|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Dopo aver pensato e ripensato , ho deciso di utilizzare Picasa per le foto della mia digitale: mi piace perchè posso usare una didascalia. Invece non mi garba che, se salvo le foto su Cd, poi non poso aggiungerne altre eventualmente ricevute da amici conosciuti nei viaggi. A volte succede.Come potrei aggirare l'ostacolo? Non ho trovato opzioni da modificare per creare Cd in cui poter aggiungere altri file. Mi aiutate? Merci
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
non ne so nulla,ma...usare cd riscrivibili?prima di cancellarli ti salvi tutto su una cartella,aggiungi cio che vuoi e masterizzi nuovamente.se ho detto una sciocchezza me ne scuso.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Per poter aggiungere immagini o altro, devi creare un CD o DVD multisessione, non viene finalizzato e puoi aggiungere immagini fino a quando è completo, le spiegazioni le trovi nella guida dei programmi di masterizzazione.
• Multisessione = Formato CDROM definito anche 'Orange Book' che permette di aggiungere in successione altri dati (fino alla sua chiusura), senza perdere quelli memorizzati in precedenza.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
Claudio,ma poi non puoi vederlo sino a che non lo chiudi,o mi sbaglio?
|
|
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Il problema è proprio che Picasa non ti da la facoltà di scelta o, almeno, io non l'ho trovata. Paolopa: non so se sia fattibile ciò che mi consigli. Però potrei provare. Grazie a tutti, ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Paolo, li puoi vedere benissimo col masterizzatore che hai usato, mentre nei lettori da tavolo li vedi solo con gli ultimi modelli, comunque se uno vuol fare una presentazione è consigliabile fare un CD o DVd normale con tutto il materiale che serve, oppure usare un RW+ così puoi aggiungere o cancellare come vuoi.
Bastille, Picasa è un programma per la gestione delle immagini con possibilità anche di fotoritocco e quindi non può fare quello che chiedi, ti conviene salvare le immagini sul PC oppure su una chiavetta appositamente per loro, quando vuoi fare un video di presentazione, scegli tutte quelle che ti interessano e procedi a masterizzarle completando il CD, in definitiva, la multisessione non è consigliabile per queste operazioni.
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Non uso più Picasa per masterizzare, perché non è possibile aggiungere successivamente ulteriori foto sullo stesso cd. Questo sia se fai il back up per te stesso: http://picasa.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=11068 (vedi ultime righe) sia se fai un cd da regalare: http://picasa.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=19583 (vedi ultime righe).
|
|
Guest |