Ciao amici, ho una connessione wifi dove da contratto "Non si garantisce il funzionamento delle connessioni tramite i programmi di tipo Peer-to-Peer", inoltre anche se ho una ricezione del segnale "eccellente" mi ritrovo con una connettivita' IPv6 limitata, cosa vuol dire, c'entra qualcosa con il P2P?
forse un'immagine vale piu' di mille parole, ecco uno screenshot;
Altra cosa abbastanza strana e' che su' questo portatile della Acer c'e' "Acer Game Zone Console" dove vi sono numerosi giochi, alcuni gia' installati, altri da scaricare: ecco una piccola parte della console dei giochi
il gioco gia' installato(il primo) e' funzionante, mentre se clicco sul secondo gioco( scarica) mi si avvisa; "per scaricare il gioco e' necessario essere online, connetti il pc a internet e riprova", ma io sono gia' connesso a internet, forse e' la connettivita' wifi ad avere dei limiti?
c'e' qualche spiegazione a cio'?
auguri di buone feste
EDIT: Strano sono andato sul sito acer game zone e da' li' i giochi si scaricano, anche se le vers. integrali sono a pagamento, ma a me interessava solo il motivo per cui mi diceva che era necessaria una connessione, non i giochi in se)