Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

download manager Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, January 18, 2010 4:22:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao ragazzi, cosa ne pensate dei programmi che "dovrebbero" aumentare la velocita' di download? alcuni sono addirittura a pagamento, quindi...............
Ho scaricato una versione trial, non so' per quale motivo il pc con connessione wifi collegato con il cavo al router ogni tanto scarica a 70-80kbps, normalmente e' il doppio, con questo programma (in prova) ho raggiunto i 160kbps, velocita' mai raggiunta visto che per scaricare a 160k dovrei avere tutta la banda della mia flat disponibile, cioe' 1280kbps.

ciao
Sponsor
Inviato: Monday, January 18, 2010 4:22:15 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, January 18, 2010 6:01:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sono abbastanza utili, migliorano la velocità perchè scaricano vari pacchetti, sono utili perchè puoi riprendere
eventuali download interrotti, non serve acquistarli, li trovi anche su aiutamici.
Se usi Firefox ti consiglio DownThemAll che è un componente aggiuntivo, altrimenti un buon programma
è Download Express lo trovi qua
monsee
Inviato: Monday, January 18, 2010 9:03:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Esistono, comunque, degli OTTIMI download-manager (per Windows XP, quantomeno) del tutto gratuiti: ad esempio, Orbit Downloader e Star-Downloader Free (entrambi disponibili anche in lingua italiana).
pokerdassi
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 6:36:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Chissa' perche' c'e' gente che li compra, io ieri ho messo su' IDM(internet download manager) ma lo disinstallo perche' trial.

ciao
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 10:06:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vero, buttare dei soldi per prodotti del genere la cui utilità è decisamente scarsa.....Pray
monsee
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 3:18:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
pokerdassi ha scritto:
Chissa' perche' c'e' gente che li compra, io ieri ho messo su' IDM(internet download manager) ma lo disinstallo perche' trial.

ciao

Io, invece, già vari anni fa, l'ho proprio acquistato. E debbo dir che non mi ha mai deluso (lo utilizzo tutt'ora e l'ho soprannominato "IDManolesta", per la velocità con cui arraffa i downloads).
Tuttavia, preciso che anche gli altri due (freeware) da me segnalati (e che ho sperimentato a lungo) son da considerarsi validi.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 8:02:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
IDManolesta? non e' la fantasia che manca agli Sviluppatori, cmq ho reinstallato IDM, intanto in questi 30 giorni avro' la possibilta' di testarlo.

OT; vero, non necessariamente i programmi strapubblicizzati e a pagamento devono essere per forza validi, in rete quel famosissimo programma per la pulizia e ottimizzazione del registro di sistema(Quad o una cosa simile) lo stanno tartassando con continue richieste di rimborsi, pare che oltre a essersi rivelato un flop, rovini/cancelli parti imortanti per la stabilita' del sistema, intanto(ironia della sorte) siti, dove questo programma viene letteralmente massacrato dalle recensioni, continuano a pubblicizzarlo con banner enormi, se si prova a fare una scansione gratuita, ti trova infiniti errori (cosi' da spingerti a comprarlo), cmq tutti d'accordo all'utilizzo di Ccleaner(gratuito).
Forse e' solo un caso.

Ciao
monsee
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 12:34:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ti so dire riguardo al programma "disastroso" che hai citato: io, per la manutenzione, in Wi8ndows, uso principalmente: Disk Cleaner (per pulire il PC prima di spegnere), CCleaner (per dare una ripulitina al Registro dopo ogni seduta che abbia incluso aggiornamenti di programmi e per dare una ripulita ai files direttamente all'avvio del PC), e ZeroTrace ([in particolare, la versione 1.0, quella "a pesciolino"] per dare una ripulita ai files e tener sotto controllo i coockie durante le sedute), oltre a dare una ripulita al registro con RegSeeker più o meno ogni 3-9 mesi (secondo i casi)... e utilizzar Defraggler -ogniqualvolta il livello di frammentazione di una Partizione supera il 15-20%- per deframmentare. Non uso altri programmi, perché non me ne fido più di tanto. Ma, riguardo ad Internet Downlad Manager (che i suoi stessi produttori chiamano IDMan), onestamente, non posso che dire un gran bene. E posso pure confermare che i due download-manager free che t'ho pure indicato si sono sempre dimostrati alquanto validi (non all'altezza di IDMan, ma certo più che buoni... e privi di spywares o di altre schifezze!)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.