|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2008 Posts: 139
|
Ciao, prima di tutto vi auguro serenità e pace per godere appieno di queste feste e poi chiedo aiuto... sono alle prese con un problemino, non riesco a far "funzionare" uno scripting preso su weblink, esattamente E5, volevo pubblicizzare sul sito della mia parrocchia un evento che partirà a gennaio (raccolta cellulari usati, anche rotti a scopo benefico) ma non volevo stravolgere la pagina iniziale e allora avevo pensato all'immagine di un cellulare con il link, che va a "spasso" per la pagina, in alternativa potrei usare lo scripting F10... ho provato entrambi su una pagina di prova, ma non sono riuscita a nulla e la pagina di prova rimane bianca. Dov'è l'errore? Grazie Simonetta
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ciao Simonetta..Pace e Serenità a te ed a tutta la tua Comunità. Non farmi peccare contro il Primo Comandamento facendomi trasformare in indovino!! Naturalmente sto scherzando, ma come faccio a sapere dove hai commesso qualche "peccato veniale" informatico se non vedo il codice della tua pagina? Per il momento non postare nulla. Con (relativa) calma provo a vedere come e se funzionano gli script con i miei computer, ma devo fare ben due prove, con XP ed Explorer e Mint con Firefox. Quanto prima mi rifaccio vivo.
Ciao.
|
|
|
Vediamo un po' cosa ho scoperto. Lo script E5 non funziona con Explorer e funziona con Firefox solo se togli il doctype (ma questo ha poca importanza: la maggiornanza degli utenti usa Explorer, quindi ... script da scartare). Lo script F10 funziona sia con Explorer sia con Firefox. Non accetta però immagini fluttuanti ma solo scritte fluttuanti. Poiché a te serve solo una scritta, dopo averlo copiato modifica il codice così:
// Set the text, link and the target for your first floating message box text[0]="Cellulare " textlink[0]="paginacellulare.html" texttarget[0]="_blank"
// Set the text, link and the target for the second floating message box text[1]="Benvenuti" textlink[1]="http://www.ilmioforum.com" texttarget[1]="_blank"
// Set the text, link and the target for the third floating message box text[2]="su Web-Link.it" textlink[2]="http://www.web-link.it/xhtml/" texttarget[2]="_blank"
Modifica le scritte in grassetto (mettendo ciò che vuoi) e cancella tutto ciò che è colorato in rosso.
Volendo puoi anche modificare il carattere, il colore, la dimensione, il colore dello sfondo, larghezza e colore del bordo .... (E' il codice subito sotto a ciò che cancellerai).
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2008 Posts: 139
|
Grazie Eco, sapevo che avresti saputo aiutarmi, appena avrò un po di tempo ci provo. Buona fine e buon inizio. Simonetta
|
|
|
Anche a te rinnovo l'augurio di un felice Anno Nuovo.
Ciao.
|
|
Guest |