Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sicurezza Mozilla Firefox Opzioni
simob
Inviato: Sunday, January 17, 2010 7:26:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/1/2010
Ho da poco iniziato ad usare Firefox, come posso personalizzarlo per navigare sicuro, eventuali impostazioni e componenti aggiuntivi che ritenete indispensabili per la sicurezza.

Sponsor
Inviato: Sunday, January 17, 2010 7:26:36 PM

peloia
Inviato: Sunday, January 17, 2010 7:38:54 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
strumenti->opzioni>sicurezza flegga le prime tre caselle, se vuoi puoi installare altri add on per la classificazione dei siti web ( ad es. wot)
paolopa
Inviato: Sunday, January 17, 2010 7:42:26 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
io,nel mio firefox,come componenti aggiuntivi ho installato wot,adblock plus,e no script.con quest ultimo devi autorizzare spesso per aprire completamente determinate pagine.
simob
Inviato: Monday, January 18, 2010 7:13:30 PM

Al momento ho installato: Wot, Noscript e Adblock plus.
Grazie per i consigli
cbbusto
Inviato: Monday, January 18, 2010 10:08:09 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Sono già anche troppi, bisogna ricordare che più componenti aggiuntivi si installano e più il bowser rallenta.
simob
Inviato: Monday, January 18, 2010 10:30:10 PM

cbbusto, quale mi consigli di tenere.
monsee
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 2:01:19 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
NoScript e AdBlockPlus son molto efficaci, per cui ti conviene tenerli.
Personalmente, uso Firefox "ben condito" di estensioni: lo immagino -difatti- come una possente Land Rover "da lavoro pesante", non come una Lamborghini (quella è Opera)...
iracondo
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 3:22:49 AM

Iscritto dal : 7/11/2009
Ciao ragazzi essendo io un utilizzatore di Firefox non potevo non venire a leggere questo post e mi sono subito adoperato nell'installare AdBlockPlus. Volevo fare una domanda riguardo questa estensione. Appena installata al riavvio di Firefox appare una schermata nella quale c'è una serie di liste tra le quali scegliere, io nel dubbio ho lasciato la spunta sulla prima quella USA è l'ho sottoscritta. Può andare bene o mi consigliate di cambiare sottoscrizione? E se si quale mi consigliate? Come sempre grazie
paolopa
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 8:35:41 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
io ti consiglio di tenere anche wot,ho fatto la prova e tra l' averlo o meno sul mio pc non c è differenza apprezzabile in termini di prestazioni e rallentamenti.wot ti segnala i siti che possono rappresentare una minaccia,e di sti tempi non è una cosa da poco.quando puoi prendere infezioni semplicemente visitando pagine web avere qualcosa che ti avvisa della pericolosita' di un sito è davvero utile.poi vedi un po tu.
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 10:45:59 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
simob ha scritto:
cbbusto, quale mi consigli di tenere.

Quelle che hai possono andar bene, anche se io non li uso, scelte personali, preferisco alcune utilità,
esempio trovo molto utile Speed Dial che ti permette un accesso rapido ai siti, la Google toolbar
for Firefox, se si usa Google, DownThemAll per i download, poi trovo molto utile DT Whois che ti
permette di vedere a chi è intestato un sito, quando si incontrano siti fraudolenti o pericolosi si può risalire all'intestatario e la provenienza.
Dicendo troppi componenti installati rallentano la navigazione, intendevo in totale, non volevo dire ne
bastano 3 o 4, ci sono persone che ne hanno diverse decine di conseguenza l'apertura del browser richiede parecchi secondi perchè devono essere caricati tutti.
monsee
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 3:26:27 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
iracondo ha scritto:
Ciao ragazzi essendo io un utilizzatore di Firefox non potevo non venire a leggere questo post e mi sono subito adoperato nell'installare AdBlockPlus. Volevo fare una domanda riguardo questa estensione. Appena installata al riavvio di Firefox appare una schermata nella quale c'è una serie di liste tra le quali scegliere, io nel dubbio ho lasciato la spunta sulla prima quella USA è l'ho sottoscritta. Può andare bene o mi consigliate di cambiare sottoscrizione? E se si quale mi consigliate? Come sempre grazie

Va bene. Personalmente, tendo a sottoscrivere la lista tedesca (son vittima del mito relativo al rigore teutonico!), ma è vero che la lista americana è quella principale.
iracondo
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 3:54:38 PM

ti ringrazio per la splendida ed esaustiva spiegazione, eventualmente io volessi aggiornare la lista o cambiare sottoscrizione come devo fare?
amicoingrato
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 4:57:00 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
I filtri da aggiungere in adblockplus si trovano cliccando sulla freccetta di ABP, si sceglie impostazioni, filtri, aggiungi sottoscrizione quindi si clicca su visualizza tutte le sottoscrizioni.
Fate scorrere la pagina che si apre e andate a cliccare, nella scheda Xfiles, su "subscrive xfiles", nella finestrella che si apre assicuratevi che ci sia la spunta sulle due voci, quindi cliccate su oK, stessa cosa fate su "easy privacy+easyList" nella casella Easy privacy.
Se volete potete aggiugere un filtro per bloccare le clear.gif che sono delle piccole gif invisibili che tengono traccia della vostra navigazione. Per farlo, sempre dalle impostazioni di ABP, cliccate su filtri, quindi su aggiungi filtro e nella casella inserite *.clear.gif
iracondo
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 6:18:12 PM

Ciao amicoingrato, ho provato a seguire il percorso da te specificato però quando vado in impostazioni e mi appare questa schermata qui

io la scheda Xfiles non so dove andare a trovarla perdonami magari sbaglio io
iracondo
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 6:34:02 PM

ho trovato il percorso che dicevi,praticamente dalla schermata che ho postato io bisogna cliccare prima su filtri e poi seguire il tuo percorso
miklaus
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 6:36:58 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Salve,scusate l'intromissione,la mia è una domanda se si naviga all'interno di un area protetta,tipo
Sandboxie,è si becca qualche ciofeca,resta isolata all'interno dell'area?

iracondo
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 6:46:53 PM

per inserire questo filtro *.clear.gif faccio che copiarlo così com'è compreso di asterisco giusto?
amicoingrato
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 6:49:43 PM

Iscritto dal : 10/13/2007
Hai ragione iracondo, avevo saltato un paio di passaggi. (ho corretto il post)
Si, il filtro lo copi e lo incolli nella finestrella del nuovo filtro compreso l'asterisco.
iracondo
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 6:55:18 PM

perfetto ti ringrazio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme