Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Comodo Internet Security Opzioni
alexs
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 1:34:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
ho dato un squardo alla lettura di questo programma,scaricabile dal sito"Aiutamici",e sono incerto nel poterlo instalare sul mio pc.Ho Vista Home Premium a 32 bit-I.E.8,uso Mozilla per navigare.Qualche esperto può consigliarmi se è meglio scaricare la suite completa o solo il firewall,da abbinarci come antivirus AVG 9.Altri programmi come Windows Defender-Malwarebytes anti-Malware-CCleaner possono convivere con gli altri programmi?
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 1:34:32 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 2:32:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dipende dal gusto personale e dalle inclinazioni di ciascuno.
Io trovo abbastanza valida la suite di COMODO, ma (per inclinazione personale) tendo a diffidare parecchio di qualsivoglia suite.
E uso con successo da vari anni soltanto dei programmi da me scelti e coordinati in luogo delle suites.
Altri (Alfonso, ad esempio) si affidano a una suite con gran soddisfazione.
alexs
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 3:17:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
per monsee,pensi che il mio abbinamento Comodo firewall e AVG 9 antivirus è valido,solo da eliminare Windows Dwfender lascando gli altri programmi?
monsee
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 3:20:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se usi AVG 9 Free è bene disinstallare Windows Defender (perché AVG fa quello che fa lui, ma lo fa pure meglio)...
COMODO Firewall è, a mio parere, buono.
Malwarebytes' AntiMalware (parlo della versione FREE) giudico sia un ottimo antispyware (ottimo per far delle scansioni on-demand).
Anche CCleaner è un utile programma.
alexs
Inviato: Thursday, December 24, 2009 1:41:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
ma AVG disabilita automaticamente Windows Defender o bisogna eliminarlo prima di installare l'antivirus?Cosa ne pensate di Win Patrol,non crea confusione?
monsee
Inviato: Thursday, December 24, 2009 3:20:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
WinPatrol è un antispyware "residente": non fa alcuna scansione "on demand", ma offre protezione "in tempo reale" dagli spywares. Non vedo perché dovrebbe "far confusione" (o ti stai riferendo al fatto che non compare fra i softwares scaricabili da Aiutamici?... Immagino ciò accada perché WinPatrol, ad Alfonso, non piace [avrà di certo le sue ottime ragioni che, nondimeno, io non condivido]).
AVG disabilita automaticamente Windows Defender, sì. Ma se non si ha Windows Vista, è preferibile disinstallare Windows Defender PRIMA di installare AVG, così non si ha un programma che, comunque, non servirebbe pià a niente.
alexs
Inviato: Thursday, December 24, 2009 4:15:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
hai compreso perfettamente le mie perplessità,ti ringrazio dei tuoi consigli e ti auguro un felice natale e buon anno nuovo.
a.roselli
Inviato: Thursday, December 24, 2009 6:05:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
monsee ha scritto:
Dipende dal gusto personale e dalle inclinazioni di ciascuno.
Io trovo abbastanza valida la suite di COMODO, ma (per inclinazione personale) tendo a diffidare parecchio di qualsivoglia suite.
E uso con successo da vari anni soltanto dei programmi da me scelti e coordinati in luogo delle suites.
Altri (Alfonso, ad esempio) si affidano a una suite con gran soddisfazione.


Alfonso Roselli si affida alla suite solo se porta il nome Norton, su altre suite non fa alcun affidamento

COMODO è disponibile in una sola versione suite, dove si può scegliere se installare o il firewall o l'antivirus o entrambi, basta selezionare nella finestra di installazione quello che si vuole

consiglio anch'io di usare AVG al posto dell'antivirus di Comodo.

WinPatrol l'ho provato, non lo trovo di alcuna utilità.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.