Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

backup online Opzioni
maxim43
Inviato: Monday, December 28, 2009 11:49:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Premesso che periodicamente faccio un backup di documenti e foto su una chiavetta, ero anche incuriosito dalla soluzione dei backup online. In particolare volevo sapere qualcosa su windows live skydrive. Essendo un servizio windows -ho pensato- potrebbe essere più "sicuro" nel tempo di altri siti più o meno conosciuti e, quindi, non dovrebbe "sparire" improvvisamente con i miei dati. Ho dei dubbi su come vengano conservati on line, sulla sicurezza degli stessi. Non ho poi trovato una guida su skydrive, non tanto per l'accesso che mi sembra facile, quanto per la gestione delle varie operazioni, insomma per l'utilizzo concreto. Non credo -se ho capito bene- che faccia backup incrementali, ma ciò non sarebbe alla fine un grosso limite visto il grande spazio gratuito messo a disposizione. Certo con la chiavetta tutto rimane in "famiglia" per così dire, ma, magari, dovrei essere anche un pò più ordinato. Insomma vorrei un parere su questo argomento; se qualcuno lo ha sperimentato o lo usa attualmente, come avviene il passaggio da locale ad on line e viceversa; se ci sono altri software, facili da gestire, magari in italiano.
Sponsor
Inviato: Monday, December 28, 2009 11:49:35 AM

 
bazzurlone
Inviato: Monday, December 28, 2009 12:12:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Se ho ben capito tu hai l'esigenza,del tutto giustificata,di salvare i tuoi dati.Io sarei per salvare anche lo stato del sistema,insomma in poche parole fare il backup di tutto il pc.Io non sono per sistemi di salvataggio online;i miei affari me li tengo in casa mia.
Quindi: acquista un hard disk esterno,usa un software per creare l'immagine disco (ne trovi due nella sez software Macrium reflect e acronis true image,purtroppo in inglese),ne puoi trovare in italiano a pagamento (norton ghost,acronis true image)costano circa 70-80 euro.
Una volta installato il prog,potrai salvare tutto il tuo hd su quello esterno e in caso di guai potrai ripristinare il tutto .
maxim43
Inviato: Monday, December 28, 2009 12:53:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Sono d'accordo che una soluzione potrebbe essere l'hard disk esterno, ma, al momento, non avendo tanti dati non ne sento il bisogno. Sul discorso di salvare tutto il sistema debbo dire che sono meno interessato: l'anno scorso si è bloccato il pc e l'ho portato ad un centro di assistenza dove mi hanno riparato il guasto, fatta la manutenzione generale (una specie di tagliando), e ricaricato i programmi, meglio di quanto non potessi fare da solo. I dati che mi interessavano erano però già in salvo. Quando una cosa non mi funziona mi "arrabbatto" un pò con l'aiuto del forum e, se non riesco, vado dal "meccanico".
paolopa
Inviato: Monday, December 28, 2009 1:00:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
bè,il tuo ragionamento non fa una grinza,ma...al centro assistenza vogliono soldi,per una formattazione e reinstallo del so ti chiedono una cinquantina di euro e magari ti tengono il pc per una settimana o giu di li....operazione che puoi fare in un quarto d ora con l immagine di cui parlava bazzurlone,senza contare che,o hai piena fiducia nel laboratorio a cui ti rivolgi,o rischi di prendere qualche fregatura...dal mio punto di vista quoto bazzurlone al 100%,ma se la vedi diversamente hai ragione a fare come hai detto.
bazzurlone
Inviato: Monday, December 28, 2009 1:03:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Sicuramente "il meccanico" costa,preferisco usare il sistema che ti ho consigliato perche' ti mette al riparo dai guai informatici e dalle infezioni dei virus
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.