Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTO!!!!! Opzioni
itrebg
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 10:55:09 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/13/2010
Posts: 1
Salve, io vorrei chiedere informazioni su un problema di prestazioni del pc, descrivo il pc:
ATHLON(TM) 64 X2 DUAL CORE PROCESSOR 5000+ 2.60 GHZ, scheda video ASUS X1550 e con 1.5GB di ram, sistema operativo MICROSOFT WINDOWS XP HOME EDITION versione 2002 service Pack 3, ho 2 HD, uno da 150GB (una partizione da 50 come C: e una da 100GB D: che uso come archivio) uno da 80 E: con emule.
Premetto che il pc l'ho comprato usato e funzionava bene ed era veloce, ma siccome era pieno di programmi che non mi servivano e il SO non era intestato a me ho deciso di formattarlo creando le partizioni come descritto prima (ho eliminato anche la partizione SWAP), ho aggiornato tutto, messo G-data come antivirus, Glary utiliti, Ccleaner, Mozzilla e altri programmi non pesanti, mi ritrovo ad avere un pc che spesso si rallenta, specialmente quando uso le applicazioni di Facebook tipo Farmville, mi va a scatti e mi utilizza il 100% del processore e solo il 70/80% della ram, non usa la memoria virtuale (ho cambiato le impostazioni del file paging da 2047 a 2500), non posso aprire assolutamente 2 applicazioni se no si blocca il pc, non mi riconosce la cam in MSN ma nelle periferiche c'è e riesco a fare foto, sulle applicazioni di internet che usano flaschplayer me la riconosce, ho usato DRIVERMAX per aggiornare tutti i driver, ma non è cambiato nulla, a volte si impianta per conto suo e si rallenta.
Volevo sapere cosa posso fare per sistemarlo, eventualmente riformattandolo ricreando la partizione SWAP, se è una cosa buona, magari se mi potreste consigliare alcuni programmi per l'ottimizzazione e risoluzione problemi (possibilmente free) e se mi potreste gentilmente consigliare un blog o forum dove poter discutere dei problemi con i pc per trovare le relative soluzioni con altri utendi.
Grazie per l'attenzione e chiedo scusa per essermi dilungato troppo, ma volevo essere piuttosto preciso.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 10:55:09 AM

 
paolopa
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 11:05:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
credo che l errore sia stato eliminare la partizione di swap che,se non vado errato,è quella che serve come memoria virtuale.io proverei a ricrearla e a lasciarla come dimensione gestita dal sistema.
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 11:45:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao itrebg, vedo che sei nuovo, quindi benvenuto nel forum.
Dare una risposta al tuo problema non è facile, le cause possono essere molte, da surriscaldamento a sporcizia interna e senza escludere eventuali infezioni. Ti dico subito che il file di swap non centra prorpio niente,
mi dispiace contraddire l'amico Paolo, ed anche creare una partizione dedicata lo trovo inutile, la memoria
virtuale entra in funzione quando c'è carenza di RAM, con 1,5 Gb che hai è più che sufficiente, anzi ti
consiglio di lasciare gestire dal sistema ed eliminare le impostazioni manuali, funziona meglio.
Quindi controlla la temperatura interna e fai una bella pulizia, ventole, alimentatore e tutto l'interno.
Prova a fare anche una scansione con Malwarebytes, lo trovi qui, leggi la scheda, importante aggiornarlo e fai una scansione COMPLETA,
elimina quello che trova.
Cerchi un forum per discutere, questo è uno dei migliori, puoi discutere di tutto e scambiare opinioni, secondo l'argomento cerca la sezione più adatta.
Fai sapere se risolvi, ciao Speak to the hand
a.roselli
Inviato: Wednesday, January 13, 2010 11:49:02 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Paolopa non farti trarre in inganno, ha eliminato la partizione swap del vecchio sistema, il nuovo che ha reinstallato si trova automaticamente in C:

La partizione separata per lo swap è una buona soluzione sopratutto per la deframmentazione, e conviene tenerla in automatico Gestito dal sistema anche se sta su C:.

Più che altro farei un controllo antivirus e antispyware in modalità provvisora, l'utilizzo al 100% del processore per un'applicazione web fa pensare solo a un virus o simili.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.