Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus e firewall Opzioni
mauro63
Inviato: Tuesday, January 26, 2010 5:01:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/28/2009
Ciao a tutti, alcuni giorni orsono chiesi aiuto per la scelta di un antivirus su un PC di qualche anno d'età.
Seguii il consiglio di installare Comodo firewall, e mi è sembrato utile installare la suite completa (antivirus + firewall Comodo).
Ho seguito passo passo l'installazione come da guida di Aiutamici, tutto sembra a posto (anche gli aggiornamenti periodici), ma il problema è che spessissimo il PC si blocca con internet explorer che non risponde e devo riavviare con pulsantino (CTRL+ALT+DEL non funziona) ; il modem è correttamente installato ed è un D-Link USB ADSL su linea Alice Flat.
Lo stesso PC con un modem/router su porta Ethernet (Alice Gate 2) e con Kaspersky Internet Security non si bloccava mai e non mi dava i continui messaggi di virus da eliminare come succede invece con Comodo.
Dopo alcuni di questi messaggi, Explorer si blocca e non c'è verso di chiudere l'applicazione che non risponde (da qui l'uso del pulsantino di cui sopra).
Qualche giorno orsono ho descritto agli "aiutamici" la configurazione del mio vecchio PC, ma comunque non è cambiato nulla da quando funzionava correttamente in Internet con la vecchia connessione (modem+antivirus).
Approffitto, come sempre dell'esperienza accumulata dai tanti amici, per sapere se qualcuno ha un piccolo suggerimento da darmi, ho acquistato un nuovo PC e questo "vecchietto" funziona però ancora benino e a volte è molto comodo accendere lui per qualche piccola consultazione su Internet.
Ringrazio ancora di cuore per l'aiuto (sempre importante) dei cari "aiutamici".

Mauro63
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 26, 2010 5:01:56 PM

a.roselli
Inviato: Tuesday, January 26, 2010 5:08:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
E possibile che nel tuo sistema Comodo crea qualche conflitto, prova a cambiare Antivirus e Firewall, tanto non costa nulla

prova l'accoppiata Avast 5 + Outpost e facci sapere.

Disinstalla prima Comodo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme