|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
chiedo lumi: nel disco esterno ho copiato la cartella D con tutte le sottocartelle.(per tenerle di riserva) se vado a modificare una foto o una lettera o aggiungo qualcosa di nuovo, automaticamente vengono modificate anche nel disco esterno?
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
SyncBack è un programma che serve per sincronizzare una cartella di lavoro su due computer diversi, esempio se devi lavorare su un documento con due computer, con questo programma si aggiorna i file modificati anche nel secondo computer per le copie di riserva utilizza Cobian Backup. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ma parlo lega o pescarese???
ho un disco esterno NON con il bkup della cartella D ma gli ho messo tutte le cartelle della partiz. D pari pari col copia incolla . lavorando sui file delle cartelle D del pc automaticamente si modificano anche quelle sul disco esterno? (guarda che se non capisci vengo li col pc e polenta )
|
|
|
Ma certo, non hai letto l'articolo? A differenza di Cobian, SyncBack copia anche all'inverso basandosi su data e orario di modifica, quindi potrebbe copiare anche dal disco esterno a quello interno, ma se non devi condividere il lavoro con altri computer e meglio Cobian. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
Giza io uso entrambi i programmi. COBIAN - faccio su un HD dedicato del pc il backup di riserva della mia cartella documenti in caso di virus crash o sventure che mi obbligano a formattare e/o sostituire l'HD rotto; ho impostato il bachup 3 volte la settiamana in automatico. SYNCBACK - lo utilizzo per avere sul fisso e sul portatile gli stessi file della cartella documenti che mi servono per il lavoro. Posso inserire nuovi file o modificare file già esistenti indifferentemente sul fisso o sulla SD del portatile; syncback riconosce i file nuovi o modificati dando la precedenza a quello modificato più recentemente. Sembrano uguali i due programmi ma servono a due cose diverse.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
Dimenticavo, con cobian ogni volta mi viene fatta una copia esatta della cartella documenti; quando l'HD incomincia ad essere pieno cancello i bachup più vecchi e via così.
|
|
|
mah, forse non riesco a spiegarmi o non capisco. sulla partiz.D ho foto, lettere e musica. di questa partizione ho fatto copia e incolla sulla H (disco esterno.) se modifico una foto in D si modifica automaticamente anche in H?
|
|
|
giza ha scritto:mah, forse non riesco a spiegarmi o non capisco. sulla partiz.D ho foto, lettere e musica. di questa partizione ho fatto copia e incolla sulla H (disco esterno.) se modifico una foto in D si modifica automaticamente anche in H?
NO, devi lanciare il programma per fare la sincronizzazione, non avviene in automatico. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |