Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cosa mettere su un'altra partizione Opzioni
xtiferet
Inviato: Friday, January 01, 2010 2:16:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 93
giorno e buon anno a tuttid'oh! . avrei una domandina da fare .........ho 2 partizioni, una su cui ho il os e laltra dove metto programmi ecc windows xp pro sp3 32bit .vplevo sapere se sull'altra partizione, potevo spostare le cartelle documenti musica immagini e video , cioè quelle originali diciamo senza crearne altre, si puo' fare oppure bisogna crearne altre?Se si, mi potete dire quali altri file o cartelle posso spostare , così da lasciare solo la cartella del os? grazie
Sponsor
Inviato: Friday, January 01, 2010 2:16:09 PM

 
paolopa
Inviato: Friday, January 01, 2010 3:00:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ma io i programmi li lascerei dove è il so,nell altra partizione invece metterei tutti i dati.le cartelle di cui parli non credo siano spostabili,ma nessuno ti vieta di crearne altre nella partizione dati e creare un collegamento sul desktop,di modo di avere tutto a portata di un click.magari le rinomini musica2,immagini2,video2 ecc.
io ho ulteriormente partizionato la partizione dati per avere un ambiente dove metto tutti i programmi portabili(quelli che non c è bisogno di installare per usarli),ho creato i collegamenti sul desktop e li apro con un click.
cbbusto
Inviato: Friday, January 01, 2010 3:17:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Va bene il consiglio di paolo, una partizione col S.O. e i programmi e nell'altra tutti i dati, in questo
modo sono più protetti in caso di problemi o blocchi di windows, i dati e le varie cartelle le puoi spostare
liberamente con Taglia e Incolla da una partizione all'altra.
esafluoruro
Inviato: Friday, January 01, 2010 3:20:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Per impostare la cartella documenti, e quindi tutte le cartelle interne (musica video ecc ecc..), e sufficiente cliccare con il tasto dx del mouse sulla cartella documenti, proprietà, destinazione, selezioni la seconda partizione e dai ok, in questo modo, liberi spazio sul disco del SO, e se devi formattare la partizione del SO, i documenti non vengono toccati.
Ciao
miklaus
Inviato: Friday, January 01, 2010 3:20:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Salve buon anno, personalmente ho fatto così:
partizione C,s.o. e tutti i programmi installati;
partizione D,come da foto.
Io lascerei stare le cartelle documenti,immaggini etc.etc dove stanno.



xtiferet
Inviato: Friday, January 01, 2010 3:38:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 93
grazie gente , credo allora che farò così , nell'altra partizione creero' nuove cartelle rinominandole e li mettero' quello che devo mettere insomma senza andare a riempire c .Grazie dei consigli sempre ottimiApplause
xtiferet
Inviato: Friday, January 01, 2010 3:42:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 93
scusate ancora se rompo......., ma sto usando cobian backup per fare backup dati su altro hd esterno . ho già fatto backup giornalieri per quanto riguarda outlook express musica e dati in genere, siccoma ora ho appena installato thunderbird 3 e vorrei fare backup della posta che vado a scaricare e delle impostazioni, vorrei sapere qual'è la cartella specica che riguarda thunderbird grazie e ciao
xtiferet
Inviato: Saturday, January 02, 2010 11:09:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 93
sera a tutti, vorrei sapere se è possibile aggiungere spazio al disco c da un'altra partizione già creata , ma senza cancellarla ora son messo così: disco C spazio totale 10gb disco E spazio totale 220gb , volevo spostare da E a C e vorrei portare C almeno a 35gb è possibile farlo? Disco C è dove è installato il os disco D ho messo programmi e dati
fdaccc
Inviato: Sunday, January 03, 2010 10:48:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Partiziona con Partition Master:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11039
miklaus
Inviato: Sunday, January 03, 2010 11:44:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
xtiferet ha scritto:
sera a tutti, vorrei sapere se è possibile aggiungere spazio al disco c da un'altra partizione già creata , ma senza cancellarla ora son messo così: disco C spazio totale 10gb disco E spazio totale 220gb , volevo spostare da E a C e vorrei portare C almeno a 35gb è possibile farlo? Disco C è dove è installato il os disco D ho messo programmi e dati




Ciao,devi seguire questa procedura:

1-ridimensiona la partizione E di quanti gb vuoi aggiuncere a C;
2-sposta la partizione E a destra in modo che lo spazio non allocato si trovi a destra della partizione C;
3-aggiunci questo spazio alla partizione C.

xtiferet
Inviato: Sunday, January 03, 2010 1:42:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 93
grazie fd e mik ho partizionato così: disco C 34gb disco E 198gb .Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.