Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

misuratore di consumi Opzioni
cerpe954
Inviato: Monday, January 11, 2010 2:42:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/21/2009
ciao aiutamici, per motivi di eccessivo consumo di corrente in casa ho comprato un misuratore di consumi elettrici e fra gli elettrodomestici ho voluto controllare anche il consumo del mio PC. è risultato (misurando nelle 24 ore) un consumo di quasi 5 Kw. Per chi se ne intende è normale oppure eccessivo? Se eccessivo da cosa può dipendere? Le opzioni risparmio sono attivate... ma magari non giuste, quali sono le ottimali con un PC fisso e s.o. XP? Se vi servono altri dati per favore ditemelo. grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Monday, January 11, 2010 2:42:08 PM

fdaccc
Inviato: Monday, January 11, 2010 2:44:51 PM

Iscritto dal : 12/12/2009
lui49
Inviato: Monday, January 11, 2010 2:57:31 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
quindi circa 200W/h.....cpu+monitor+qualcosina.... siamo lì come valore.....direi che è abbastanza normale.
dead
Inviato: Monday, January 11, 2010 3:39:12 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
mica male però: è come tenere l'asciugacapelli acceso per 3 ore di fila...

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
crilupa
Inviato: Monday, January 11, 2010 6:17:34 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
cerpe954 ha scritto:
ciao aiutamici, per motivi di eccessivo consumo di corrente in casa ho comprato un misuratore di consumi elettrici e fra gli elettrodomestici ho voluto controllare anche il consumo del mio PC. è risultato (misurando nelle 24 ore) un consumo di quasi 5 Kw. Per chi se ne intende è normale oppure eccessivo? Se eccessivo da cosa può dipendere? Le opzioni risparmio sono attivate... ma magari non giuste, quali sono le ottimali con un PC fisso e s.o. XP? Se vi servono altri dati per favore ditemelo. grazie a tutti

Accidenti, ho il tuo stesso problema (11Kw giorno in media) e anche io ho il sospetto che il pc contribuisca in modo decisivo.
Vorrei sapere dove hai preso, costo del misuratore di corrente e come funziona.
Grazie, Paolo
cerpe954
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 2:30:16 PM

ciao Paolo io il " MISURATORE DI CONSUMI ELETTRICI " si chiama proprio cosi lo trovato alla GBC di brescia ma penso si può trovare in qualsiasi negozio di elettronica (non in quelli di elettricità) e io lo pagato 17.80+iva. Sono contento di essere utile una volta tanto anch'io e non sempre solo chiedere. ciao a tutti
cerpe954
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 2:46:21 PM

Paolo scusa dimenticavo, forse ti può interessare: cerca in internet " Elcotronic srl " c'è una serie di strumenti per misurare, controllare e gestire i consumi di corrente, può essere interessante. la mia non è pubblicità ma necessità dato che anch'io ho un consumo medio di 14 e + Kw al giorno. naturalmente oltre quel sito ce ne saranno altri. ciao di nuovo
thepiratebay
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 7:11:47 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
si perche nessun aparecchio conprende un'interuutore per eliminare la corrente ma restano in attesa molti dispositivi tv decoder e quntaltro insomma adottate una ciabatta :-) qualche eurino riparmiata ne esce
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme