Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spyware dopo scansione con avg Opzioni
a.roselli
Inviato: Thursday, January 14, 2010 3:37:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
panchoz ha scritto:


Windows Defender per XP era valido quando non esistevano altri programmi antispyware residenti oltre a Spyware Terminator, oggi abbiamo AVG e Microsoft Security Essentials , entrambi con antivirus e antipyware.

Vado a cambiare la valutazione.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

panchoz
Inviato: Thursday, January 14, 2010 4:03:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Monsee, OK.

Ma l'antispyware di AVG è un modulo di una una suite, non può essere gestito autonomamente?

monsee
Inviato: Thursday, January 14, 2010 4:16:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Monsee, OK.

Ma l'antispyware di AVG è un modulo di una una suite, non può essere gestito autonomamente?

No, Panchoz, l'antispyware in AVG 9.0 FREE (diversa è la faccenda, nell'Internet Security, che dispone di un software antispyware decisamente più ampio e ben dotato) agisce sempre in automatico. Sia in scansione che nell'attività di "protezione residente", AVG 9.0 FREE si occupa anche dei principali rootkits (NON di tutti, ovviamente!) e di antispywares... Ma la maniera in cui lo fa (che viene dritta dritta dalla tecnologia del grande EWIDO, ormai pienamente implementata in AVG) è tale da NON crear conflitti con un eventuale altro antispyware "residente" (la questione di Windows Defender, come ho già scritto, si presenta differente proprio in quanto già le sole funzioni antispyware di AVG 9.0 FREE antivirus superan quelle di Windows Defender -insomma, le sovrappongono e le ampliano- pur senza rischio di conflitto con altri antispyware).
Naturalmente, è OVVIO che non si può installare assieme AVG 9.0 Free antivirus e Microsoft Security Essentials, perché si creerebbero conflitti (fra le componenti avtivirus, principalmente). Ma è possibile (io l'ho fatto e non ho rilevato nessunissimo problema) installare e usare assieme AVG 9.0 Free e Malwarebytes' AntiMalware a pagamento (la versione a pagamento di Malwarebytes' offre "protezione residente" antispyware).
Infine, sappi che (per chi tiene comunque a usare Windows Defender ad ogni costo anche in presenza di AVG 9.0), Microsoft ha ideato una serie di modifiche -mi pare, al Registro di Sistema- tali da "riabilitare" Windows Defender. Non sembra siano stati registrati casi di successivi conflitti (almeno, non ne sono stati denunciati in numero significatico), ma è stato rilevato un -ovvio- aumento del consumo di risorse, senza particolare vantaggio per la sicurezza (notizie da me lette sul forum di Microsoft -in inglese- intorno a Windows Defender).
panchoz
Inviato: Thursday, January 14, 2010 4:20:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Non volendo installare una "suite", ma avendo cmq bisogno di un antispyware residente .. mi tengo Win Defender.

Speak to the hand
fdaccc
Inviato: Thursday, January 14, 2010 4:22:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
ringrazio monsee, rifacendomi al post relativo alla searchsettings..
almeno qui non sbaglio =)
monsee
Inviato: Thursday, January 14, 2010 4:34:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Non volendo installare una "suite", ma avendo cmq bisogno di un antispyware residente .. mi tengo Win Defender.

Speak to the hand

Liberissimo, ci mancherebbe altro! Applause Applause Applause

fdaccc ha scritto:
ringrazio monsee, rifacendomi al post relativo alla searchsettings...

Niente di che, figurati! Quel Processo, a sondar la Rete, è considerato davvero "maligno"...
Se mi permetti, comunque, vorrei provare a darti un consiglio.
Per qualche tempo, vieni ad analizzare i LOGs (come già fai), ma NON postare la tua analisi: conservala da parte (in un Blocco note, per esempio [io facevo così, quando a decifrare i LOGs, qui su Aiutamici, c'erano Alfonso e ba_61 e, poi quando c'erano Alfonso e Steven75: tre nomi, tre garanzie!]). Poi, quando leggi le risposte che verran date davvero, CONFRONTA le risposte tue con quelle che altri (Alfonso, r16, Pidue [ma anche altri, per esempio i due che ho citato sopra]), più esperti di te, hanno dato.
Vedrai che, nel giro di qualche mese (diciam, due o tre mesi) il tuo "fiuto" (e il tuo metodo) miglioreranno alquanto.
Dopo di che -potrai renderti conto da solo se è giunto il momento oppure ancora no,- sarà nuovamente il caso di provare a postare (con le dovute cautele) le tue analisi sul Forum.
Bada, NON t'ho consigliato questo comportamento al fine di "tenerti lontano": t'ho solo suggerito di far quello che, qualche anno fa, ho fatto anch'io...

fdaccc
Inviato: Thursday, January 14, 2010 6:12:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
grazie della stima monsee :)
Ma se io volessi potrei scrivere la mia risposta premettendo di aspettare Alfonso, r16 o pidue per conferma o comunque prima di svolgere qualsiasi cosa?
cbbusto
Inviato: Thursday, January 14, 2010 6:18:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il consiglio di monsee è garbato e corretto...nipotino ascolta i consigli degli anziani...almeno io mi ritengo
anziano...di età, monsee non voglio invecchiarti. Speak to the hand
monsee
Inviato: Thursday, January 14, 2010 7:47:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nessun problema, Busto, figurati: mica sono un ragazzino! Compio 52 anni fra un mese esatto...

In quanto al postar le tue analisi, fdacc, con l'avvertenza che hai descritto, direi che la migliore cosa sarebbe che tu lo facessi, sì, ma quando -dopo esserti messo alla prova nella maniera che t'ho descritto sopra- riterrai di aver raggiunto una sicurezza e una bravura sufficiente a dar piena affidabilità alle tue risposte.
Non creder che, se non interverrai nell'analisi dei LOGs, gli Utenti del Forum non s'avvedranno più della tua esistenza, perché non è così (potrai rispondere a altre cose, cose che comportan minor rischio di sbagliare... e, nel frattempo, accrescerai la tua esperienza), né che non potrai più aiutar nessuno (è sbagliatissimo pensare che si sia, su Aiutamici, una Sezione [questa o quella] "più importante di tutte le altre": non è affatto così. Se un Utente ha bisogno di scaricare un driver e tu riesci a scovargli il giusto link per il download, lo vedrai lieto dell'aiuto ricevuto esattamente come lo avessi aiutato a fare secco un virus. Se un Utente ha un problema con un suo programma che conosci bene, potrai aiutarlo con pieno successo anche senza che c'entri -nell'impresa- il fare fuori qualche virus)...
Te lo ripeto (credimi, son sincero): NON è per "tenerti buono" che ti ho suggerito di allenarti per bene prima di "gettarti nell'arena"; la strada che t'ho suggerito, è quella che ho percorso pure io... e mi ha permesso di capire meglio tante cose...
Busto, ad esempio, ben di rado viene qui ad analizzare i LOGs, ma... se vai a vedere, qui sul Forum, sa dimostrarsi estremamente utile a parecchi. E riesce a farlo nel pieno rispetto dello spirito del Forum (che non a caso si chiama "aiut"-"amici": "amici che si aiutano e ti aiutano"): mettere l'esperienza propria, in maniera sempre amichevole, a disposizione di chi ha bisogno per risolvere un problema (problemi che, certamente, non sono sempre collegati a qualche virus)...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.