Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVATAR 3D Opzioni
epipactis
Inviato: Friday, January 15, 2010 7:33:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Ho appena visto Avatar in 3D. La tridimensionalità è semplicemente stupefacente e anche dopo due ore e quaranta di film non c'è stato alcun affaticamento per la vista, il che dimostra la perfezione dei fotogrammi. L'ambiente è del tutto naturale senza alcuna artificiosità, per cui veramente questo film può rappresentare il punto di svolta della tecnologia cinematografica. Bisogna mettersi gli occhiali a lenti polarizzate ( di plastica grossa quindi facilmente portabili); i miopi che portano già gli occhiali da vista potranno avere alcuni problemi. La trama del film ormai è ben conosciuta, molto esile ma con alcuni interessanti riferimenti ad altre opere. I convertiplani che in formazione attaccano i Ma'Vi ricordano ad esempio "Apcalypse Now" e l'"imprinting" dei cavalieri con i dragoni alati ricorda il ciclo dei "dragonieri di Perm". Bellissime le sequenze in cui si vede la flora di Pandora; le forme dei fiori non sono però del tutto aliene perchè ricordano la fauna marina della terra , e precisamente i Spirografi e qualche forma di Ctenofori. Un film che merita assolutamente vedere, capace anche di far zittire i ragazzini presenti in sala che normalmente sono invece rumorosi e poco tranquilli.
Sponsor
Inviato: Friday, January 15, 2010 7:33:32 PM

 
granuz88
Inviato: Friday, January 15, 2010 7:36:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
epipactis ha scritto:
Ho appena visto Avatar in 3D. La tridimensionalità è semplicemente stupefacente e anche dopo due ore e quaranta di film non c'è stato alcun affaticamento per la vista, il che dimostra la perfezione dei fotogrammi. L'ambiente è del tutto naturale senza alcuna artificiosità, per cui veramente questo film può rappresentare il punto di svolta della tecnologia cinematografica. Bisogna mettersi gli occhiali a lenti polarizzate ( di plastica grossa quindi facilmente portabili); i miopi che portano già gli occhiali da vista potranno avere alcuni problemi. La trama del film ormai è ben conosciuta, molto esile ma con alcuni interessanti riferimenti ad altre opere. I convertiplani che in formazione attaccano i Ma'Vi ricordano ad esempio "Apcalypse Now" e l'"imprinting" dei cavalieri con i dragoni alati ricorda il ciclo dei "dragonieri di Perm". Bellissime le sequenze in cui si vede la flora di Pandora; le forme dei fiori non sono però del tutto aliene perchè ricordano la fauna marina della terra , e precisamente i Spirografi e qualche forma di Ctenofori. Un film che merita assolutamente vedere, capace anche di far zittire i ragazzini presenti in sala che normalmente sono invece rumorosi e poco tranquilli.


Io ho ordinato i biglietti per domenica sera!

Come dicono in molti, AVATAR è una chiave di volta, come lo è stato Star Wars negli anni settanta per gli efetti speciali, questo è quello che ci introduce pienamente nella nuova era cinematografica...

Non vedo l'ora, intanto leggetevi questo articolo del mitico Paolo Attivissimo:
http://attivissimo.blogspot.com/2010/01/avatar-wow.html


By Granuz88
alsos
Inviato: Friday, January 15, 2010 8:52:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
http://attivissimo.blogspot.com/2010/01/avatar-wow.html :

"La versione aliena del viso di Sigourney Weaver, in particolare, è mozzafiato, e Gollum pare improvvisamente di cartapesta".

sigh, sob .....
sioux
Inviato: Friday, January 15, 2010 10:02:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Grazie per il ritorno, Epipactis. Domenica ci porto la mia tribù.

Bye.
epipactis
Inviato: Friday, January 15, 2010 10:13:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Vedrai che ti emozioni! La visione del paesaggio di Pandora è qualcosa di grandioso! Indipendentemente dai dialoghi o la trama (del tutto banale), basterebbe solo questo per farci riflettere sul nostro mondo. Facci sapere le tue impressioni. Io sono molto curioso....
dead
Inviato: Friday, January 15, 2010 11:14:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
epipactis ha scritto:
... ricorda il ciclo dei "dragonieri di Perm". ...

non tutti li conoscono! vedo che anche tu sei appassionato di SF e fantasy.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
epipactis
Inviato: Saturday, January 16, 2010 8:11:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
@Dead: sono le reminescenze delle "sane letture" di oltre trenta anni fa.....quando avevo ancora entusiasmi e giovinezza.
Comunque, ecco la protagonista del film "senza coda":

ma13irob
Inviato: Saturday, January 16, 2010 10:01:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Commenta:
La visione del paesaggio di Pandora è qualcosa di grandioso! Indipendentemente dai dialoghi o la trama (del tutto banale)

Mia figlia é andata ad una festa di compleanno organizzata dai genitori di una sua compagna (con il pacchetto pizza+ film Avatar -qui va' di moda così tra gli adolescenti- ) e ieri sera, dopo averlo visto, ha fatto il tuo esatto commento! Non vedo l'ora di vederlo anch'io.
amicoingrato
Inviato: Saturday, January 16, 2010 12:51:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Mi è piaciuta questa recensione.

"La cosa più divertente di un film come Avatar è che ci bombardano con così” tante immagini, filmati, anticipazioni che sarebbe una
vera impresa andare a vederlo senza saperne nulla.
Certo merita diverse considerazioni. Ad esempio, notate come sia geniale la scelta del nome del pianeta: Pandora funziona benissimo. Chiamarlo Panettona non sarebbe andato affatto bene. È interessante fare il gioco di scoprire le somiglianze di questo filmone con opere precedenti. Su Internet c’è una splendida paginetta con un riassuntino della trama di Pocahontas, con segnate a mano
una serie di correzioni minime. Bene: solo cambiando i nomi dei protagonisti, quello della nuova terra, e dei popoli coinvolti è Avatar sputato. Michele Serra ha visto negli animaloni volanti una citazione dei fumetti di Moebius chi non è cresciuto solo a Manga sa di cosa si parla.
Io, da fissato grave, ci ho visto pure i fumetti di fantascienza di Francois Bourgeon: se mai vi è capitato di leggere “Six Saisons sur IlO”, sembra lo stesso mondo. Per la somiglianza maggiore la noto con un altra storia. Pensateci: c’è un popolo felice che vive in armonia con la natura, e un cattivone avido che crea un un esponente artificiale della stessa specie e lo manda a portare guai. Piccolo particolare, il popolo felice è composto di gente poco vestita, e dalla pelle blu.
Solo una cosa: io non li ricordavo così” alti, i puffi".

(Chicco Gallus crittore satirico)


notare la somiglianza con Aida degli alberi.







francesca64
Inviato: Saturday, January 16, 2010 10:14:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
alsos ha scritto:
http://attivissimo.blogspot.com/2010/01/avatar-wow.html :

"La versione aliena del viso di Sigourney Weaver, in particolare, è mozzafiato, e Gollum pare improvvisamente di cartapesta".

sigh, sob .....


............. dai non te la prendere,
tu sei ........... "schifosamente" più tenero e molto più interessante......... nel libro,
per il "tuo"film .......... no comment.........................!!!!!!!!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.