Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NETBOOK MSI U100 PLUS Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 9:10:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, ho un netbook della msi, esattamente l'u100 plus con batteria a 6 celle, della durata di quest'ultima sono soddisfatto visto che con un normale utilizzo( wifi sempre acceso) si superano le 5 ore, ma cosa fa' consumar maggiormente una batteria?

Quando è alimentato a batteria, se si preme il tasto FN+10, si attiva la modalità a risparmio energetico. Si abbassa la luminosita' del display e la clock della CPU passa a 1,2 GHz. Se lo si preme un atra volta, si passa alla modalità Overclock. La luminosità del display passa al massimo e la CPU aumenta fino a 1,8 Ghz.
Lavorando/navigando in underclock, quindi con cpu "bassa" ( a parte la luminosita' del display) in quale misura diminuiscono(se diminuiscono) le prestazioni del netbook?

cmq con luminosita' settata al 60%(si vede benissimo) e con wifi spento non arriva per poco alle 7 ore di durata, l'altro portatile che ho( acer aspire con display di 15.6") regolato in maniera ottimale non raggiunge le 2 ore.

dite che e' la batteria ha una durata accettabile?

Ho letto che il Front Side Bus (FBS) e'/sono dei canali tramita i quai i componenti di un pc comunicano tra loro, ma in parole povere che significa? si puo' fare un esempio? c'e' molta differenza tra un FSP 533mhz e uno a 667mhz?


Sponsor
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 9:10:52 AM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 4:01:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Lavorando a una velocità ridotta è naturale che avrai un calo nelle prestazioni della macchina nel tuo caso da 1800 a 1200 Mhz di quasi il 30%,ma questo è relativo perché se navighi e non usi programmi che richiedono risorse la differenza non si nota.
Certo che c'è differenza tra un FSB di diversa potenza.Tra 533 e 667 non è molta ma tra 533 e 800 la differenza si comincia a notare.
Per farti un'idea leggi questa guida all'overclocking.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 6:53:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Capito, ho chiesto solo per vedere se mi conviene tenere il netbook in mod. risparmio energetico(quando e' alimentato a batteria) o meno.
Per quanto riguarda la differenza del Front Side Bus, 533mh e' la velocita' dell'msi u100, mentre 667mhz e' quella dell'msi u100 plus(quello che ho io), altra differenza e' la CPU anche se cambia di pochissimo, 1600mhz vs 1660mhz, sopra ho scritto fino a 1800mhz, solo ora mi rendo conto che mi son sbagliato(ma l'ho letto in una recensione dell'msi u100.

tanto per sapere; uso questo netbook principalmente dal letto(altrimenti uso il fisso o l'altro portatile molto piu' grande, schermo da 15.6" vs 10"), appogiandolo sulle coperte non e' che lo soffoco? anche se ho notato che l'aria viene buttata fuori tramte delle grate che sono poste ad un lato del netbook, quindi sono completamente libere, ma la base cmq resta competamente soffocata dalle coperte, e' un problema?

cia0
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 3:42:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
pokerdassi ha scritto:
Capito, ho chiesto solo per vedere se mi conviene tenere il netbook in mod. risparmio energetico(quando e' alimentato a batteria) o meno.
Per quanto riguarda la differenza del Front Side Bus, 533mh e' la velocita' dell'msi u100, mentre 667mhz e' quella dell'msi u100 plus(quello che ho io), altra differenza e' la CPU anche se cambia di pochissimo, 1600mhz vs 1660mhz, sopra ho scritto fino a 1800mhz, solo ora mi rendo conto che mi son sbagliato(ma l'ho letto in una recensione dell'msi u100.
tanto per sapere; uso questo netbook principalmente dal letto(altrimenti uso il fisso o l'altro portatile molto piu' grande, schermo da 15.6" vs 10"), appogiandolo sulle coperte non e' che lo soffoco? anche se ho notato che l'aria viene buttata fuori tramte delle grate che sono poste ad un lato del netbook, quindi sono completamente libere, ma la base cmq resta competamente soffocata dalle coperte, e' un problema?cia0

Se lo usi per poco tempo può anche stare sulle coperte ma sarebbe meglio che tu lo appoggiassi su di una superfice piana e date le ridotte dimensioni del Net basta anche un libro.

pokerdassi
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 5:41:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Mi deve arrivare un supporto per notebook, cosi' da poterlo utilizzare un po' ovunque(divano, letto ecc.) e' di alluminio, sicuramente e' meglio che soffocarlo sulle coperte, anche perche' il netbook su' una superficie solida e piana resta inclinato visto che la base d'appoggio non e' uniforme, ma ha un lato piu' alto, giusto?

ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.