Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sistemi di pulizia Opzioni
klara
Inviato: Saturday, December 12, 2009 7:16:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/4/2009
Posts: 221
Ciao a tutti, eccomi ancora! Poco fà un mio collega mi suggeriva di installare oltre a ccleaner che io uso, Tune Up Utilites 2009 . Non sono competente da sapere se vanno bene a lavorino in disaccordo, oppure non servano a niente. Ciao e Grazie anticipate a tutti!! Klara
Sponsor
Inviato: Saturday, December 12, 2009 7:16:05 PM

 
ecofive
Inviato: Saturday, December 12, 2009 9:25:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ccleaner è un programma sicuro; talvolta non "pulisce" tutto, ma non fa danni. Magari i programmi che ti hanno suggerito i tuoi colleghi sono anche più efficaci, ma potrebbe anche darsi che cancellino anche qualche file di troppo.
Meglio essere prudenti.

Ciao.
enigmista63
Inviato: Sunday, December 13, 2009 12:40:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao,come gia' detto da Ecofive Ccleaner e' il piu' sicuro,io utilizzo Glary utilities scaricabile da aiutamici e non ho mai avuto problemi,ti sconsiglio TUNE UP io ho scaricato la versione di prova,ho dato l'ok per l'ottimizzazione del pc ,ma mi ha creato innumerevoli problemi,quindi o Ccleaner oppure se vuoi una pulizia ed un ottimizzazione piu' accurata usa Glary,leggi anche la scheda di presentazione.
paolopa
Inviato: Sunday, December 13, 2009 8:22:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
se propio vuoi un ulteriore programma per il tuo pc(oltre ccleaner)ti consiglio questo,che ho usato per un po ma che non uso piu' in quanto considero ccleaner sufficente:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11357
attenta klara con programmi troppo pulitori:a volte mordono.
marignaro
Inviato: Sunday, December 13, 2009 12:07:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Quoto in toto quanto suggerito da Enigmista; anch'io ho seguito il suo identico percorso con le identiche conseguenze.

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
tecnik
Inviato: Sunday, December 13, 2009 12:15:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 82
marignaro ha scritto:
Quoto in toto quanto suggerito da Enigmista; anch'io ho seguito il suo identico percorso con le identiche conseguenze.


Quoto entrambi

P.S. ccleaner
cerpe954
Inviato: Sunday, December 13, 2009 2:12:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/21/2009
Posts: 181
anch'io ho installato tuneup utility 2008, ho fatto tutte le ottimizzazioni che chiedeva ma ho avuto subito l'impressione di qual'cosa non vada più bene come prima, qualc'uno sa dirmi se basta disinstallarlo con revo unistaller per tornare tutto come prima oppure se devo cancellare le modifiche e poi disinstallarlo? e nel caso come devo fare? grazie
paolopa
Inviato: Sunday, December 13, 2009 2:29:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
cerpe954 ha scritto:
anch'io ho installato tuneup utility 2008, ho fatto tutte le ottimizzazioni che chiedeva ma ho avuto subito l'impressione di qual'cosa non vada più bene come prima, qualc'uno sa dirmi se basta disinstallarlo con revo unistaller per tornare tutto come prima oppure se devo cancellare le modifiche e poi disinstallarlo? e nel caso come devo fare? grazie


io proverei con un ripristino di sistema ad una data antecedente al fatto,tanto si puo' sempre annullare l operazione.
enigmista63
Inviato: Sunday, December 13, 2009 6:12:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao come gia' detto in altre discussioni,io quando formatto non e' per i virus,ma perche' di tanto in tanto mi diletto a testare software vari,l'ultimo testato e' TUNE UP 2009,farcito di tante opzioni alcune utili altre da"tanto fumo e niente arrosto",ho studiato accuratamete il software tra l'altro a pagamento ed ho dato l'ok per ottimizzare il pc,risultato? un disatro,malgrado sia stato io a scegliere cosa ottimizzare,mi sono trovato i settaggi del WI-FI del router fastweb completamente modificati a tal punto da non avere la connessione,e quando c'era era a singhiozzo,ma la cosa strana era il fatto che tutti i download anche quelli su aiutamici si fermavano appena giunti a 15 mega di scaricamento,a queato punto ho detto ripristiniamo con il backup che puoi fare con il software,ma purtroppo non vi e' stato verso di fare ritornare il pc come era prima,inoltre anche disinstallando TUNE UP la cosa non cambia ,rimane sempre attivo un file log relativo a TUNE UP che e' impossibile da eliminare anche in modalita' provvisoria,quindi ho dovuto formattare (ho fatto piu' in fretta che non a cercare i problemi),o reinstallato GLARY utilities che tra l'altro e' free,e lungi da me andare di nuovo a bazzicare con TUNE UP.
klara
Inviato: Monday, December 14, 2009 8:56:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/4/2009
Posts: 221
Grazie a tutti siete stati più che soddisfacenti con le Vostre risposte, lascio tutto come è, per l'utilizzo che faccio io credo che come avete detto Voi è più che sufficiente ccleaner. Grazie ancora per la Vostra disponibilità e per la risposte date subito. Saluti a tutti Klara!!
xtiferet
Inviato: Friday, January 01, 2010 2:34:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 93
ciao klara,innanzitutto buon anno . Vplevo darti pure io la mia piccola opinione su tune up Shame on you , quoto con quello che dice enigmista ,io pochi giorni fa ho provato la versione 2010 di tune up ed ho avuto qualche problemino , anche a disinstallarlo , quindi fa molta attenzione se lo metti su pc .Sono fresco di formattazione e prima avevo tuneup 2008 (quello gratis e con tanto di chiave di licenza) sarà un caso che quando utilizzo tune up aumentano i problemi? ora uso ccleaner assieme a glary . a ccleaner do il via libera , invece a glary visto che va un po' piu' in profondità faccio un po' piu' di attenzione ciao
solfami
Inviato: Friday, January 01, 2010 7:15:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
paolopa ha scritto:
se propio vuoi un ulteriore programma per il tuo pc(oltre ccleaner)ti consiglio questo,che ho usato per un po ma che non uso piu' in quanto considero ccleaner sufficente:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11357
attenta klara con programmi troppo pulitori:a volte mordono.


Concordo con Paolo.
Ha molte funzioni utili , es: l'ora di spegnimento
Ho montato Tune up (che eliminerò alla prossima riformattata)
alcuni mesi fa, sembra ottimo, ma il vecchio Avast và a scatti
e ora mi spiego perchè AVG 9 và in confltto col SO.
Personalmente uso
http://www.aiutamici.com/software?ID=11028
Velocissimo,da usare appena si esce dalla navigazione per eliminare con sicurezza i
file temporanei che alla riaccensione del sistema si caricano prima dei sistemi di sicurezza.
http://www.aiutamici.com/software?ID=11357
Indi
http://www.aiutamici.com/software?ID=11223
La gestione dei cookie dei prefech lasciala a quest'ultimo.
Il cestino tienilo manuale
Poi ho un paio di prog per le pulizie di primavera,
che uso con le molle.
enigmista63
Inviato: Saturday, January 02, 2010 1:45:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao e auguri a tutti,ho visto l'ultima recensione di Alfonso per ADVANCE SYSTEM CARE ,bene devo ammettere che da circa 4 giorni e' installato sul pc e devo dire veramente ottimo,tante sono le funzioni che ci sono,ma che non utilizzo,dopo averlo studiato ho seguito il consiglo di Alfonso,utilizzando il tasto CARE,fa tutto da solo e senza problemi,chiaramente questo tasto consiglio di utilizzarlo se si effettuano continue installazioni e disinstallazioni di programmi altrimenti per me una volta al mese e' piu' che sufficiente, consiglio prima di spegnere il pc una funzione semplice ,ma efficace,cliccare sul cestino con il tasto dx del mouse e cliccare su PULISCI IL CESTINO E LA PRIVACY,cosi' elimina cookie e file etmporanei in maniera sicura e veloce.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.