Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

apertura file Opzioni
grattugia
Inviato: Thursday, December 17, 2009 9:47:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
salve – ho una cartella , da me creata in cui ho inserito dei file che ho sempre aperti con un clik…improvvisamente (e per colpa mia i file non si apro più…se clicco sul file, invece della finestra con “apri – copia – taglia – ecc) si apre una finestra con solo “apri - esplora - stampa – e basta…se clicco su apri o esplora, non succede nulla… se cerco di eliminare qualche file si apre una finestra con scritto “ cartella di sistema non si può eliminare ecc – cosa può essere successo?? – se qualcuno ha un suggerimento…grazie - Beppe
Sponsor
Inviato: Thursday, December 17, 2009 9:47:46 PM

 
a10n11
Inviato: Saturday, December 19, 2009 12:02:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
hai installato recentemente nuovi programmi??
Potrebe essere che un nuovo programma (uno potrebbe essere Daemon Tools) abbia inserito un suo Context menu Handler che va in conflitto con il nostro menù contestuale.
Ti posso suggerire di scaricare un tool per verificare quali aggiunte sono fatte nel Menù contestuale.
lo trovi QUI una volta scaricato e scompattato in una sua cartella ( scarica anche la traduzione per la lingua italiana se serve) lanci il programma e analizza tutte le voci che nella colonna Type richiamano "Context Menù" . tutte le righe di colore rosa sono estranee a microsoft, disabilitale tutte e vedi se ti risolve il problema. Alla fine puoi sempre riabilitarne una alla volta per individuare chi è il responsabile.
saluti
Andrea

teleassistenza
Inviato: Sunday, December 20, 2009 6:07:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/15/2009
Posts: 94
non è che per caso hai cercato di impostare l'attributo di sola lettura per non far modificare i file...e per errore hai impostato l'attributo FILE DI SISTEMA?

inoltre....hai giocherellato con le protezioni della cartella per nn far vedere il contenuto ad altri utenti?

se così fosse bisogna ripristinare semplicemente le autorizzazioni in modo corretto!

ciao!
grattugia
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 8:55:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
mi scuso pe il ritardo….ma non ho scaricato nessun prg né attribuito sola lettura o altre trappole (che io sappia) – la cartella di cui parlo, è la cartella “documenti” che compare nella finestra in alto a sx sul monitor quando si clicca su START – questa cartella si è svuotata ed è ricomparsa all’interno di una cartella che ho sul monitor – c’è scritto “ documenti” e se ci clicco su, compare un’altra cartella e poi un’altra e poi un’altra ancore con dentro tutte le cartelle ed i file che c’erano nella cartella “documenti” i file e le cartelle che ci sono all’interno non si possono aprire..se faccio clic su un file si apre una finestra con quattro voci – apri – esplora – cerca – invia a…- cliccando su un apri o esplora non succede nullaa se cerco di eliminarla, si apre una finestra con scritto > cartella di sistema, non si può cancellare – all’interno di questa cartella “documenti” ci sono dei fule con dei dati che vorrei ricuperare….se non petrò farlo …pazienza…non perderò il sonno…buom NATALE ! ! !
square
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 9:07:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Se ho capito bene, tu hai creato una crtella nominandola "Documenti", senza pensare che c'è già una cartella "Documenti" che è una cartella di sistema. Il s.o. avrà preso tutte e due le cartelle e ha fatto un bel frullato.
Il resto, la storia dei file che non recuperi, non l'ho capita.
grattugia
Inviato: Tuesday, December 22, 2009 10:55:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
caro square, io non ho creato una cartella “documenti” ma
quando creo un file e clicco su “salva con nome, si apre una finestra con il titolo “documenti” - in basso in una finestrella, c’è “nome del file” e nella parte dx “salva” – il file viene salvato nella cartella “documenti” che si trova sul monitor – se clicco su START si apre una finestra verticale divisa in due parti – a sx ci sono i programmi – a dx c’è
- documenti – risorse computer – pannello di controllo – ecc – il file viene salvato nella cartella “documenti” che si trova in testa alla colonna di dx – mi pare di avere precisato ulteriormente ol problema…però non sono esperto quindi posso ancora essere stato …generico…- grazie - Beppe
square
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 12:03:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Penso che se vuoi un aiuto concreto dai vari Aiutamici, dovresti chiarire meglio queste cose - per quanto riesci:
1) "ho una cartella , da me creata...": descrivi la cartella, come si chiama, dove l'hai messa;
2) "improvvisamente (e per colpa mia i file non si apro più…...": perchè dici per colpa tua? che hai fatto?
3) questo problema succede sulla cartella che dici o sulla cartella "Documenti"?
grattugia
Inviato: Thursday, December 24, 2009 10:37:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
ta ta ta tan…la notte porta consiglio, dicono; alcuni gg fa mi sono arrivati in poche ore 4 virus – tre alla sera e uno al mattino all’accensione del computer – sono stati tutti bloccati dall’antivirus AVAST – però…però qualcosa è filtrato nel computer perché mi sono trovato con l programma della stampante tutto scombinato – disinstallato prg e reinstallato, è tornato tutto a posto….un gruppo sconosciuto di neuroni cerebrali ha suggeriti (nel sonno) che qualche componente del virus infiltrato, abbia danneggiato, non solo il prg della stampante, ma anche lal cartella …trans….perciò, seppellirò quella cartella in un loculo sperduto del cimitero dei files e…buone feste a tutti! ! ! - nonnobeppe



square
Inviato: Thursday, December 24, 2009 11:58:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
grattugia ha scritto:
..... qualche componente del virus infiltrato, abbia danneggiato anche lal cartella …trans….


Se era una cartella "trans" è molto probabile che anche ^tu^ sia stato parzialmente deviato Drool
Buon seppellimento.
paolopa
Inviato: Thursday, December 24, 2009 1:31:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io,al posto tuo,non mi sentirei troppo tranquillo se pensi che qualcosa sia filtrato,anche perchè se ne ha bloccati 4 non è detto che un quinto non sia riuscito nel suo intento e si sia accomodato nel tuo pc...approfondirei l argomento in sicurezza e virus,ma mi sembri abbastanza sicuro di cio che fai,quidi ti auguro buone feste e ti faccio tanti auguri.
cbbusto
Inviato: Thursday, December 24, 2009 7:30:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
grattugia ha scritto:
alcuni gg fa mi sono arrivati in poche ore 4 virus – tre alla sera e uno al mattino all’accensione del computer
questo fatto mi incuriosisce, ma come si fa a prendere 4 virus in così poco tempo,
i virus non vengono accendendo il pc, andrai da qualche parte, hai pure le protezioni.......mah, e non sei l'unico,
io mi meraviglio perchè navigo parecchie ore tutti i giorni, scarico un sacco di programmi...e non ho mai
beccato un virus....in 10 anni, non sarò solo fortunato......????? Pray Pray
square
Inviato: Friday, December 25, 2009 10:49:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
cbbusto ha scritto:
.......mah, e non sei l'unico,
io mi meraviglio perchè navigo parecchie ore tutti i giorni, scarico un sacco di programmi...e non ho mai
beccato un virus....in 10 anni, ......


Stessa osservazione la farei io, ed ho anch'io l'impressione che molti navighino con nessuna o scarsa protezione ... si dovrebbe stampare a lettere di fuoco la necessità di avere nel PC la tripletta di base: antivirus + firewall + antispyware.
paolopa
Inviato: Friday, December 25, 2009 11:04:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
square ha scritto:
cbbusto ha scritto:
.......mah, e non sei l'unico,
io mi meraviglio perchè navigo parecchie ore tutti i giorni, scarico un sacco di programmi...e non ho mai
beccato un virus....in 10 anni, ......


Stessa osservazione la farei io, ed ho anch'io l'impressione che molti navighino con nessuna o scarsa protezione ... si dovrebbe stampare a lettere di fuoco la necessità di avere nel PC la tripletta di base: antivirus + firewall + antispyware.
aggiungerei immagine di sistema pulito e performante...
una volta ho preso un infezione nello spazio di tempo tra l installazione so,dopo formattazione,e l aggiornamento antivirus,come sia potuto accadere non lo so,ma mi è successo.
cbbusto
Inviato: Friday, December 25, 2009 12:09:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Certo , paolo, l'immagine è di una comodità incredibile, non capisco perchè ce l'abbiano ancora in pochi,
basta guardare la sezione virus, sempre piena di richieste d'aiuto, alfonso ha creto un topic apposito,
ma si vede che lo leggono in pochi, anche r16,...ora sparito, non ha mai consigliato di fare l'immagine
di backup. Ciao paolo, Buon Natale, anche a te square. Speak to the hand Speak to the hand
square
Inviato: Friday, December 25, 2009 12:32:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
cbbusto ha scritto:
..... anche r16,...ora sparito, non ha mai consigliato di fare l'immagine
di backup. Ciao paolo, Buon Natale, anche a te square. Speak to the hand Speak to the hand


Penso che lui non la consigli perchè se l'infezione fosse un rootkit, forse si propaghererebbe anche sul ripristino; ma dovrà essere r16 a chiarire la cosa, ed in ogni caso concordo che un'immagine del sistema è utilissima, e non solo per le infezioni.
Ricambio di cuore gli auguri.
paolopa
Inviato: Friday, December 25, 2009 3:44:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao rare,ciao cbbusto(ma il tuo nome?)auguri a tutti voi anche da parte mia...
@square:questa cosa del rootkit non la sapevo(vabbè,sono davvero tante le cose che non so)...
grattugia
Inviato: Friday, December 25, 2009 5:29:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
ragazzi….…. i virus sono arrivati a PC acceso o durante la visione di prg normali del web; ho un antivirus AVAST gratuito, volevo comprare la versione professionale a pagamento credendola a spettro di protezione più ampio ma mio figlio me lo ha sconsigliato dicendo che è sufficiente la versione libera…che devo fare? preoccuparmi per una futura guerra atomica? i guai che può fare un virus sono inferiori a quelli che ho fatto io finora (è una battuta !) ho un buon antivirus – la Microsoft mi aggiorna ogni tanto dicendo che aumenta la protezione.... cosa posso fare di più? e poi quella del virus è una mia supposizione, non una certezza…ho perso dei dati? eh va bèn…non è una tragedia…in futuro metterò anche quelli su CD, comunque, viva la juve e buon proseguimento - Beppe
cbbusto
Inviato: Friday, December 25, 2009 11:28:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
AhiAhi ti scontri con un interista beppe, ma non fa niente, sempre amici, come vedi io non ho nessun problema,
se accetti un consiglio amichevole, installa il nuovo software della Microsoft, Microsoft Security Esentials,
ottimo programma, è antivirus, antimalware e antispyware, con questo e un firewall, sei a posto non
serve altro, io l'ho installato subito il primo giorno di rilascio, il mese di ottobre scorso, funziona bene, non crea nessun inconveniente col S.O. essendo della stessa casa. Avast a mio giudizio è uno dei peggiori programmi free.
Paolo, se ti riferivi a me, mi chiamo Claudio, cb sono le mie iniziali. Speak to the hand
grattugia
Inviato: Saturday, December 26, 2009 9:07:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2001
Posts: 302
bene…non mi sono scontrato con un interista ma ho incontrato un tifoso educato …per quanto riguarda Microsoft Security vedrò di sostituirlo ad AVAST così sarò ancora più sicuro anche se, ripeto, quella del virus è stata una mia supposizione ed io non sono esperto; comunque ho già buttato tutto …fine della storia – grazie e buon anno - beppe
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.