|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/12/2007 Posts: 17
|
Non riesco a fare una formula di excel. Il problema è questo: nella colonna A ho una serie di numeri. nella colonna B ho un'altra serie di numeri. nella colonna C una terza serie di numeri.
La formula é: se A1=B1 io devo mettere nella cella D1 il valore che trovo in C1 Se la condizione è falsa non devo modificare nulla e lasciare tutto come prima.
Grazie
Ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve in D1 scrivi la seguente formula: =SE(A1=B1;C1;"") saluti Andrea
|
|
|
|
|
|
Così mi lascia la cella vuota se sono diversi. A me serve invece che se sostituisco il numero in A1 se diverso da B1 lasci tutto com'è. Esempio: A1=10 B1=10 C1=55 con la tua formula D1 è uguale a 55. Se poi A1 mi diventa per esempio 11 a me serve che D1 non cambi ma resti 55.
Grazie Claudio
|
|
|
salve Nel primo post hai detto: clapag73 ha scritto: La formula é: se A1=B1 io devo mettere nella cella D1 il valore che trovo in C1 Se la condizione è falsa non devo modificare nulla e lasciare tutto come prima.
quindi Se A=B D=C poi hai aggiunto: clapag73 ha scritto:Così mi lascia la cella vuota se sono diversi. A me serve invece che se sostituisco il numero in A1 se diverso da B1 lasci tutto com'è. Esempio: A1=10 B1=10 C1=55 con la tua formula D1 è uguale a 55. Se poi A1 mi diventa per esempio 11 a me serve che D1 non cambi ma resti 55.
la cosa non mi è chiara da come dici Se A=B D=C e se A<>B D=C mi pare che non abbia senso. Spiega meglio come è strutturato il tuo lavoro. Cosa contiene D ? saluti Andrea
|
|
|
La prima volta che attivo la formula è tutto Ok. Infatti se A=B D=C invece se A<>B il campo D è vuoto. Poi, però riapro excel e vado ad aggiornare la colonna A. Se prima di cambiare i valori in A la casella D mi dava per esempio 100 quando cambio il valore se A<>B non mi deve azzerare il valore in D ma deve lasciare l'ultimo fatto.
sarebbe =SE(A1=B1;C1;D1) ma non funziona. Non so se sono stato chiaro.
|
|
|
salve con le funzioni di Excel, non è possibile utilizzare una cella che è allo stempo tempo riferimento della funzione e risultato della stessa. Si verrebbe a creare un riferimento circolare. Una possibile soluzione potrebbe essere quella delle macro ma bisognerebbe capire la logica impostata al foglio di lavoro. saluti Andrea
|
|
Guest |