|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/3/2002 Posts: 29
|
Buongiorno, ho formattao il pc perchè con vista non mi trovavo bene e vorrei sapere come si crea il cosiddetto dvd di recovery con windows xp ed i programmi che ho installato ora, serve un programma o ci son vari passaggi da fare? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
Ci sono dei pc che hanno il programma "BurnRecovery" integrato, io ce l'ho sia su' notebook acer che su' netbook msi, c'e' il programma "Macrium" che dovrebbe fare al tuo caso visto che i programmi integrati ti riportano il pc "come da fabbrica", mentre con Macrium fai una copia di tutto quello che hai installato, cercalo nella sez. download e leggi come funziona. Cmq attendi risposte piu' autorevoli.
ciao
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
la sezione di "recovery" a me e' uscita preinstallata sul pc, da li' mi sono creato 2 dvd nel caso che... Pero' come ha scritto giustamente l'amico pokerdassi esiste l'ottimo programma macrium reflect (anche acronis) che il nostro alfonso spiega benissimo nella sezione apposita, che ti permette di fare una copia del disco fisso in pochi minuti, l'eventuale ripristino e' ancora piu' semplice e veloce e ti riporta il pc nelle condizione della data in cui hai fatto la copia, te lo consiglio.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
L'amico bramboermy credo che abbia cambiato il sistema operativo per cui il recovery non lo può creare in quanto quello originale era basato su Vista quindi l'unico modo per salvare l'impostazione attuale come hanno detto antonpaco e pokerdassi è di fare una immagine del disco fisso con Macrium Reflect. http://www.aiutamici.com/software?ID=10988
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/3/2002 Posts: 29
|
Grazie a tutti, sempre risposte soddisfacenti.
|
|
Guest |