|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Nella partizione D del DELL si è "creata" dal nulla una cartella che contiene delle sottocartelle. Il nome di quella principale è alfanumerico, le sottocartelle di chiamano rispettivamente: amd64, i386, update. Ciascuna ha un contenuto particolare, guardate: linkDa dove è "uscita"? Posso cancellarla? Grazie!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
E' la cartella di un aggiornamento del sistema operativo ce l'ho pure io ora provo a eliminarla e ti saprò dire se ci sono effetti collaterali. L'ho eliminata(ne ho fatto però una copia)e per adesso sembra tutto OK.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Confermo: te l'ha creata un aggiornamento di Windows Update. In pratica, il download è stato salvato sulla Partizione Secondaria del tuo PC (creando la cartella di cui stiamo dicendo). Poi, da tale cartella è stato lanciato l'aggiornamento vero e proprio. Si tratta, dunque, di files "temporanei": puoi rimuover la cartella incriminata senza subirne danni.
|
|
Iscritto dal : 2/8/2009 Posts: 155
|
Anch'io ho una cartella simile, ho provato ad eliminarla ma non ci riesco: dice che è impossibile.
|
|
|
Che cartella intendi? Dove si trova esattamente? Che nome esattamente ha? Qual'è il tuo Sistema Operativo?
|
|
|
momo47 ha scritto:Anch'io ho una cartella simile, ho provato ad eliminarla ma non ci riesco: dice che è impossibile. Vuol dire che la cartella è in uso da qualche applicazione o programma. Se la tua cartella è simile non vuol dire che sia da eliminare,può darsi che sia stata creata da un programma che tu usi. Se hai il dubbio che sia qualche malware ad avertela creata metti un log di Hijackthis in virus sicurezza e privacy.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
se non hai problemi di spazio ti consiglio di tenere quei files... altrimenti eliminali...
|
|
|
La cartella si trova nella partizione D dove non c'è il SO( XP ) e ha questo nome: 21c9b2afe3b4d5924641; quando cerco di eliminarla mi esce questa finestra:
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Grazie a tutti ma per ora, anche visto quel che dice Momo47, preferisco non toccare nulla: l'Acer è KO e se dovessi combinare qualche guaio sul DELL non saprei come fare! Che impavida, eh? Buona domenica a tutti!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se non si elimina può riferirsi a qualche applicazione in avvio automatico e quindi non permette di eliminarla, comunque di solito sono file molto leggeri e anche lasciarli non danno fastidio.
|
|
|
PER Momo: la cartella in questione è semplicemente una cartella TEMPORANEA servita per un aggiornamento del .NET Framework è stata creata, insomma, come "cartella temporanea" da Windows Update e avrebbe dovuto scomparir da sé, ma non l'ha fatto). La si può eliminar tranquillamente e senza rischio alcuno. Trovi info (in inglese) su che cos'è e come la si può eliminare se clicchi QUI. PER Kore: trovo difficile da credere l'idea che cancellare una cartella temporanea (lasciata da un aggiornamento che si è ormai completato) possa crear dei danni al Sistema... Libera di far come meglio credi, ma penso che non ci sia ragione alcuna di temere. Sul come eliminare la cartella indicata da Momo, le vie possibili, essenzialmente, sono tre: 1) eliminare la DLL all'interno della cartella usando un qualche apposito programma ( Killbox, ad esempio, o CopyLock... ma potrebbe forse andar bene anche Unlocker), e poi, rimossa la DLL, procedere ad eliminare tutta la cartella; 2) cercar di eliminare la cartella da Modalità Provvisoria; oppure... eliminare, innanzitutto, la DLL che impedisce l'eliminazione della cartella (magari, da Modalità Provvisoria) e, dopo, anche la cartella vera e propria; questo, è simile all'opzione 1, ma attuata in Modalità Provvisoria; 3) usare un LiveCD di Linux (un Cucciolinux, UBUNTU in LiveCD, SliTaz 2.0, etc...) per eliminare la cartella. Il problema all'eliminazione è dato essenzialmente dalla DLL: eliminata quella, far fuori la cartella diventa assai più facile.
|
|
|
Io ho eliminato la cartella identica a quella di Kore e tutto è regolare,nessuna disfunzione.
|
|
|
Debbo ringraziare molto Monsee per "come sempre" gli ottimi e precisi consigli: ho installato Unlocker e eliminando i singoli file mi sono liberato della cartella "incriminata". Approfitto ancora per un ulteriore consiglio: ora debbo disinstallare Unlocker o lo lascio? Ancora grazie
|
|
|
momo47 ha scritto:Debbo ringraziare molto Monsee per "come sempre" gli ottimi e precisi consigli: ho installato Unlocker e eliminando i singoli file mi sono liberato della cartella "incriminata". Approfitto ancora per un ulteriore consiglio: ora debbo disinstallare Unlocker o lo lascio? Ancora grazie Questo resta a tua discrezione,non essendo un programma invasivo se vuoi puoi anche tenerlo.
|
|
|
Nulla ti vieta di disinstallare Unlocker: si tratta di un programma capace di eliminare files (anche "bloccati"), per cui può risultare utilissimo (pensa, ad esempio, al caso che tu debba spostare un file AVI che proprio non ne vuol sapere di lasciarsi spostare!) oppure assai pericoloso... secondo cosa gli si chiede -nel caso infausto- di eliminare... Agendo con qualche prudenza (e non mettendosi ad eliminare files a destra e a manca come degli invasati) si tratta di un programma che sa anche dimostrarsi estremamente utile. Personalmente, l'ho installato da un bel pezzo e lo mantengo (e ne son soddisfatto)... Ma questo non vuol dire che tu debba per forza fare come me...
|
|
Guest |