Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Facebook... sempre peggio Opzioni
usag
Inviato: Monday, January 11, 2010 5:25:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao a tutti,

sono 3 giorni che sto tentando di caricare invano un mio video personale su Facebook. Dura 20 minuti e 43 secondi ed è di 385 MB. Il problema è che il caricamento arriva a 176 MB circa e puntualmente si ferma lì dov'è, non va né avanti né indietro, nessun messaggio, insomma niente di niente; infatti son costretto puntualmente ad annullare il caricamento, non c'è verso portarlo a temine. La velocità di upload è costante (oscilla dai 46 ai 49 Kb/sec.); ho il collegamento Adsl a 7 Mega. Ho notato che Facebook, col passare del tempo, fa sempre più schifo in quanto a stabilità, servizi vari, per non parlare della chat (perennemente "offline") e peggio ancora del caricamento dei video. Quindi suppongo che il problema sia Facebook e non la mia connessione, dal momento che (escludendo Facebook) viaggio normalmente a velocità regolare, senza problemi. Ci terrei a caricare questo clip su Fb dal momento che l'ho promesso a troppe persone che ormai sono impazienti di vederlo, oltre ad averci impiegato 3 mesi di lavoro fra riprese, montaggio, editing e quant'altro. Per le dimensioni, ci sono dentro (il max consentito è 1 GB), quindi su quel fronte non dovrebbero esserci problemi.
Queste dimensioni (385 MB) sono le minime a cui posso arrivare, altrimenti la qualità video sarebbe veramente inaccettabile (verrebbe un file .flv a bassissima risoluzione, si vedrebbe come vedono le mosche... a scatti); inoltre il programma che ho usato (Pinnacle Studio 12.0) non permette tanti formati; si va dall'eccellenza (di dimensioni astronomiche) al formato Flash, di dimensioni modeste ma deleterio per gli occhi...
È successo a qualcuno di voi di trovarsi in questa "trappola"? e se si, come ne è uscito?
Grazie!
Sponsor
Inviato: Monday, January 11, 2010 5:25:32 PM

 
granuz88
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 9:23:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Potrebbe darsi che l'indicatore di caricamento del video non prosegua oltre, ma in realtà sta caricando comunque.
A me è capitato qualche volta, che l'indicatore di upload si è piantato, ma era solo un errore grafico dato che comunque l'upload sotto stava continuando lo stesso.

per vedere se l'upload è in corso potresti usare dei piccoli monitor di rete, che ti fanno vedere in tempo reale la quantità di traffico che fai uscire/entrare dal pc.
per esempio puoi usare questo, non si installa:
http://www.programmipc.com/networx.html


Comunque è facile lamentarsi, ma credimi che Facebook funziona anche troppo bene... Vedrai che le cose si sistemeranno, ma avere quasi 400 milioni di iscritti non è un lavoro da poco per i server.
Senza contare che solo negli ultimi mesi c'è stato un boom di 300 milioni di iscritti, e adeguare l'infrastruttura non è una cosa semplice, richiede del tempo e molto lavoro di ottimizzazione.


By Granuz88
dead
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 11:15:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,583
non potresti uploadarlo da un altra parte (che so un sito personale, un server apposito) e metteri in FB solo il link?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
usag
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 1:58:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao,


Commenta:
Potrebbe darsi che l'indicatore di caricamento del video non prosegua oltre, ma in realtà sta caricando comunque.


Non credo, perché sotto mi dava "completato" ed era tutto fermo.


Commenta:
Per vedere se l'upload è in corso potresti usare dei piccoli monitor di rete, che ti fanno vedere in tempo reale la quantità di traffico che fai uscire/entrare dal pc.


Bene, lo farò, grazie.


Commenta:
Non potresti uploadarlo da un'altra parte (che so un sito personale, un server apposito) e metteri in FB solo il link?


Si, c'avevo pensato ma Youtube arriva a dimensioni di durata max di 10 minuti; inoltre il link non so se mi permette poi di procedere con i tag su Facebook, come potrei fare con un video caricato direttamente.


Grazie!
francesca64
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 9:10:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
usag ha scritto:

Queste dimensioni (385 MB) sono le minime a cui posso arrivare, altrimenti la qualità video sarebbe veramente inaccettabile (verrebbe un file .flv a bassissima risoluzione, si vedrebbe come vedono le mosche... a scatti);
È successo a qualcuno di voi di trovarsi in questa "trappola"? e se si, come ne è uscito?
Grazie!


Non uso facebook,ma questo credo non abbia importanza,ti posso assicurare che mi è capitato spesso di trasformare dei Vob o degli mpeg2 per esigenze di pesantezza in formato flv,ebbene l'immagine non sarà quella originale ma non è neanche una schifezza,ho compresso file da 16 gb in pochi mb e senza grandi perdite di qualità,
quello che, mi sono accorta, fa la differenza è la qualità del file di partenza e il programma di conversione.
usag
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 7:00:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Commenta:
Quello che, mi sono accorta, fa la differenza è la qualità del file di partenza e il programma di conversione.


Bah, io ho fatto tutto con Pinnacle; la trasformazione in file avi è durata quasi 12 ore; 1 fotogramma ogni 2 secondi ca. su 31.085 fotogrammi... capirai.
Qualità video 4.000 Kbit, 25 fotogrammi al secondo, audio stereo 48 Htz (senza Dolby).
Da 4.39 GB son passato a 385 MB.

Cmq ho risolto: ho caricato il video su www.vimeo.com e l'ho condiviso su Facebook.

Grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.