Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/9/2009 Posts: 220
|
Ciao,
ho qualche difficoltà nel masterizzare un dvd. Vorrei masterizzare un dvd su un altro. Il problema è che non so quale opzioni scegliere tra quelle che mi vengano presentate: 1) progetto audio (crea un cd audio tradizionale) 2) progetto dati (crea un cd o dvd di dati) 3) progetto video (crea un dvd video o un svcd) 4) copia disco (crea una copia 1:1 di un cd/dvd) 5) masterizza un immagine (masterizza un'immagine cd/dvd esistente su disco).
Vorrei sapere il procedimento corretto, tenendo conto del fatto che ho solo un lettore/masterizzatore dvd sul computer.
Comunque, sono riuscito anche a masterizzare il dvd, ma quando adopero riproduttore multimediale, non me lo apre, mentre quando inserisco il dvd nel lettore dvd della televisione, lo riesco a vedere.
Certamente sbaglio qualcosa. Mi potete aiutare? Uso linux ubuntu 9.10.
Grazie e ciao
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
per copiare un CD/DVD scegli copia disco
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
probabilmente nel tuo lettore multimediale mancano i codec per quel formato,probabilmente dovrai scaricarli,ed io non so la procedura in ubuntu.credo che con vlc dovresti poterli vedere.se chiedi nella sezione dedicata a linux ti sapranno dire tutto.
|