Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Norton Antivirus 2010 Problemino Opzioni
pierxxx
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 6:59:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Salve a tutti,ho appena eseguito l'upgrade a norton2010 il mio fidato antivirus da sempre,ma stavolta ho riscontrato un problema.
La protezione in tempo reale denominata SONAR mi rileva come minaccia quando lancio un software senza installazione"DTaskManager" http://dimio.altervista.org/ita/ Dato che ritengo suddetto software sicuro ed utile ho pensato subito ad un falso positivo,poi mi sono reso conto che norton l'ha eliminato.A questo punto ho riestratto il software nella sua cartella ed ho disattivato ll sonar colto dal panico che mi cancellasse tutti i software senza installazione che uso abitualmente una volta lanciati.
Non vi è modo di impostare norton in modo da escludere i file exe dei programmi lasciando attiva la sonar?
Io non ci sono riuscito per ora.Norton mi chede di essere "corretto" con l'iconcina nella bartray ed io non voglio rinunciare a chissa' quali altri programmi standalone presenti sul pc ripristinando la sonar.ELP ME
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 6:59:03 PM

 
pierxxx
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 7:37:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Per ora ho risolto solamente l'avviso di norton di "correggere" dalla schermata iniziale alla voce sonar disattivata ho cliccato sul'icona a fianco quella con la i di info e ho cliccato ignora.Ora norton e tornato con l'ho spunto verde
e il sonar disattivato viene ignorato.
Cè qualcuno che utilizza la versione 2010?
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 12:10:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Io ho il Norton 2010 ma non riscontro problemi nel lanciare programmi stand alone.Per curiosità ho scaricato il programmino incriminato l'ho mandato in esecuzione e Norton è rimasto immobile.
monsee
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 2:52:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di un programma valido e innocuo (nel senso che non contiene virus o altre schifezze): semplicemente, è un Task Manager migliore (rispetto a quello normalmente in uso in Windows). Strano davvero che il tuo Norton si comporti così...
a.roselli
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 10:52:39 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ciao Pierixxx

se un programma viene cancellato puoi provare a recuperarlo dalla quarantena e poi non ti chiederà più nulla

se vuoi disattivare la protezione SONAR, che non rileva virus ma azioni di programmi ancora non presenti nel database, che potrebbero essere pericolosi, basta cliccare sulla I e selezionare IGNORA
Ma non farlo, e sempre una protezione in più, conviene valutare programma per programma.



nel mio sistema tutti i programmi Aiutamici Usb Pack vengono controllati dal Sonar e nella scheda AUP ho consigliato di acconsentire senza alcun problema



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 11:02:03 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Per il ripristino della quarantena in NIS 2010, clicca su Quarantena

seleziona il programma e clicca su Opzioni




quindi premi il pulsante Ripristina questo file



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pierxxx
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 5:24:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2008
Posts: 188
Grazie.Ho risolto come suggerito recuperando dalla quarantena e cliccando su: non sottoporre piu' questo elemento a nuove scansioni.
Strano anche che wolf lo abbia lanciato senza problemi.
Forse potrebbe dipendere dal fatto che io l'avevo gia' in macchina???bho!
Comunque grazie di nuovo,in particolare al boss A.Roselli.Con le sue indicazioni accompagnate dalle immagini e stato un lampo.Mi ero abituato alla versione precedente che non ho mai aperto tranne una sbirciata all'istallazione
che mi sono ritrovato un po perso.Saluti Paolo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.