|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2007 Posts: 46
|
Ciao a tutti. Volevo riformattare il pc e dopo la solita trafila( inserito dischetto di installazione originale, schermate blu, carico drive e tutto il resto, premi invio per installare...il pc non rileva l'hard disk... che faccio. Se riavvio normalmente gli l'hd è presente e funziona regolarmente...cosa posso fare? Ho come S.O. XP H.E. GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Devi inserire il CD di windows nel lettore e riavviare il computer al riavvio il sistema deve avviarsi dal CD e poco dopo compare il menu di windows con sfondo blu e scritte bianche, se non si avvia da CD devi entrare nel BIOS e impostare il lettore CD come disco di BOOT premi il tasto per accettare la licenza nella schermata successiva devi selezionare la partizione dove è installato windows e premere il tasto D per cancellare quella partizione poi selezioni la partizione appena cancellata per la reinstallazione di windows, che provvederà a formattarla e installare il sistema. Fai la copia dei dati personali prima di formattare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
quando hai formattato,aggiornato,installati i programmi ecc,perdi una mezz ora e fai un immagine di sistema,è un investimento incredibile: http://software.aiutamici.com/software?ID=10988
|
|
|
L'operazione che mi è stata suggerita l'ho fatta, ma non funziona, adesso, dopo aver caricato tutti i drives per la nuova installazione a schermo blu mi esce questo msg: STOP: < 000021 unknow hrd error \system root\system 32\ntdll.dll
|
|
|
Il disco di windows è originale? Controlla se non è sporco il CD, a volte basta anche un puntino per dare errore. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
SI IL DISCO DI XP E' ORIGINALE E PULITISSIMO, PER SICUREZZA L'HO PULITO ANCORA UNA VOLTA, MA CONTINUA A DARMI LO STESSO ERRORE
|
|
|
Una volta dava errore anche a me, avevo due lettori CD, ho provato con il secondo e ho risolto il problema, forse il lettore che hai non legge molto bene, non può dipendere da altro se il CD è originale e pulito senza graffi. Provalo su un altro computer almeno per vedere se parte, senza che lo installi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ho provato su un altro masterizzatore e il dischetto funziona. Ho collegato al mio pc un masterizzatore esterno, ma mi da sempre lo stesso errore....GRRRRR!!!!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' il tuo lettore che non va, hai mai provato a pulirlo, ogni tanto bisopgna farlo, bisogna usare i dischi di pulitura, oppure provare ad aprire lo sportello e soffiarci dentro, potrebbe essere la testina del laser sporca.
|
|
|
TI POSSO ASSICURARE CHE IL LETTORE FUNZIONA PEFETTAMENTE. PER SCRUPOLO HO PULITO LA LENTE MA NON E' CAMBIATO NULLA
|
|
|
ho provato ad usare il dos per formattare "C" e mi ha dato questo messaggio:
AVVERTENZA, TUTTI I DATI SUL DISCO FISSO UNITA' C: ANDRANNO PERSI Procedere con la formattazione (S/N)? S Verifica in corso 256004M
Impossibile eseguire la formattazione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la formattazione. TUTTI GLI HANDLE DEL VOLUME APERTI CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI. Forzare lo smontaggio sul volume? (S/N)
Naturalmente ho risposto di NO, ma non ho capito che cosa si intendesse con
Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la formattazione. TUTTI GLI HANDLE DEL VOLUME APERTI CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI. A meno che non ci si riferisca al fatto che nel pc ci sono 2 hd da 250 l'uno C e D. Ma prima di fare stupidaggini vorrei avere qualche informazione e qualche consiglio...grazie
|
|
|
HO UTILIZZATO UN ALTRO DISCHETTO DI INSTALLAZIONE...E' PARTITO, HA CARICATO TUTTI I DRIVE PER L'INSTALLAZIONE, MA AL MOMENTO DI INIZIARE L'INSTALLAZIONE GLI HD NON VENGONO RILEVATI. EPPURE QUANDO AVVIO NORMALMENTE E CI LAVORO IN RISORSE DEL COMPUTER I DUE HD VENDONO RILEVATI CON TUTTO IL LORO CONTENUTO...NON RIESCO A CAPIRE
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Gli HD sono IDE o SATA? Se fossero SATA hai bisogno di dare alla scheda madre i drivers per gli HD e poi formattare. Questo succede con i pc equipaggiati con gli HD SATA appena usciti e la scheda madre non li riconosce perchè (se non erro) non predisposta. Cerca con google i drivers dei tuoi HD; purtroppo non posso aiutarti nella procedura perchè non la ricordo ma se cerchi la trovi senz'latro.
|
|
|
Con il DOS non puoi formattare perché il DOS non riconosce il formato NTFS, quindi non è un problema del disco ma di formato. Hai detto che il disco originale funziona su un altro computer, quindi si esclude il disco di windows hai detto che i dischi fissi vengono riconosciuti da windows quindi è da escludere anche i dischi fissi secondo me il problema sta proprio nel lettore/masterizzatore CD/DVD, se non vuoi fare acquisti che poi si rilevano sbagliati fatti assistere da un tecnico. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
QUESTO E' QUELLO CHE SONO RIUSCITO A SAPERE SULL'HD GRAZIE AD HD TUNE CHE VEDE IL DISCO COME UN UNICA UNITA', MA A QUANTO NE SO SONO DUE DISCHI DA 250 GB
SAMSUNG HM500LI FIRMWARE VERSION 2TF00_00 BUFFER 8192 KB SECTOR SIZE 512 BYTES STANDARD ATA8-ACS -SATA II SUPPORTED UDMA MODE 6
|
|
Guest |