Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FIREFOX Opzioni
dossier
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 3:55:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Ciao. Capita anche a voi che Firefox ci metta 20 secondi ad aprirsi? Non sono troppi? Opera ci mette molto meno. A volte a me Firefox ci mette meno ma in media siamo sui 15". Saranno tuti i componenti aggiuntivi che ho installato? 18 estensioni, 36 temi (bè,ma tanto ne è attivo solo uno alla volta..),13 plugin...Forse è normale. Poi dopo un pò che è in azione sembra che Firefox si...stanchi e cominci a perdere colpi. Angel Cioè lo scorrimento della pagina, per un paio di secondi,si blocca quindi riprende.Non sto pensando a virus o simili(per una volta!). Volevo solo sapere se qualcun'altro ha riscontrato difetti del genere perché credo che facciano parte del browser. Ah,un'altra cosa. Quando sono su Facebook e cerco di cliccare sulle notifiche (sia il numero che la scritta) queste tremolano e a volte sembra che "sfuggano" al cursore! Ormai sono abituato,tutte queste cose le ha sempre fatte!
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 3:55:06 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 4:11:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
dossier ha scritto:
Ciao. Capita anche a voi che Firefox ci metta 20 secondi ad aprirsi? Non sono troppi? Opera ci mette molto meno. A volte a me Firefox ci mette meno ma in media siamo sui 15". Saranno tuti i componenti aggiuntivi che ho installato? 18 estensioni, 36 temi (bè,ma tanto ne è attivo solo uno alla volta..),13 plugin...Forse è normale. Poi dopo un pò che è in azione sembra che Firefox si...stanchi e cominci a perdere colpi. Angel Cioè lo scorrimento della pagina, per un paio di secondi,si blocca quindi riprende.Non sto pensando a virus o simili(per una volta!). Volevo solo sapere se qualcun'altro ha riscontrato difetti del genere perché credo che facciano parte del browser. Ah,un'altra cosa. Quando sono su Facebook e cerco di cliccare sulle notifiche (sia il numero che la scritta) queste tremolano e a volte sembra che "sfuggano" al cursore! Ormai sono abituato,tutte queste cose le ha sempre fatte!

Per me è normale,anche il mio FF ha quei tempi per aprirsi mentre Opera è più veloce.
Per quanto riguarda le pagine non rilevo nessun difetto.Prova a svuotare la cache e dare una ripulita ai file temporanei con Ccleaner e a quelli di sistema digitando in esegui %temp% e svuotando tutto il contenuto(se alcuni file non si eliminano è normale perchè sono in uso).
dossier
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 4:20:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Ciao,Wolfestein. Proverò a a fare come dici tu appena si ripresenta il fastidio delle pagine. Ma,dimmi,i file temporanei %temp% da cancellare da esegui non li cancella CCleaner stesso? Non sono i file temporanei di Sistema?
antonpaco
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 4:55:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
20 secondi e' un'eternita', a me con IE 7 servono 5 secondi, con seamonkey e k-melon anche 3, pero' pernso che dipenda anche dai siti, ad esempio aiutamici e' una scheggia.
tameghe
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 5:06:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Anche il mio Firefox, utilizzato sotto Xp, ha tempi di avvio lunghi, paragonabili ai tuoi. Parlo del primo avvio perché, se lo chiudo e poi lo rilancio di nuovo, allora le cose cambiano decisamente in meglio e la homepage mi compare subito. Siamo in molti ad avere questo problemino, sulle cui cause ci sono opinioni diverse, ma quasi tutte riconducibili ai componenti aggiuntivi. Tieni presente che ognuno di noi maneggia delle configurazioni software differenti, per cui non è facile trovare una risposta univoca.
square
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 5:20:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Io ho velocizzato l'avvio di FF con questo semplice suggerimento:
http://computer-acquisti.com/blog/velocizzare-lapertura-di-firefox-naturalmente/
che funziona, abbrevia di oltre la metà l'avvio.
Da ripetere di tanto in tanto (dopo un aggiornamento FF, ad es.).
iracondo
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 6:21:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Posts: 850
se posso consigliare un altro metodo di velocizzazione oltre a quello consigliato da square,che io stesso uso, è quello indiacato in questa guida

http://www.elart.it/mozilla/velocizzare.php

personalmente di questa guida io ho eseguito quanto detto fino al punto 4 e la differenza si nota poi a discrezione di ognuno proseguire con gli altri punti oppure no
tameghe
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 6:22:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
La "chicca" di square me l'ero proprio persa ... L'ho applicata e devo dire che funziona alla grande. Grazie!!! Applause
tamagon
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 6:43:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
scarica speedyfox
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.