Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

righe verticali sullo schermo del pc Opzioni
ananke888
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 7:04:27 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/29/2009
Posts: 2
SAlve a tutti! Sono nuova di questo forum e vi scrivo perchè sto cercando di risolvere un problema col mio pc.
Da oggi quando lo accendo la prima schermata è nera con dei trattini orizzontali bianchi che lampeggiano ovunque, poi partono delle linee colorate verticali (rosse e blu soprattutto) e restano lì. Se il pc viene avviato in modalità classica non gira windows (vista) e fa immediatamente una blue screen, riavviando il tutto. Quando invece vado in modalità provvisoria gira, e il desktop e tutte le pagine si presentano con queste righe.
Ho provato a disattivare scheda video da gestione periferiche e non cambia nulla, solo che in questo modo windows gira anche nella modalità standard. Nel bios non riesco ad andare perchè è totalmente illeggibile.
Ho chiamato assistenza e mi hanno detto che sarà scheda video da sostituire. Ma prima di fare questo vorrei essere certa che sia davvero quello il problema.
Che devo fare?
Grazie!

Scheda video è nvidia 7500, processore athlonx2 e sistema operativo windows vista.
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 7:04:27 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 11:40:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Penso proprio che effettivamente sia la scheda video a procurarti queste righe,disabilitando i driver la scheda funziona su bassa risoluzione per questo non ti fa crashare il pc ma le righe permangono comunque.
Questo è capitato anche a me con una scheda video ATI 9800Pro,avevo il video a quadretti con tanto di striature multicolore.
La scheda video puoi anche cambiarla da sola è una cosa facilissima che richiede pochi minuti di tempo.
antonpaco
Inviato: Wednesday, December 30, 2009 3:37:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ho avuto un problema simile al tuo lo scorso anno su di un portatile e mi e' stata cambiata la scheda video, credo tu debba fare lo stesso.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.