Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Durata conservazione files su DVD Opzioni
pierbelli25107
Inviato: Monday, December 28, 2009 7:23:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Salve!
Dove trovare un po' di chiarezza riguardo alla durata delle informazioni registrate sui DVD ? Forse qui ? Ho letto/sentito valutazioni sulla durata di conservazione di files su DVD che variano da poco meno di 100 anni (!!!) a circa 3 anni . Su questo forum ho trovato solo 1 riferimento che suggerisce una durata ''affidabile'' intorno ai 10 anni ... Che ne dite ? Certo che copiare tutti i DVD ogni 3 anni sarebbe dura assai assai !!!
Ciao
Pierbelli
Sponsor
Inviato: Monday, December 28, 2009 7:23:26 PM

epipactis
Inviato: Monday, December 28, 2009 7:36:51 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Nel forum almeno due volte è stata affrontata la questione della durata dei CD-DVD. Con un po' di pazienza la potrai trovare. Ne abbiamo discusso a lungo e sostanzialmente c'è chi come me dà una durata media affidabile di soli pochi anni e chi invece ha DVD perfettamente leggibili dopo diversi anni. Ora con al massimo un centinaio di euro si possono acquistare HD esterni da 1 Tera, per cui i dati si possono conservare su tali supporti ( però anche questi hanno una durata limitata).
In rete ho trovato : http://www.divax.it/visualizza.asp?msg=21&forum=27
pierbelli25107
Inviato: Monday, December 28, 2009 8:30:48 PM

Iscritto dal : 10/25/2007
Grazie Aiutamico!
Ciao
Pierbelli
francesca64
Inviato: Monday, December 28, 2009 9:24:31 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
i dvd ,se ben conservati, durano molto a lungo,
i miei, che risalgono ad 8/9 anni fa,sono tutt'ora funzionanti ed in buona salute.

Cosa molto importante è preservarli principalmente dall'umidità e polvere,ovviamente occhio ai graffi,
attualmente sono stati messi in commercio dvd che hanno la durata garantita di 100 anni........,costano pochino di più........ chi vivrà,vedrà!!!!!!!!!
wolfestein
Inviato: Monday, December 28, 2009 10:55:27 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
francesca64 ha scritto:
i dvd ,se ben conservati, durano molto a lungo,
i miei, che risalgono ad 8/9 anni fa,sono tutt'ora funzionanti ed in buona salute.

Quello che dice francesca è vero,io ho dei cd che hanno quasi 12 anni e si leggono ancora.
Oltre alle precauzioni che ha detto la nostra amica aggiungo il calore,specialmente per i cd audio che vengono lasciati in auto.
epipactis
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 1:09:04 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Alcuni dei miei CD-DVD durano invece pochi anni. Li ho comperati ovviamente 3-4 anni fa, quando come adesso CD e DVD costavano attorno all'euro. Dodici anni fa, quanto costavano? Non sarà che con la diminuizione del prezzo anche la qualità è molto diminuita? Perchè CD e DVD commerciali durano e non danno problemi anche dopo anni? La durata dei CD-DVD non è per me pura questione accademica, ma dato il mio hobby della fotografia pensare che tra dieci anni non potrò rivedere gli scatti fatti durante i miei viaggi, mi mette i brividi.
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 29, 2009 3:40:11 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
epipactis ha scritto:
Alcuni dei miei CD-DVD durano invece pochi anni. Li ho comperati ovviamente 3-4 anni fa, quando come adesso CD e DVD costavano attorno all'euro. Dodici anni fa, quanto costavano? Non sarà che con la diminuizione del prezzo anche la qualità è molto diminuita? Perchè CD e DVD commerciali durano e non danno problemi anche dopo anni? La durata dei CD-DVD non è per me pura questione accademica, ma dato il mio hobby della fotografia pensare che tra dieci anni non potrò rivedere gli scatti fatti durante i miei viaggi, mi mette i brividi.

epipatics io direi che i prezzi sono aumentati e la qualità è diminuita.Prima dell'euro e della gabella siae imposta da berlusconi i cd e dvd costavano dai 20/30 cent attuali e le sottomarche come Laserbit e Princo ancora meno.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme