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Qualcuno conosce per caso un indirizzo/email per inoltrare reclamo? Devo dare una lisciatina di pelo ad un operatore del 187 un tantino fuori di senno.
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Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
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è un indirizzo valido? non si trova da nessuna parte.
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Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
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Ciao lui49: mi consolo, anche a me' pochi giorni fa' é capitato un operatore come il tuo. Alla fine, più che fare assistenza telefonica lui a me, quasi quasi gliela facevo io, psicologica. L'ho fatto calmare, gli ho spiegato che forse se non mi interrompeva, potevo spiegargli il guasto...ma niente, il test della linea non me lo ha voluto fare.... Meno male che per i problemi di linea telefonica mi aiutano in questo forum.
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salve io ho risolto un mio spinoso problema scrivendo direttamente alla direzione generale. Telecom Italia S.p.a. Direzione Generale e Sede Secondaria Corso d'Italia 41 00198 Roma tel. +39 06 36881 fax +39 06 36882965 saluti Andrea
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Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
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Tra molti operatori Telecom (in gran parte sono maschi) la cafoneria e la maleducazione regnano sovrane. Tanto di cappello alle operatrici Vodafone, gentili e affabili (sono in maggioranza donne). Parlo dei modi di porsi col cliente.
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Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
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Ho notato che si fatica ad arrivare al nocciolo del problema, perché loro contrattaccano in maniera abbastanza aggressiva. Questo loro atteggiamento é dispersivo e poco costruttivo. Dopo 20 minuti passati al telefono, spingi 1, spingi 2, digita 3, attendi in linea, un umano ti risponde e ti manda quasi a quel paese....., mannaggia si risveglia il mio estremismo e penso con nostalgia ai segnali di fumo degli indiani. E mi tengo il mio telefono che va' un po' si ed un po' no.
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Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
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ma13irob ha scritto:Ho notato che si fatica ad arrivare al nocciolo del problema, perché loro contrattaccano in maniera abbastanza aggressiva. Questo loro atteggiamento é dispersivo e poco costruttivo. ............ Vero, hanno istruzioni superiori a comportarsi in un certo modo per rintuzzare reclami e "fastidi" da parte nostra. Le società non hanno interesse a mettere gente competente nei centralini: perdita di tempo e fastidi. Né hanno interesse a mettere dei veri punti di contatto online tra noi e loro, che possano prestarsi a reclami, nostre richieste e altre "perdite di tempo" per loro -- solo le pagine sulle offerte-promozioni-iscrizioni-abbonamenti sono realmente attive. Provate su Telecom on-line, ad esempio, com'è difficile trovare veri contatti x reclami.
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Iscritto dal : 8/11/2009 Posts: 18
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Commenta:Vero, hanno istruzioni superiori a comportarsi in un certo modo per rintuzzare reclami e "fastidi" da parte nostra. Si',oltre allo schema previsto non vanno. Commenta:solo le pagine sulle offerte-promozioni-iscrizioni-abbonamenti sono realmente attive. Infatti per attivarti un abbonamento la cosa e' immediata mentre se devi togliere o diminuire un pacchetto sono guai. Per risolvere una questione di sostituzione della linea da Businnes a Residenziale c'e' voluto quasi un anno e solo perche' e' intervenuto un legale dell'associazione consumatori.
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Premesso che NON sono un dipendente Telecom , voglio per correttezza precisare ,che nei vari forum vengono esclusivamente esposte le lamentele verso qualsivoglia operatore , mentre quasi mai si scrive per elogiare o per esprimere un giudizio positivo o normalmente corretto. Nel mio caso sono un utente Telecom (Alice ) da svariati anni ed anche io all'inizio ho avuto dei problemi , ma che sono stati risolti con tempestività , anche con due interventi nel mio domicilio. Adesso non mi posso proprio lamentare sul funzionamento della mia linea. Questo mio intervento è solo per evidenziare che la normalità non fa notizia , ma la più piccola mancanza , è subito oggetto di discussione . Buon Anno a tutti.
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Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
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POLVERE ha scritto:............Questo mio intervento è solo per evidenziare che la normalità non fa notizia , ma la più piccola mancanza , è subito oggetto di discussione ... Non contesto quello che dici, secondo me il risultato varia da caso a caso, e non ce l'ho con la Telecom (sarei felice di dire che è molto rispettosa del cliente). Non è l'unica a fare così, ormai è pratica diffusa tra le grandi aziende con molti abbonati; solo sulle cose che interessano a loro (soldi, abbonamento) sono efficienti. Però dammi conferma se: 1) è quasi impossibile trovare dove mandarle un reclamo; solo se insisti con un operatore del 187 ti darà un numero di fax; 2) non capiterà quasi mai che ti rispondano o comunque ti diano retta; 3) i link del sito Telecom online, per fare reclami/richieste da utente, ti rimandano indietro/avanti a vuoto. Non c'è niente su questo veramente attivo in tutto il sito e se consulto la bella "'Assistente" dalla faccia bruna, mi dice di guardare "nella pagina". Dove??? La verità è che l'utente è tenuto ben a distanza.
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Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
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square ha scritto:POLVERE ha scritto:............Questo mio intervento è solo per evidenziare che la normalità non fa notizia , ma la più piccola mancanza , è subito oggetto di discussione ... Non contesto quello che dici, secondo me il risultato varia da caso a caso, e non ce l'ho con la Telecom (sarei felice di dire che è molto rispettosa del cliente). Non è l'unica a fare così, ormai è pratica diffusa tra le grandi aziende con molti abbonati; solo sulle cose che interessano a loro (soldi, abbonamento) sono efficienti. Però dammi conferma se: 1) è quasi impossibile trovare dove mandarle un reclamo; solo se insisti con un operatore del 187 ti darà un numero di fax; 2) non capiterà quasi mai che ti rispondano o comunque ti diano retta; 3) i link del sito Telecom online, per fare reclami/richieste da utente, ti rimandano indietro/avanti a vuoto. Non c'è niente su questo veramente attivo in tutto il sito e se consulto la bella "'Assistente" dalla faccia bruna, mi dice di guardare "nella pagina". Dove??? La verità è che l'utente è tenuto ben a distanza. Ciao , forse sarò stato fortunato, ma ho sempre contattato solo ed eclusivamente il 187 e nel giro dei fatidici 3 giorni mi hanno risolto il problema. La gentilezza in genere dipende dall'educazione personale di chi ti risponde ed anche dal modo di approccio con cui vengono rivolte le domande. Talvolta siamo un pò bruschi od impazienti non pensando che il nostro non è il loro solo problema , mentre per noi è quello principale. Comunque che talvolta qualcuno sia inconpetente ,capita.
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square ha scritto: .................... 1) è quasi impossibile trovare dove mandarle un reclamo; solo se insisti con un operatore del 187 ti darà un numero di fax; 2) non capiterà quasi mai che ti rispondano o comunque ti diano retta; .......................
Forse non era chiaro: con queste frasi, mi riferivo al sito Telecom on-line ed a nostri eventuali reclami. Il 187, almeno, risponde.
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Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
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io non metto in discussione la Telecom (non per niente sono rimasto con questo operatore), metto in discussione che qualche "fesso" del 187 voglia fare passare me per "fesso" dicendo che, con la mia Alice 7 mega, se viaggio in download a 1,4 mega è tutto regolare. E giocano al passaparola fra "fessi" e non se ne viene fuori finchè non incappi in un operatore che proprio "fesso" non è ed il problema viene risolto e si torna a viaggiare a 4,5,6 mega. Se provi a chiedere "ma cosa pubblicizzate tanto la velocità miracolosa dei 7 mega se tanto poi viaggio un pochino peggio della mia vecchia 2 mega??" parlano di lesa maestà, provano anche a fare gli offesi. Il fatto cruciale comunque è che mi sto proprio rompendo di avere a che fare con un'azienda che ha eretto un muro di gomma, facendo anche carta straccia della tanto sbandierata cata dei servizi, fra sè e l'utenza insoddisfatta, demandando al filtro del 187 lo scoraggiamento di quanti vorrebbero invece che fosse loro prestato un pò più di ascolto. Comunque se la qualità del servizio rimarrà quella attuale troverò sul mercato altri operatori in grado di fornirmela a costi sicuramente inferiori. Scusate il pistolotto e.....Arrrrribbbuone Feste!!
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Polvere: innanzitutto, vorrei essere positiva e dire che siamo ancora fortunati,finché ci risponderanno delle persone. È già qualcosa. Ma appunto, sono le persone che fanno sempre la differenza. Se chiamo per un guasto alla linea telefonica, (dopo essere giunta lì appositamente spingendo i vari tasti), mi aspetto che ci sia qualcuno che ne sappia di guasti alla linea. Poi, se di là non c'è un tecnico esperto, almeno potrebbe farmi finire di parlare, o non aggredirmi. È mia abitudine rivolgermi agli altri in maniera piuttosto gentile e con discreto self-control, se alla Telecom hanno registrato la telefonata, lo possono verificare. Sto' citando un caso, ma ho avuto altre esperienze in cui ho dubitato sulla loro professionalità. Lo scorso anno avevo avuto sempre un guasto al telefono e sono venuti 2 tecnici a casa. Mi hanno dato della "sciocca" perché, dicevano, avevo invertito il cavo del modem con quello del telefono e li invertono davanti a me' (lo aveva installato il tecnico del pc e nessuno lo aveva mai toccato). Mi ridono in faccia e se ne vanno. Loro escono, io avvilita dall'umiliazione accendo il pc, e cosa vedo? internet non va'...mio marito arriva a casa, gli spiego il tutto e lui controlla lo splitter...indovinate? mi hanno collegato la linea al router. Allora mio marito prende la cornetta, chiama i tecnici e loro cosa gli rispondono? "beh, cosa vuole , non le funzionava il telefono e adesso va', se ora non funzia internet chiamate i tecnici che si occupano di quella roba lì". Morale: ho mandato una raccomandata alla Telecom chiedendo di non pagare il canone, un mese senza telefono, poi magicamente tutto si é risolto. Poi, personalmente, sono una che non da' per scontato che le cose debbano funzionare bene; nella mia zona, per esempio, c'é una postina super-brava e le ho mandato un encomio sul sito dell Poste Italiane. Infine, Telecom mi da' una linea finora buona ( a parte le suddette eccezioni) e non cambio; pero' se i guasti dovessero aumentare e l'assitenza é questa, diventa sopruso: io pago per un servizio, non ho il servizio, non ho possibilità di farmi aiutare. Caspita!
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