Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Conoscere il mittente di un pacco Opzioni
alicante
Inviato: Thursday, January 07, 2010 11:06:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Premetto che ho letto che in questa voce del forum non si devono fare richieste di aiuti, ma sono incline e a pensare che tali aiuti si riferiscano al mondo telematico e informatico.
Perciò vi chiedo quanto ritengo opportuno.
Non so dove altro scrivere e spero di imbattermi in qualcuno che sia in grado di aiutarmi.
Il 23/12/2009 mi è stato lasciato, nella cassetta postale, un avviso con il quale mi sarei dovuto presentare alle poste per ritirare un pacco pagando in contrassegno 15 €.
Mi sono recato due volte alle poste ma era talmente affollato che ho dovuto rinunciare,
per di più mi si è rotto il motorino e mii sono potuto recare alle poste solo oggi.
L'impiegata mi ha detto che dopo sette giorni il pacco viene rispedito indietro.
Io non ho idea di chi possa averlo spedito dato che non ho ordinato alcun prodotto ed ad una mia domanda indagatrice su chi mi avesse spedito il pacco l'impiegata mi ha risposto vaneggiando qualcosa sui computer.
Ho anche chiamato,
pochi istanti fa, il numero verde, ma la risposta del centralinista alla mia domanda se potessi, avendo il numero di un pacco, sapere chi l'ha mandato, è stata No, buongiorno,
ed io non ho osato domandargliene il motivo.
Spero che qualcuno di voi sappia dirmi qualcosa di più,
il numero del pacco è composto da sette elementi tra lettere e cifre,
ho davvero la curiosità/bisogno di sapere chi ha mandato quel pacco per farmi un'idea di cosa contenesse anche se,
probabilmente,
non l'avrei ritirato non avendo nulla acquistato.
Cordiali saluti,
Alessio,
Sponsor
Inviato: Thursday, January 07, 2010 11:06:31 AM

 
square
Inviato: Thursday, January 07, 2010 11:11:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Alicante, a te si è rotto il motorino, a me - purtroppo - la sfera di cristallo.
Cordialmente.
alicante
Inviato: Thursday, January 07, 2010 11:13:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Se le sfere di cristallo esistessero per rivelare cose quali io ho chiesto non esisterebbe magia,
spero nella risposta di qualcuno che ne sappia qualcosa.
Rispettosamente,
Alessio.
lui49
Inviato: Thursday, January 07, 2010 11:17:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Mi sembra alquanto contestabile il comportamento degli addetti delle poste, stante il fatto che, prima di ritirare il pacco, avresti avuto il diritto di prenderlo in mano, leggere il nome del mittente, leggere il contenuto di tutte le etichette appiccicate sul pacco stesso, etc etc etc. Il solito muro di gomma.
alicante
Inviato: Thursday, January 07, 2010 11:21:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Si ma se dopo sette giorni il pacco viene rimandato indietro..
L'impiegata mi ha detto Non possiamo tenere da parte tutti i pacchi che non vengono ritirati,
e comunque c'è scritto anche sull'avviso,
solo che c'è anche scritto che per ogni giorno di giacenza del pacco dovremo pagare euro 0,52 e io avevo letto quest'ultima informazione mentre mi era sfuggita la prima,
altrimenti avrei evocato la pazienza e avrei fatto la fila.
lui49
Inviato: Thursday, January 07, 2010 11:27:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
opinavo che non avessero voluto dirti il nome del mittente...precludendoti così la possibilità di rientrare magari in possesso del pacco (avrebbe potuto essere di vitale importanza per te).
alicante
Inviato: Thursday, January 07, 2010 11:31:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Non ci avevo pensato ma spero che non sia così,
altrimenti mi farei una brutta opinione di loro.
In effetti mi sembra strano che non si possa sapere il mittente avendo il numero del pacco,
per non parlare dell'inefficienza dato che sull'avviso ci sarebbe dovuta essere scritta la provenienza dell'oggetto in questione ,informazione invece lasciata in bianco.
cbbusto
Inviato: Thursday, January 07, 2010 12:07:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao alicante, gli avvisi, come regola, devono essere compilati con n. del pacco, provenienza e mittente,
purtroppo questa prassi non viene quasi mai eseguita dagli addetti al recapito, e su questo si possono sporgere
reclami presso l'ufficio postale o rivolgendosi al direttore, cosa abbastanza difficile. Quando una persona si
presenta con un avviso, se si tratta del destinatario, sono tenuti a darti le indicazioni che richiedi.
E' vero che i pacchi dopo 7 gg vengono rinviati al mittente.
Io comunque non mi preoccuperei più di tanto, se non hai fatto acquisti, non hai problemi, cose importanti nemmeno, visto che si tratta di un pacco normale, non ti possono addebitare niente, normalmente si tratta
di libri, che vengono inviati anche senza ordini o a seguito di promozioni, omaggio il primo e poi inviano altri a pagamento.
alicante
Inviato: Thursday, January 07, 2010 12:11:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao cbbusto,
ok, sbandieriamo la tranquillità infusa dalle tue parole,
resta però una sottile curiosità...

:-)

Ciao e grazie.
giza
Inviato: Thursday, January 07, 2010 2:14:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
la curiosità si paga e spesso è una fregatura. se guardavi striscia la notizia di qualche giorno fa vedevi la tua situazione. spediscono pacchi mai richiesti in contrassegno e sono proprio dei "pacchi". orbene, se è tornato al mittente ed è una cosa importante ti contatterà. comunque se vai sul sito delle poste col numero del pacco dovresti risalire al suo percorso.
ma13irob
Inviato: Thursday, January 07, 2010 5:17:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao alicante, hai provato con il "dovequando" delle Poste? Forse, inserendo la tracciatura e vedendo la città di provenienza, ti viene in mente qualcosa. Anche se non penso sia un plico "importante", conserva per un po' la cartolina che ti é arrivata, così se fosse il contrario, potresti dimostrare la mancanza di dati importanti ai fini del ritiro.
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelere3
Se avrai delle lamentele da fare alle Poste, potrai sempre farle on-line; a volte rispondono subito, altre dopo un mese, ma rispondono sempre.
Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao
alicante
Inviato: Thursday, January 07, 2010 6:10:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ciao ma13irob,
purtroppo usando il servizio dove e quando scopro soltanto che l'informazione non è ancora disponibile,
ma essendo un pacco che probabilmente non verrà consegnato penso che non sarà mai disponibile.
Grazie molte comunque per l'aiuto e buona serata,
Alessio.
ma13irob
Inviato: Thursday, January 07, 2010 6:36:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
"Non disponibile" spesso lo scrivono anche se il pacco é in movimento o per altri motivi..soprattutto in questo periodo, durante e dopo le feste. Nel tuo caso immagino ancor di più. Spedisco tutti i giorni, quindi me ne capitano di tutti i colori. Mi spiace di non poterti aiutare, ma buona serata anche a te.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.