il classico cd di installazione con credo anche i driver di Acer e i suoi programmini. Non vorrei che ci fossero problemi di compatibilità o perdere le impostazioni dei driver HP a meno che non sia possibile creare una partizione apposita....non ne ho idea....Grazie

Non credo che tu possa installare lo Xp dell'Acer sul nuovo pc,non perchè non è compatibile ma se questo Xp è una licenza OEM questa è valida solo per il pc su cui era installata.
Non so per quali motivi vuoi mettere Xp sul nuovo Hp,Windows7 è un ottimo sistema operativo.Se tu hai paura della compatibilità dei programmi prendi un W7 Professional o Ultimate con la quale potrai attivare la modalità Xp per far funzionare i programmi che hai attualmente su Xp.
La difficoltà che troverai per passare da W7 a Xp sono i driver.La macchina è predisposta per quel sistema operativo per cui dovrai cercare manualmente i driver per farla funzionare con Xp.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.