Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiavetta usb bluetooth Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, January 09, 2010 10:56:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, in vari negozi ho visto che il prezzo delle chiavette bt variano di molto, io la usere da vicino al pc quindi non mi interessa la portata di queste( 10 o 100metri) mi interessa piu' la velocita' di scambio, un commesso mi ha addirittura detto che alcune chiavette non permettono uno scambio dati maggiore a 7mb, puo' essere?
grazie

datemi qualche consiglio
Sponsor
Inviato: Saturday, January 09, 2010 10:56:03 AM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, January 09, 2010 11:10:26 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Qui trovi una chiara spiegazione sul Bluetooth

http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth

Il Bluetooth 2.0 raggiunge la velocità di 3 Megabyte al secondo

Il Bluetooth 3.0 raggiunge la velocità di 24 Megabyte al secondo


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Saturday, January 09, 2010 1:56:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Quindi in base alla classe, ma tornando a cio' che mi ha detto il commesso di un noto centro di elettronica italiano, puo' essere che alcuni bt permettono lo scambio dati solo fino a 7mb? a me suona strano, magari possono essere piu' o meno veloci, possono avere un raggio d'azione da 1 a 100metri, ma non ho mai sentito di un dispositivo bt che dopo 7mb di scambio dati si ferma, allora se scarico una mappa per navigatore sat. di 300mb, con questo dispositivo non posso passarmela sul cell., suona troppo strano.

ciao

p.s.: Alfonso prendo la palla in balzo per chiederti, se rendo bootabile un pendrive nella stesso ci posso mettere anche il programma Cody Safe con qualche programma?
Mi sto' creando una pendrive molto ricca e variegata di programmi, tramite Cody Safe e i programmi AUP, e' veramente qualcosa di eccezionale, ma chi lo ha invetato questo sistema? ripeto e' super/issimo.
a.roselli
Inviato: Saturday, January 09, 2010 2:44:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Per quanto riguarda i 7 Mb penso che il rivenditore volesse intendere alla velocità e non alla capacità, asomai riponigli la stessa domanda.

Se rendi bootable una penna USB con qualche programma, ad esempio un sistema operativo Linux, non potrai installarci Codysafe

CodySafe non rende la penna bootable, inserisce solo un file autorun.inf che windows riconosce e avvia automaticamente, ma puoi rimuoverlo come qualsiasi altro file, bootable significa che inserendo la penna a computer spento, il computer si avvia dalla penna e non dal disco fisso.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pokerdassi
Inviato: Sunday, January 10, 2010 9:49:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Quindi anche se si ha spazio a sufficienza Cody Safe non puo' essere installato su' una chiavetta per farci il boot, servono 2 chiavette, una la si rende bootabile( a me interessa per il netbook che non ha lettori cd/dvd), a meno non di prendere un'hd esterno, e sull'altra ci si installa Cody Safe.

grazie
a.roselli
Inviato: Sunday, January 10, 2010 10:37:06 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ma il NetBook ha già un suo sistea operativo, che centra il boot? Codysafe è solo un menu che si avvia quando inserisci la penna USB

forse non ho capito le tue intenzioni, dovresti spiegarti meglio.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.