Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Picasa Opzioni
bastille49
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 4:04:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Dopo aver pensato e ripensato , ho deciso di utilizzare Picasa per le foto della mia digitale: mi piace perchè posso usare una didascalia. Invece non mi garba che, se salvo le foto su Cd, poi non poso aggiungerne altre eventualmente ricevute da amici conosciuti nei viaggi. A volte succede.Come potrei aggirare l'ostacolo? Non ho trovato opzioni da modificare per creare Cd in cui poter aggiungere altri file. Mi aiutate? MerciBrick wall
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 4:04:52 PM

paolopa
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 4:38:43 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
non ne so nulla,ma...usare cd riscrivibili?prima di cancellarli ti salvi tutto su una cartella,aggiungi cio che vuoi e masterizzi nuovamente.se ho detto una sciocchezza me ne scuso.
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 10:50:03 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Per poter aggiungere immagini o altro, devi creare un CD o DVD multisessione, non viene finalizzato e puoi aggiungere immagini fino a quando è completo, le spiegazioni le trovi nella guida dei programmi di masterizzazione.

• Multisessione = Formato CDROM definito anche 'Orange Book' che permette di aggiungere in successione altri dati (fino alla sua chiusura), senza perdere quelli memorizzati in precedenza.
paolopa
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 7:44:57 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
Claudio,ma poi non puoi vederlo sino a che non lo chiudi,o mi sbaglio?
bastille49
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 9:30:43 AM

Iscritto dal : 10/15/2006
Il problema è proprio che Picasa non ti da la facoltà di scelta o, almeno, io non l'ho trovata.
Paolopa: non so se sia fattibile ciò che mi consigli. Però potrei provare. Grazie a tutti, ciao
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 6:12:21 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Paolo, li puoi vedere benissimo col masterizzatore che hai usato, mentre nei lettori da tavolo li
vedi solo con gli ultimi modelli, comunque se uno vuol fare una presentazione è consigliabile fare un
CD o DVd normale con tutto il materiale che serve, oppure usare un RW+ così puoi aggiungere o cancellare
come vuoi.

Bastille, Picasa è un programma per la gestione delle immagini con possibilità anche di fotoritocco
e quindi non può fare quello che chiedi, ti conviene salvare le immagini sul PC oppure su una chiavetta appositamente per loro, quando vuoi fare un video di presentazione, scegli tutte quelle che ti interessano
e procedi a masterizzarle completando il CD, in definitiva, la multisessione non è consigliabile per queste operazioni.
magomagu
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 10:13:58 PM

Iscritto dal : 5/17/2009

Non uso più Picasa per masterizzare, perché non è possibile aggiungere successivamente ulteriori foto sullo stesso cd.

Questo sia se fai il back up per te stesso:
http://picasa.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=11068 (vedi ultime righe)

sia se fai un cd da regalare:
http://picasa.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=19583 (vedi ultime righe).

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme