|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
Saluio tutti! La domanda è questa: avendo comprato un nuovo portatile ASUS mi sono stati forniti i DVD di W7 a 32 e a 64 bit ed allora vorrei utilizzarli per installare il W7 su un altro portatile HP e sostituire Vista. E' possibile fare ciò?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Tecnicamente SI.
Purtroppo, la tua Licenza è sicuramente OEM che vuol dire "legata" al pc. La Licenza OEM è assegnata (venduta) al Produttore che installa il S.O. sul prodotto che commercializzerà.
La Licenza "retail" permette esportabilità su qualsiasi computer.
|
|
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
panchoz ha scritto:Tecnicamente SI.
Purtroppo, la tua Licenza è sicuramente OEM che vuol dire "legata" al pc. La Licenza OEM è assegnata (venduta) al Produttore che installa il S.O. sul prodotto che commercializzerà.
La Licenza "retail" permette esportabilità su qualsiasi computer. Capisco e comprendo la difficoltà di carattere pseudo-legale, ma praticamente è possibile o no? Se possibile, come procedere?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La difficoltà NON è "pseudo-legale": è proprio che far quel che chiedi è illegale (a meno che per Windows Seven non valgan delle regole diverse da quelle che valgon per Windows XP [ma non credo])...
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
"Se possibile, come procedere?" Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Ma stavolta... Tieni presente che anche se hai 2 dischi hai 1 solo product key. Capito, non puoi attivare lo stesso "seriale" su 2 pc diversi perchè Microsoft se ne accorgerebbe.
|
|
Guest |