|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ancora problemi?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/11/2010 Posts: 21
|
per ora funziona.. ti sapro' dire.. adesso mi consigli di creare una copia del sistema(come dice Alfonso)? a proposito, la spunta sulla casella:''disattiva ripristino configurazione di sistema'' ce la devo mettere o devo lasciarla vuota? Altri consigli ? Ti ringrazio molto..quello che fate e' veramente un buon lavoro.
|
|
|
a proposito.. stavo pulendo con ccleaner, e su ''registro'', non mi si ripara una voce: estensione file non usata (80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b799 - hkcr\880b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79) e' la prima volta che mi succede..
|
|
|
Ecco le istruzioni per disattivare il ripristino: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121No, per la copia, aspetta qualche giorno per vedere se tutto và bene. Di solito, per sicurezza le copie vanno fatte dopo una formattazione, e reistallazione pulita del S.O. P.S: Per eliminare i vari Tooll scaricati: Scarica OTC by OldTimer sul desktop: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exedoppio clic per eseguirlo Clicca su CleanUp. Ti chiederà di riavviare il pc. Clicca sì.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
scusate se insisto,ma a volte è meglio scrivere una sciocchezza due volte piuttosto che lasciar perdere,e non ho avuto risposta:hai mica usato pendrive o hd esterni quando il pc era infettato?ho letto che ti è stato eliminato un autorun.inf,e temo che potrebbe averteli,nel caso ifettati.se ho scritto qualcosa che non va siate indulgenti!!! :-)
|
|
|
ho un hard disk esterno.. circa un anno fa (quando tutto andava ancora bene) mi ricordo di aver usato norton ghost per fare una copia del hd..poi l'ho dimenticato nel cassetto .. adesso aspetto un po' per vedere se il pc mi da' ancora problemi.. in caso positivo gli faro' fare un giretto all'assitenza
|
|
|
@paolopa : Hai ragione, è meglio controllare quel HD esterno. @jeansanti : Fai così: Bisogna disattivare momentaneamente il riconoscimento automatico delle periferiche USB; serve il programma TweakUI scaricabile in questa pagina (lo trovi sulla destra verso metà pagina) e installalo: http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspxUna volta installato, eseguilo e procedi con questi passaggi: clicca sul simbolo + la sezione My Computer clicca sul simbolo [+] la sottosezione Autoplay Spostati in Types Togli il segno di spunta a Enable Autoplay for removable drives Clicca su Apply Chiudi TweakUI Da questo momento tutti gli apparati USB smetteranno di avviarsi automaticamente. Inserisci le tue chiavette (o HD) e fai una scansione delle stesse, con il tuo antivirus. (e anche da Malwarebytes) Quando sei sicuro che tutto è a posto, puoi riabilitare l'avvio automatico, rifacendo lo stesso percorso che ti ho indicato.
|
|
|
Buonasera..dopo circa un paio di giorni il computer non mi ha ancora dato problemi.. miracolo e per questo vi ringrazio moltissimo.. puo' darsi che sia ''guarito'' e che il sistema sia pronto per essere copiato con macrium reflect? Comunque ''pc tool spyware doctor'', durante l'ultima scansione mi ha segnalato: trojan.generic(8), adware.advertising(1) e application.nircmd(96)... a proposito, non sarebbe meglio installare un anti-spyware che non solo li segnalasse ma anche li eliminasse ? e poi il solito problema del file sul registro di ccleaner che non vuole essere riparato... comunque sono contentissimo. Spero che i consigli che mi avete dato possono essere utili anche ad altri..
|
|
|
Disistalla "''pc tool spyware doctor''. Prova questo: Scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware: http://www.superantispyware.com/la configuri come da immagini : http://www.zeusnews.it/zz_upload/img/PSV/SAS/7477731.jpghttp://www.zeusnews.it/zz_upload/img/PSV/SAS/9926902.jpgEsegui una scansione completa.
|
|
|
ho provato a fare una scansione completa con SuperAntispyware..ma dopo pochi minuti mi manda un messaggio di errore..e sospende la scansione.. poi mi chiede se ''restart'' ma indipendentemente se clicco su si o no.. mi si chiude il programma.. -- dimenticavo di dire che solo spyware doctor mi trovava delle infezioni.. malwarebites e avira non segnalavano alcun ritrovamento.. cosa dici? provo con altro spyware?
|
|
|
Disistalla Superantispyware. Prova SpyBot. Fai attenzione a non installare il Tea Timer. (segui scrupolosamente la guida:) http://www.aiutamici.com/software?ID=10831
|
|
|
ho installato spybot..e l'ho aggiornato secondo la guida che ho trovato su aiutamici.. finita la scansione completa, non sono stati trovati elementi infetti, cosi' come con malwarebytes e con avira free. Fin ora, i problemi del pc non si sono piu' presentati, quindi mi accingo ad usare macrium reflect per fare copia, anche se con l'uso di ccleaner, nella sezione registro, viene sempre trovato il problema ''estenzione file non usata (80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79) - HKCR\(80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79)'' che anche se riparato, si ripresenta tutte le volte.
una domanda.. come protezione uso: ccleaner, spybot, spywareblaster, pc tools firewall plus, malwarebytes e avira free. Ho bisogno di modificare qualcosa o va bene cosi'?
Ti ringrazio tanto..
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Prova a far "pulizia" con Ccleaner in modalità provvisoria, ame ha risolto con quelle "voci" che in "normale" non si fixavano.
|
|
|
panchoz ha scritto:Prova a far "pulizia" con Ccleaner in modalità provvisoria, ame ha risolto con quelle "voci" che in "normale" non si fixavano. Non funzionerà. Quel valore è collegato a Avira. Si può togliere, ma si deve eseguire la procedura sull'Editor del Registro. Bisogna trovarla, rinominarla, e poi fare una scansione con CCleaner, che trovandola rinominata, la elimina. Non sò se vale la pena, visto che non presenta un pericolo. Commenta:una domanda.. come protezione uso: ccleaner, spybot, spywareblaster, pc tools firewall plus, malwarebytes e avira free. Ho bisogno di modificare qualcosa o va bene cosi'? Và benissimo così, hai una buona protezione. A patto che li tieni aggiornati.
|
|
|
Ccleaner in modalità provvisoria è sempre un'idea utile per altre situazioni. Per chi se la sente consiglierei sempre di farsi un giretto nell'Editor del registro DOPO una disinstallazione.. * Ricordarsi che le modifiche saranno rese effettive al Riavvio del Sistema.
|
|
|
panchoz ha scritto:Ccleaner in modalità provvisoria è sempre un'idea utile per altre situazioni. Per chi se la sente consiglierei sempre di farsi un giretto nell'Editor del registro DOPO una disinstallazione.. * Ricordarsi che le modifiche saranno rese effettive al Riavvio del Sistema. 1)Se il nostro amico vuole provare..... 2)Meglio "sconsigliare" (se non strettamente necessario) di "ficcare il naso" in cose delicate. Anche per chi "se la sente". Potrebbe poi, "sentire" dolori.
|
|
|
Va bene. Non diamo consigli rischiosi.
|
|
|
|