|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/5/2000 Posts: 20
|
Ho una connessione a internet con chiavetta di 3. Vorrei configurare outlook express come client di posta per una mailbox di yahoo ma non ci riesco. Ho messo in entrata pop.mail.yahoo.it e in uscita smtp.mail.yahoo.it ma non c'e' niente da fare. Ho provato anche a cambiare la porta da 25 a 587. Forse per le connessioni con chiavetta il procedimento e' diverso? Grazie a chi potra' aiutarmi.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Il client di posta va configurato con i dati del provider con cui ti connetti ad internet.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Il client di posta va configurato con i dati del provider con cui ti connetti ad internet. La TRE mi ha confermato che la configurazione per la posta in entrata e' giusta: pop.mail.yahoo.it Infatti si connette, non mi dice che che non e' possibile accedere al server di posta. Pero' mi restituisce ostinatamente la scheda con username e password, che sono esatte perche' con le stesse chiavi consulto senza problemi la posta dal portale di yahoo.
|
|
|
Di seguito sono riportate le impostazioni di base del server per Yahoo! Italia Mail: Server posta in arrivo (POP3): pop.mail.yahoo.it Server posta in uscita (SMTP): smtp.mail.yahoo.it Nome account/Nome di accesso: il tuo nome Yahoo! Italia Mail (il tuo indirizzo senza la specifica "@yahoo.it") Indirizzo e-mail: il tuo indirizzo Yahoo! Italia Mail (ad esempio, lucrezia@yahoo.it) Password: la tua password Yahoo! Italia Mail Se desideri utilizzare POP e SMTP tramite Secure Sockets Layer (SSL), ecco le porte da utilizzare: POP: porta 995 SMTP: porta 465, con autenticazione. Prova in questo modo, se funziona.
|
|
|
Ho fatto tutto come hai suggerito. Niente, come se non riconoscesse la password o il nick. Eppure sono quelli.
|
|
|
Il nik e la password sono quelli con cui ti sei registrato, magari c'è qualche errore.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Yahoo non ha filtri e non necessita di server protetti o autenticazione della password, controlla di non aver impostato cose strane, il server di posta in entrata va bene, per spedire le mail ovviamente devi usare il server di chi ti dà la connessione, per la tre devi inserire come server in uscita smtp.tre.it Ciao
|
|
|
Non ho impostato protezioni. La porta in entrata e' 110. Nick e password sono giuste tanto vero che dal portale entro senza problemi. Mah
|
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
Ciao, se non l'hai gia' fatto; StrumentiAccount/proprieta' nella scheda Server metti una spunta sulla casella "autenticazione al server necessaria".
posta in uscita 25 posta in entrata 110
ciao
|
|
Guest |